Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108

Discussione: PARACADUTISMO!!!!

TCP Rider L'avatar di KIMIK
    Moto
    CBR 600 RR

PARACADUTISMO!!!!

qualcuno di voi pratica questo bellissimo sport?
    io l'ho praticato x 6 anni,e dopo aver fatto 1500 lanci e anche i campionati italiani di freefly nel 2001 classificandomi 3° con la mia squadra,ho dovuto mollare questo sport,piu' che altro x motivi finanziari!!!se si vuole fare uno sport a livelli agonistici(come tutti o quasi gli sport)si entra in una aspirale che ti obbliga a spendere molti soldi,x mantenersi a livelli alti,e come se non bastasse,propio in questo sport non puoi permetterti di usare materiali performanti e fare 50 salti all'anno,ma questa e' una cosa lunga da spiegare!!se c'e' qualcuno che ancora pratica o ha praticato e vuole fare 2 chiacchere ben venga!!
    comunque consiglio a tutti e tutte di farsi almeno un lancio tandem!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da KIMIK Visualizza Messaggio
    io l'ho praticato x 6 anni,e dopo aver fatto 1500 lanci e anche i campionati italiani di freefly nel 2001 classificandomi 3° con la mia squadra,ho dovuto mollare questo sport,piu' che altro x motivi finanziari!!!se si vuole fare uno sport a livelli agonistici(come tutti o quasi gli sport)si entra in una aspirale che ti obbliga a spendere molti soldi,x mantenersi a livelli alti,e come se non bastasse,propio in questo sport non puoi permetterti di usare materiali performanti e fare 50 salti all'anno,ma questa e' una cosa lunga da spiegare!!se c'e' qualcuno che ancora pratica o ha praticato e vuole fare 2 chiacchere ben venga!!
    mi sarebbe piaciuto fare parapendio,ma mia moglie non è mai stata d'accordo
    counque conosco un signore di una certa eta' che ha partecipato a diversi campionati
    Send with the butterfly d' mammt

Moto
    CBR 600 RR
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    mi sarebbe piaciuto fare parapendio,ma mia moglie non è mai stata d'accordo
    counque conosco un signore di una certa eta' che ha partecipato a diversi campionati

il parapendio condivide pochissimo con il paracadutismo,solo il volo a vela ,e comunque il parapendio ha un volo molto lento e sfrutta molto le correnti ascensionali!il topo del paracadutismo e' la caduta libera,e ancora meglio nella disciplina del freefly!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    a me piacerebbe fare un paio di lanci x provare,ma so che sarei la zavorra di un altro e quindi x me non ha senso
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    CBR 600 RR
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    a me piacerebbe fare un paio di lanci x provare,ma so che sarei la zavorra di un altro e quindi x me non ha senso

basta che ti fai un corso basico,e anche se e' un po' che non sono nell'ambiente,mi sembra di ricordare che almeno una decina di lanci te li fai,con un istruttore affianco che ti tiene i primi lanci,ma poi gia' dal 4 lancio ti sta solo a guardare x correggerti se ne hai bisogno!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    basta che ti fai un corso basico,e anche se e' un po' che non sono nell'ambiente,mi sembra di ricordare che almeno una decina di lanci te li fai,con un istruttore affianco che ti tiene i primi lanci,ma poi gia' dal 4 lancio ti sta solo a guardare x correggerti se ne hai bisogno!
    buono a sapersi
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    [QUOTE=KIi sembra di ricordare che almeno una decina di lanci te li fai,con un istruttore affianco che ti tiene i primi lanci,ma poi gia' dal 4 lancio ti sta solo a guardare x correggerti se ne hai bisogno![/QUOTE]

ce vogliono 30 lanci per correggerlo....

e non penso bastino....
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

Moto
    CBR 600 RR
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    buono a sapersi

tieni comunque in considerazione il lancio tandem(zavorra come lo chiami tu )ti da' un'emozione che tu non puoi nemmeno immaginare fidati,e spendi meno del corso!x provare e basta te lo consiglio!

Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    ce vogliono 30 lanci per correggerlo....

e non penso bastino....
    anche qui sei?
    no pero' l'istruttore ti da le basi x essere stabile in caduta libera,senza ruzzolare dal moento dell'uscita,fino all'apertura della vela;in questo caso nei 10 lanci ci stai!
    Ultima modifica di KIMIK; 24/02/2008 alle 16:51 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di badog1
    Moto
    Senza moto - 16 ottobre '13
    Ciao io l' ho fatto per 10 anni e lo faccio ancora ma tutto a livello amatoriale.
    I soldi ci vogliono eccome, in mezzo mi son fatto una pausa di 4 anni e salto a vercelli.
    Ma se hai fatto gli Italiani nel 2001 magari hai conosciuto il Dennis di Novara che salta anche lui a Vercelli o il Rosa.

Fatti sentire ciao
    Fabrizio
    240 - "PRIMO E BENVENUTO"
    Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA

Moto
    CBR 600 RR
    Citazione Originariamente Scritto da badog1 Visualizza Messaggio
    Ciao io l' ho fatto per 10 anni e lo faccio ancora ma tutto a livello amatoriale.
    I soldi ci vogliono eccome, in mezzo mi son fatto una pausa di 4 anni e salto a vercelli.
    Ma se hai fatto gli Italiani nel 2001 magari hai conosciuto il Dennis di Novara che salta anche lui a Vercelli o il Rosa.

Fatti sentire ciao

a vercelli e' uno dei pochi posti dove non ho mai saltato!
    ho saltato,a fossoli di carpi(inizi),reggio emilia,boscomantico verona,molinella bologna,ravenna,fano,pavullo modena,e vichy in francia!
    dennis e rosa,non mi dicono niente,che disciplina fanno?e tu?devo guardare sulla medaglia la data dei campionati,mi hai fatto vebira un dubbio,comunque e' stato l'anno dopo verona,e la localita' dei campionati era pontecagnano!

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •