Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 108

Discussione: PARACADUTISMO!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Guarda, che sia uno sport eccitante, non lo metto in dubbio, che sia una sensazione irripetibile mi sta pure bene, ma sai la moto ha diversi modi di conduzione e la percentuale di rischio è fortemente legata a questi, non mi dire che la moto ha gli stessi rischi, perchè non sta ne in cielo ne in terra, la mia citazione della notizia è stata data perchè più interessante accertato il divertimento, sarebbe discutere di sistemi di sicurezza e possibili spiegazioni dell'accaduto!
    Scusami Notturno, ma la moto non è affatto come il paracadutismo, si muore di meno, perchè a fronte di un paracadutista ci sono 10 mila moto e 100mila macchine, troppo facile fare i fatalisti!

Guarda che sei informato molto male.

Statisticamente parlando il paracadutismo è un'attività più sicura della conduzione di un motociclo sulla strada pubblica.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Scusami Notturno, ma la moto non è affatto come il paracadutismo, si muore di meno, perchè a fronte di un paracadutista ci sono 10 mila moto e 100mila macchine, troppo facile fare i fatalisti!

Non sono assolutamente d'accordo con quello che hai detto, statisticamente è più pericoloso andare in moto o addirittura in macchina che saltare con il paracadute, te lo assicuro, sono del mestiere.

il paracadutista morto, probabilmente ha avuto un malore, considerando l'età, probabilmente un'infarto, quindi forse non ha avuto modo di aprire l'emergenza, dubito che avesse poca esperienza perchè a giudicare dall'età non credo che abbia cominciato da grande, è uno sport che se si fa lo si comincia da giovani, un 45enne difficilmente comincierebbe. Poi può anche darsi che fosse una mosca bianca, mai dire mai.

Non ho detto comunque che hai fatto una battuta, ho semplicemente detto che in un post di paracadutismo, sapere questa notizia non ha molto senso. Che saltare da un'aereo sia pericoloso si sa, che si muore si sa, ma si muore anche andando a fare footing schiacciati da una macchina. Ho sentito più gente morire aspettano l'autobus perchè investita da un'automobilista che paracadutisti schiantatosi al suolo

Ho visto solo 2 persone morire al lancio in 13 anni di servizio, e di lanci ne ho tanti fidati

Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio

Statisticamente parlando il paracadutismo è un'attività più sicura della conduzione di un motociclo sulla strada pubblica.
    perfetto
    Ultima modifica di framasotti; 12/01/2009 alle 15:10 Motivo: UnionePost automatica
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R

Guarda sono affascinato e mezzo intenzionato a provarci, ma sui rischi in pargone alla moto resto delle mie idee!!!

Comunque, Framasotti, parlo da ignorante ma secondo me non ha funzionato il paracadute!
    Ultima modifica di Antriple; 12/01/2009 alle 15:19 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Guarda sono affascinato e mezzo intenzionato a provarci, ma sui rischi in pargone alla moto resto delle mie idee!!!
    Son contento per te - - ma puoi crederci... una fatalità in un lancio col paracadute è un evento statisticamente rarissimo, vai tranquillo.

Moto

Comunque, Framasotti, parlo da ignorante ma secondo me non ha funzionato il paracadute!
    se non funziona il primo c'è il secondo, forse non ha avuto modo di azionarlo perchè incosciente.

dubito che un'autopsia possa svelare le cause, se è caduto da 3000 metri penso che ne sia rimasto poco del poveraccio

TCP Rider L'avatar di KIMIK
    Moto
    CBR 600 RR
    ma ....sono un po' sconcertato....anche dai 2 paracadutisti di professione(presumo militare dunque)!!avete delle affermazioni un po' starne,del tipo...ha avuto un malore e non e' riuscito azionare il secondo(e la cypres?capsula di sicurezza,nessuno ne parla?)non ditemi che voi militari saltate senza!mamma mia!mi dispiace,ma in 10 anni di militari ne ho visti tanti,e tutti molto convinti di cose sbagliatissime,niente a che vedere con il paracadutismo civile,e agonistico!!!non ho nulla contro i para'(folgore ecc ecc)volevo essere uno di loro,ma non sono riuscito a farne parte....anche il discorso dell'avere un fisico perfetto,e' troppo generale e inesatto.....tutti possono essere paracadutisti,certo con cuore malato,problemi seri di polmoni,protesi o cose varie,capisco;ma io non sono un super eroe,e ho 1500 lanci,di cui 1000 a livello agonistico(campionati italiani freefly),e riguardo gli incidenti,io non nego che ne ho visti almeno una 10ina,uno all'anno ella mia "carriera",ma sempre e ripeto sempre x errore umano e non x errore del materiale !!!!le persone vere e che hanno capito con che intenzione avevo aprto questo 3d,sono state quelle che hanno avuto modo di provare il tandem,o qualche lancio comunque ad ala(no tondo),e nelle loro frasi leggo i sentimenti che avevo avuto io all'inizio!!se ho offso qualcuno chiedo scusa,e ribadisco che questo sport e' moooolto sicuro e divertente.....forse un po' dispendioso purtroppo!

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    ciao kimik, ti quoto appieno....
    io pratico lo skydiving allo skydive di thiene, è uno sport molto sicuro e attualmente mi sto esercitando nella disciplina del lavoro relativo e nei video... freefly e skysurf prossimamente....

Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    quanta passione nei vostri racconti!!! mi piacerebbe fare un bel lancio in tandem, anche se mi affascina di più il parapendio, certo molta meno adrenalina, ma più tempo per gustarsi il paesaggio mozzafiato in tutta calma e avvolti nel "silenzio" della natura, sospesi nell'aria e nel tempo che magia
    se vuoi aprendo il paracadute a 1700-1500 e utilizzando una vela da 300piedi quadrati ci rimani 10 minuti buoni a penzoloni in mezzo alle nuvole prima di toccare terra... (all'inizio quando sei allievo parti appunto con queste vele giganti)

Gurda che non si tratta di una battuta comica, ne tengo a rovinarvi la festa, ecco di seguito la notizia:

Guarda, che sia uno sport eccitante, non lo metto in dubbio, che sia una sensazione irripetibile mi sta pure bene, ma sai la moto ha diversi modi di conduzione e la percentuale di rischio è fortemente legata a questi, non mi dire che la moto ha gli stessi rischi, perchè non sta ne in cielo ne in terra, la mia citazione della notizia è stata data perchè più interessante accertato il divertimento, sarebbe discutere di sistemi di sicurezza e possibili spiegazioni dell'accaduto!

sbagliato sbagliato sbagliato!!!! hai più probabilità di morire in moto o in macchina che facendo il paracadutismo (che è lo sport tra i più sicuri al mondo) in quanto la percentuale di incidenti mortali rispetto al numero di salti è veramente bassissima!!!
    un consiglio? non avvicinarti a questo sport, xkè chi pensa di farsi male è colui che si fa male sul serio...

esempio: i miei primi 3 salti da solo mi son trovato in una serie di twist o avvitamenti, ma avendo fatto 8 ore di teoria prima sono riuscito a risolvere il problema senza entrare in panico.... calcola che ora che ne ho molti di più non ho mai dovuto operare in emergenza xkè ho acquisito molta più dimestichezza con il flusso d'aria e si riesce ad aprire ed eventualmente sganciare in tutta calma e sicurezza
    Ultima modifica di Notturno; 12/02/2009 alle 20:21 Motivo: Eliminazione ripetizione post
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da KIMIK Visualizza Messaggio
    ma ....sono un po' sconcertato....anche dai 2 paracadutisti di professione(presumo militare dunque)!!avete delle affermazioni un po' starne,del tipo...ha avuto un malore e non e' riuscito azionare il secondo(e la cypres?capsula di sicurezza,nessuno ne parla?)non ditemi che voi militari saltate senza!mamma mia!mi dispiace,ma in 10 anni di militari ne ho visti tanti,e tutti molto convinti di cose sbagliatissime,niente a che vedere con il paracadutismo civile,e agonistico!!!non ho nulla contro i para'(folgore ecc ecc)volevo essere uno di loro,ma non sono riuscito a farne parte....anche il discorso dell'avere un fisico perfetto,e' troppo generale e inesatto.....tutti possono essere paracadutisti,certo con cuore malato,problemi seri di polmoni,protesi o cose varie,capisco;ma io non sono un super eroe,e ho 1500 lanci,di cui 1000 a livello agonistico(campionati italiani freefly),e riguardo gli incidenti,io non nego che ne ho visti almeno una 10ina,uno all'anno ella mia "carriera",ma sempre e ripeto sempre x errore umano e non x errore del materiale !!!!le persone vere e che hanno capito con che intenzione avevo aprto questo 3d,sono state quelle che hanno avuto modo di provare il tandem,o qualche lancio comunque ad ala(no tondo),e nelle loro frasi leggo i sentimenti che avevo avuto io all'inizio!!se ho offso qualcuno chiedo scusa,e ribadisco che questo sport e' moooolto sicuro e divertente.....forse un po' dispendioso purtroppo!
    Io sono paracadutista militare e non faccio lanci in TCL, mi sembra anche di averlo specificato più volte!

I lanci vincolati militari sono ad una altezza di circa 400 metri, con paracadute aperto il lancio dura circa 50 secondi, considera che in volo siamo poco distanti uno dall'altro e quindi spesso ci capita di avere collisioni orizzontali e verticali a seconda del velivolo che usiamo o al paracadute impiegato.

Della cypres noi non sappiamo nemmeno la forma che abbia, io so che è una valvola che esplode ad una certa altezza nel caso in cui l'ala non si apre, ma con l'ala aperta la cypres potrebbe anche creare problemi, presumo.

Faccio un esempio, nel caso di un mal funzionamento parziale del paracadute primario, la fuori uscita del paracadute di emergenza non crea problemi?

Non devi essere sconcertato dalle cose dette dai paracadutisti militari, semplicemente non essendo TCL, ma vincolati, non conosciamo il perfetto funzionamento di un paracadute da TCL, tranne quelli che fanno TCL militare, naturalmente

Un'ultima cosa, nessuno ha mai detto che per fare il paracadutista militare bisogna essere super uomini, però ti posso assicurare che scendere a 6 metri/secondo, l'impatto con il terreno, se non sei allenato, ti può fare davvero male

se ci aggiungi poi che quando ci lanciamo e atterriamo a qualla velocita abbiamo anche lo zaino e il fucile, fai tu

io il paracadutismo lo vivo come lavoro e non come sport, perchè non me lo posso permettere.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da KIMIK Visualizza Messaggio
    Ma infatti si tratta di due tipi distinti di attivita', da cui i necessari distinguo.

Un militare la capsula di sicurezza non sa' neanche dove stia di casa, semplicemente perche' nei lanci operativi a bassa quota non avrebbe il tempo di funzionare; di conseguenza, in caso di malfunzionamento del paracadute principale, solo l'intervento umano puo' decidere, quando necessario, l'apertura dell'emergenza... e di tempo in quel caso ne rimane mooolto poco...

Il discorso circa l'integrita' fisica e' evidentemente ancora piu' importante in lanci in cui non vi sono le sicurezze previste per i lanci di tipo civile, da cui le differenti valutazioni che ti stupiscono.

Moto
    Ma infatti si tratta di due tipi distinti di attivita', da cui i necessari distinguo.

Un militare la capsula di sicurezza non sa' neanche dove stia di casa, semplicemente perche' nei lanci operativi a bassa quota non avrebbe il tempo di funzionare; di conseguenza, in caso di malfunzionamento del paracadute principale, solo l'intervento umano puo' decidere, quando necessario, l'apertura dell'emergenza... e di tempo in quel caso ne rimane mooolto poco...

Il discorso circa l'integrita' fisica e' evidentemente ancora piu' importante in lanci in cui non vi sono le sicurezze previste per i lanci di tipo civile, da cui le differenti valutazioni che ti stupiscono.
    ecco

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •