Originariamente Scritto da
giova66
Lo sai che l'ho guidata! L'aveva un mio amico, ma era la versione del 1984.... mi sembra avesse pure il cupolino; questa in foto deve essere la versione precedente....
Comunque veniamo al dunque....
Era il fine '83 inizio '84.... stavo per compiere i 18 anni e dovevo decidermi se continuare la carriera da motociclista o passare all'auto....
Premesso che i miei non me l'avrebbero probabilmente comperata la 3 e 1/2.... dal momento che la negarono qualche anno prima a mio fratello maggiore (ma si sa, i tempi cambiano, e quindi non era scontato), ebbi il piacere di provare la Yammaha RD 350 fiammante di un mio amico...... mi piaceva veramente moltissimo....
Le impressioni? Allora:
- Prima e Seconda non si riusciva a tenere la ruota ant. a terra......
- L'accelerazione mi sembrò stratosferica.....
60 Hp non erano pochi per l'epoca, e poi su un 2 tempi sembravano di più, tant'è che l'RD mi fece molta più impressione della Honda VF750 che provai nello stesso periodo (per la VF ci volevano però 21 anni all'epoca).... e poi all'epoca pesavo solo 68 kg. ....
Morale della favola, abbandonai l'idea di possedere una moto e decisi di passare alle 4 ruote, per i seguenti 3 principali motivi:
1) ero sicuro che mio padre me l'avrebbe comperata
2) la macchina aveva i ribaltabili e la moto purtroppo no.....e non consentiva alcune pratiche....
3) decisi che, se volevo campare a lungo, sarebbe stato saggio rinunciare all'RD.....
Il mio riavvicinamento alle 2 ruote "serie" è stato lungo... passando attraverso vari scooter di cilindrata sempre maggiore.... fino a che... un bel giorno, il giorno del mio 40° compleanno...... mi son fatto un regalino....
Adesso sono al 2° regalino, e spero di continuare......per molto tempo