indicativamente quanto costa provare a fare un lancio in tandem? a me piacerebbe moltissimo. Poi quando ti lanci da solo quanto può costare? compreso il corso?
indicativamente quanto costa provare a fare un lancio in tandem? a me piacerebbe moltissimo. Poi quando ti lanci da solo quanto può costare? compreso il corso?
Per i lanci in tandem con il paracadute mi hanno detto che costa circa 150 - 170 Euro.
Appena avrò un po' di soldini da parte mi piacerebbe provare.
Io pratico il parapendio da svariati anni: molto più economico!
allora,ribadisco che sono almeno 5 anni che non sono nell'ambiente,ma all'ora un tandem con relativo video correlato(vestizione,battute in aereo durante la salita,lancio con apertura,e atterraggio e relativi commenti)veniva sui 200 220,un corso se non ricordo male intorno ai 600 800 euro,dipende dal tipo di corso!
ma anche piu' rilassante,e meno emozionante nel tempo!o no?![]()
Ultima modifica di KIMIK; 24/02/2008 alle 18:25 Motivo: UnionePost automatica

Il Dennis ora è istruttore a Vc o lo stà per diventare, faceva skysurf e freefly. Il rosa gira tanto ma non fa gare.
Magari hai sentito fast o fulltwist, che sono altri due ragazzi di Vc.
Io faccio RW, si il piattone, mi piace la tecnica e la teoria e non mi lamento.
Mi son fatto un solo tunnel, con fabrizio della parasport, m'è servito.
Ma facendo pochi salti e avendo aggiunto la moto.....
ora salto per divertirmi e niente più, mi porto giù gli allievi per i primi lanci del test eccc.
Il parapendio è uno sport differente!.
Il tandem costa circa 200 euro con video e un corso dipende se a fune di vincolo o AFF, hai due istruttori che ti portano giù da 4000 metri al primo salto con il video operatore, costo mi sembra sui 1500.
Poi hai la visita medica e l' assicurazione.
E i salti, garantisco è una ADRENALINA DA PAURA
Ultima modifica di badog1; 24/02/2008 alle 19:19 Motivo: UnionePost automatica
Fabrizio
240 - "PRIMO E BENVENUTO"
Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA
peccato non conosco nessuno!
e be' io ho scelto di non saltare piu',avevo un materiale velocissimo e non potevo saltare 50 volte all'anno,e poi avendo avuto la passione delle auto e da sempre quella delle moto e la casa,e...e...e...e....ho dovuto scegliere!
io ho fatto molti video a tandem,aff,e poi ero il videomen della mia squadra!se potessi permettermelo salterei ancora,ma allora farei anche gare in moto,in macchina,avrei la villa e...e...e...e!!!!![]()

Hai qualche filmato su youtube?
Anche sui materiali preferisco un materiale tipo scuola in affitto perchè uno piccolo è rischioso per me con 25 o 30 salti l' anno.
Ma l' ultima javelin odissey con tutti gli optionals è bellissima!
Mi piacerebbe fare il corso wingsuit ma però chiedono 150 salti negli ultimi 18 mesi
Fabrizio
Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA
no non ho video in rete!io avevo una atom 000 con velociti,ed emergenza 107,stavo x cambiarlo con una mirage,e stiletto 96,ed ero 75kg,fai te i calcoli della velocita' di discesa!ho un amico di reggio che e' in gamba con la tuta alare!comunque non sono tanti 150 salti in 18 mesi!con i soldi che risparmi dall'affitto te ne compri uno tuo,sempre di dimensioni decenti naturalmente,facci un pensiero,poi con l'euro forte sul dollaro......
![]()

questo è vero ma il mio budget è di al max 30 salti l' anno
Hai msn? Famo prima![]()
Fabrizio

mi piacerebbe ma ho paura che cada sempre l'aereo!
!prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!