Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108

Discussione: PARACADUTISMO!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di KIMIK
    Moto
    CBR 600 RR

PARACADUTISMO!!!!

qualcuno di voi pratica questo bellissimo sport?
    io l'ho praticato x 6 anni,e dopo aver fatto 1500 lanci e anche i campionati italiani di freefly nel 2001 classificandomi 3° con la mia squadra,ho dovuto mollare questo sport,piu' che altro x motivi finanziari!!!se si vuole fare uno sport a livelli agonistici(come tutti o quasi gli sport)si entra in una aspirale che ti obbliga a spendere molti soldi,x mantenersi a livelli alti,e come se non bastasse,propio in questo sport non puoi permetterti di usare materiali performanti e fare 50 salti all'anno,ma questa e' una cosa lunga da spiegare!!se c'e' qualcuno che ancora pratica o ha praticato e vuole fare 2 chiacchere ben venga!!
    comunque consiglio a tutti e tutte di farsi almeno un lancio tandem!

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da KIMIK Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi pratica questo bellissimo sport?
    io l'ho praticato x 6 anni,e dopo aver fatto 1500 lanci e anche i campionati italiani di freefly nel 2001 classificandomi 3° con la mia squadra,ho dovuto mollare questo sport,piu' che altro x motivi finanziari!!!se si vuole fare uno sport a livelli agonistici(come tutti o quasi gli sport)si entra in una aspirale che ti obbliga a spendere molti soldi,x mantenersi a livelli alti,e come se non bastasse,propio in questo sport non puoi permetterti di usare materiali performanti e fare 50 salti all'anno,ma questa e' una cosa lunga da spiegare!!se c'e' qualcuno che ancora pratica o ha praticato e vuole fare 2 chiacchere ben venga!!
    comunque consiglio a tutti e tutte di farsi almeno un lancio tandem!
    mi sarebbe piaciuto fare parapendio,ma mia moglie non è mai stata d'accordo
    counque conosco un signore di una certa eta' che ha partecipato a diversi campionati
    Send with the butterfly d' mammt

Moto
    CBR 600 RR
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    counque conosco un signore di una certa eta' che ha partecipato a diversi campionati

il parapendio condivide pochissimo con il paracadutismo,solo il volo a vela ,e comunque il parapendio ha un volo molto lento e sfrutta molto le correnti ascensionali!il topo del paracadutismo e' la caduta libera,e ancora meglio nella disciplina del freefly!

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    l'ho fatto per qualche anno assaggiando anche un crash sulle rocce con il piede girato di 180 gradi: è la cosa più vicina al volo degli uccelli che si possa immaginare

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    l'ho fatto per qualche anno assaggiando anche un crash sulle rocce con il piede girato di 180 gradi: è la cosa più vicina al volo degli uccelli che si possa immaginare

Hahahahaha !!! M'hai fatto venire in mente una volta che sono atterrato in un prato con un chiodo arrugginito di venti centimetri infisso nel terreno... scarponcino destro trapassato - con il mio alluce in mezzo - e unghia divelta... quel giorno ho capito che non sarei mai più potuto entrare in una chiesa, ne avevo dette troppe...

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Hahahahaha !!! M'hai fatto venire in mente una volta che sono atterrato in un prato con un chiodo arrugginito di venti centimetri infisso nel terreno... scarponcino destro trapassato - con il mio alluce in mezzo - e unghia divelta... quel giorno ho capito che non sarei mai più potuto entrare in una chiesa, ne avevo dette troppe...
    Sto pensando di spendere sti 600 n€uri per il brevetto base, ma esperienze del genere fanno riflettere...dovrò lanciarmi con le scarpe antinfortunistiche...
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Citazione Originariamente Scritto da SpongeBob Visualizza Messaggio
    Sto pensando di spendere sti 600 n€uri per il brevetto base, ma esperienze del genere fanno riflettere...dovrò lanciarmi con le scarpe antinfortunistiche...
    no, dai,noi siamo stati sfortunati

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    a me piacerebbe fare un paio di lanci x provare,ma so che sarei la zavorra di un altro e quindi x me non ha senso
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    CBR 600 RR
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    a me piacerebbe fare un paio di lanci x provare,ma so che sarei la zavorra di un altro e quindi x me non ha senso

basta che ti fai un corso basico,e anche se e' un po' che non sono nell'ambiente,mi sembra di ricordare che almeno una decina di lanci te li fai,con un istruttore affianco che ti tiene i primi lanci,ma poi gia' dal 4 lancio ti sta solo a guardare x correggerti se ne hai bisogno!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da KIMIK Visualizza Messaggio
    basta che ti fai un corso basico,e anche se e' un po' che non sono nell'ambiente,mi sembra di ricordare che almeno una decina di lanci te li fai,con un istruttore affianco che ti tiene i primi lanci,ma poi gia' dal 4 lancio ti sta solo a guardare x correggerti se ne hai bisogno!
    buono a sapersi
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •