Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: CHI SE LO RICORDA QUESTO?

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    quanto ti sono grato per questo tuo romantico e nostalgico topic!!!

l'aspes YUMA!
    me lo sono sognato la notte alla pari con l'Edwige Fennec e la Nadia Cassini!!!
    insomma....se mi avessero chiesto di scegliere tra un giro sulla yuma e una palpata alle procaci signore....avrei esitato un istante a decidermi!!!

mi sono spiegato?

... no, io penso avrei scelto la Fennech.... anzi.... avrei preferito la Gloria Guida o la .... come si chiamava pure quell'altra biondina con 2 gran z..... e i capelli lunghi lisci che faceva tutti i filmetti anni 70?

comunque l'operazione nostalgia continua con questa....
    Anche lei mi faceva morire da bimbo....
    Ducati 2 scrambler 250 1973.jpg
    ma ero troppo piccolo all'epoca, e giravo ancora con la bici da cross.... (Legnano gialla)

.... invece questi cinquantini erano della mia epoca e mi piacevano un sacco.....
    Cimatti kaiman.jpg
    Simonini 50.jpg

il Kaiman e il Simonini......
    Ultima modifica di giova66; 23/02/2008 alle 08:46
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    il mio sogno era QUESTA, e a 18 anni la comprai SUBITO, era contingentata nelle importazioni allora, perchè i 350 erano le uniche moto che potevi guidare a 18 anni e volevano favorire quelle italiane, quindi dovetti comprarla da uno che le importava direttamente dal giappone, un italo-giapponese di nome mario sakamoto, esponente di spicco anche del giornalismo motociclistico di allora....
    ma quando passavi si giravano a guardarti, e alzava in seconda di gas... non ho mai più goduto così con una moto...

Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    il mio sogno era QUESTA, e a 18 anni la comprai SUBITO, era contingentata nelle importazioni allora, perchè i 350 erano le uniche moto che potevi guidare a 18 anni e volevano favorire quelle italiane, quindi dovetti comprarla da uno che le importava direttamente dal giappone, un italo-giapponese di nome mario sakamoto, esponente di spicco anche del giornalismo motociclistico di allora....
    ma quando passavi si giravano a guardarti, e alzava in seconda di gas... non ho mai più goduto così con una moto...

Lo sai che l'ho guidata! L'aveva un mio amico, ma era la versione del 1984.... mi sembra avesse pure il cupolino; questa in foto deve essere la versione precedente....
    Comunque veniamo al dunque....
    Era il fine '83 inizio '84.... stavo per compiere i 18 anni e dovevo decidermi se continuare la carriera da motociclista o passare all'auto....
    Premesso che i miei non me l'avrebbero probabilmente comperata la 3 e 1/2.... dal momento che la negarono qualche anno prima a mio fratello maggiore (ma si sa, i tempi cambiano, e quindi non era scontato), ebbi il piacere di provare la Yammaha RD 350 fiammante di un mio amico...... mi piaceva veramente moltissimo....

Le impressioni? Allora:
    - Prima e Seconda non si riusciva a tenere la ruota ant. a terra......
    - L'accelerazione mi sembrò stratosferica.....

60 Hp non erano pochi per l'epoca, e poi su un 2 tempi sembravano di più, tant'è che l'RD mi fece molta più impressione della Honda VF750 che provai nello stesso periodo (per la VF ci volevano però 21 anni all'epoca).... e poi all'epoca pesavo solo 68 kg. ....

Morale della favola, abbandonai l'idea di possedere una moto e decisi di passare alle 4 ruote, per i seguenti 3 principali motivi:

1) ero sicuro che mio padre me l'avrebbe comperata
    2) la macchina aveva i ribaltabili e la moto purtroppo no.....e non consentiva alcune pratiche....
    3) decisi che, se volevo campare a lungo, sarebbe stato saggio rinunciare all'RD.....

Il mio riavvicinamento alle 2 ruote "serie" è stato lungo... passando attraverso vari scooter di cilindrata sempre maggiore.... fino a che... un bel giorno, il giorno del mio 40° compleanno...... mi son fatto un regalino....
    Adesso sono al 2° regalino, e spero di continuare......per molto tempo
    Ultima modifica di giova66; 23/02/2008 alle 09:23
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    grazie gente, quanti bei ricordi legati a queste moto
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Sei un '58 vero Luigi? o un 56?
    Comunque sei più o meno coetaneo di mio fratello....ora Bmwista....
    Lui invece all'epoca ('72) aveva questo... il mitico Corsarino Super Scrambler....
    Rumore inconfondibile di "aste e bilanceri" e dello scarico a tromboncino aperto.....
    image047.jpg

Comunque la moto che mi ha sempre fatto impazzire da bambino.... soprattutto quelle taroccate con semimanubri e 4 in uno.... era questa:
    KAWA%20900.jpg
    classe '59, siamo li'.....

....lo yuma era il sogno proibito , il testarossa era piu' abbordabile ma si cresce in fretta per cui i desideri si eranso presto spostati sui modelli da regolarità che avete citato voi...forse mancava solo il Gori

...a proposito di sogni.......avete dimenticato Lilli Carati
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    ...forse mancava solo il Gori
    GORI.jpg

e il maico 500, dove lo mettiamo?
    maico 500.jpg

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    GORI.jpg

e il maico 500, dove lo mettiamo?
    maico 500.jpg
    e dove lo mettiamo ? Nella bacheca dei sogni ovviamente !!!!

Ho letto di Chelito che ha imparato ad andare in moto su un Maico !!!! Pazzesco
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    non me lo ricordo onestamente,bella la tua laverda invece,io avevo la gilera rv
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Lo sai che l'ho guidata! L'aveva un mio amico, ma era la versione del 1984.... mi sembra avesse pure il cupolino; questa in foto deve essere la versione precedente....
    Comunque veniamo al dunque....
    Era il fine '83 inizio '84.... stavo per compiere i 18 anni e dovevo decidermi se continuare la carriera da motociclista o passare all'auto....
    Premesso che i miei non me l'avrebbero probabilmente comperata la 3 e 1/2.... dal momento che la negarono qualche anno prima a mio fratello maggiore (ma si sa, i tempi cambiano, e quindi non era scontato), ebbi il piacere di provare la Yammaha RD 350 fiammante di un mio amico...... mi piaceva veramente moltissimo....

Le impressioni? Allora:
    - Prima e Seconda non si riusciva a tenere la ruota ant. a terra......
    - L'accelerazione mi sembrò stratosferica.....

60 Hp non erano pochi per l'epoca, e poi su un 2 tempi sembravano di più, tant'è che l'RD mi fece molta più impressione della Honda VF750 che provai nello stesso periodo (per la VF ci volevano però 21 anni all'epoca).... e poi all'epoca pesavo solo 68 kg. ....

Morale della favola, abbandonai l'idea di possedere una moto e decisi di passare alle 4 ruote, per i seguenti 3 principali motivi:

1) ero sicuro che mio padre me l'avrebbe comperata
    2) la macchina aveva i ribaltabili e la moto purtroppo no.....e non consentiva alcune pratiche....
    3) decisi che, se volevo campare a lungo, sarebbe stato saggio rinunciare all'RD.....

Il mio riavvicinamento alle 2 ruote "serie" è stato lungo... passando attraverso vari scooter di cilindrata sempre maggiore.... fino a che... un bel giorno, il giorno del mio 40° compleanno...... mi son fatto un regalino....
    Adesso sono al 2° regalino, e spero di continuare......per molto tempo
    a roma la chiamavano "la bara volante" mas io non contento a 21 anni comprai QUESTA

assolutamente ingestibile... ma che ricordi...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    grazie gente, quanti bei ricordi legati a queste moto

Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    non me lo ricordo onestamente,bella la tua laverda invece,io avevo la gilera rv
    perchè all'epoca del Errevu non esisteva più (fa anche rima )

Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    a roma la chiamavano "la bara volante" mas io non contento a 21 anni comprai QUESTA

assolutamente ingestibile... ma che ricordi...
    cavolo!
    Cos'è la 500 4 cilindri replica?

Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    e dove lo mettiamo ? Nella bacheca dei sogni ovviamente !!!!

Ho letto di Chelito che ha imparato ad andare in moto su un Maico !!!! Pazzesco
    Ecco perchè!
    Se inizi già con una 500 cc., sei poi destinato a passare ad una 2.300 cc
    Ultima modifica di giova66; 23/02/2008 alle 10:53 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima