Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Info rivenditore Cashi USA .....

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S

Question Info rivenditore Cashi USA .....

Ragazzi devo compare un casco . Il mi opreferito non si trova in giro , si tratta dell' XR 1000 Patriot , mod 2007 . E xse si trova il prezzo è sempre al disopra dei 400 euro .... un furto . Ho contattao HobbyMoto , hanno altri modell a 390 euro . Alla fine sono arrivato attraverso google su questo sito :

SHOEI - RidersDiscount.com

I miei due caschi in oggetto sono :

e questo qui :

A prescindere dall'estetica , il prezzo in dollari è molto conveniente e la spedizione solo 25 dollari . Unico difetto i caschi SHOEI prodotti in america è quei 100 gr in piu' sul peso totale , loro hanno regole di omologazione diverse e prevedono visiere e calotte piu' spesse ....

Avanti con suggerimenti e consigli , magari qualcuno i rimedia un Patriot ad un prezzo decente ? Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    hai chiesto al mossa?

alla fine in usa quanto costa?
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    prova a chiedere a motorama
    ciao
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    allora un casco americano compresa la spedizione viene circa circa 380 / 400 dollari
    al cambio poco meno di 260 euro , direi conveniente è poco come aggettivo , direi che è un ottimissimo prezzo per uno shoei .

Per motorama , ho appena mandato la mail per la richiesta del prezzo . Ma non credo costi meno di 400 euro , visti i prezzi degli altri caschi shoei .... aspettiamo
    Ultima modifica di BlackRain; 02/03/2008 alle 15:53

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    In USA hanno omologazioni differenti, bisogna vedere se da te in Svizzera queste omologazioni valgono oppure se sei soggetto a sanzione nel caso in cui dovessero beccarti

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    mmm no per l'omologazione non credo ci siano porblemi , e poi onestamente in 15 anni di patente moto nessuno mi hai mai controllato l'omologazione del casco...

TCP Rider L'avatar di Tempooo
    Moto
    Street Triple 2013
    Occhio perchè (a meno che non sia ESPRESSAMENTE INDICATO) l'omologazione USA vale meno di zero qui da noi (Italia). Per la Svizzera non so, nello specifico, ma prima di trovarmi con una patata bollente in mano prenderei seriamente informazioni sulla questione omologazione. Poi è vero, l'omologazione del casco credo sia l'ultima cosa, però (toccando i gioielli di famiglia) non si sa mai con le forze del disordine cosa può succedere.

Buona serata,
    Alessio

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Alla fine il casco l'ho comprato lo stesso ..... dell'omologazione me ne frego onestamente anche perchè non è una questione di sicurezza ma di burocrazia . Nessuno in vita mia mi ha mai chiesto di farli vedere il casco , il problema è sempre stato se lo portavo . Alla fine Le giuardie controllano la moto , difronte alla scritta SHOEI (una delle poche marche piu' fanmose al manodo per sicurezza) , sfido chiunque a dubitare che sia omologato ....
    COmunque ho preso l'equivalente dell'XR 1000 colorazioen 2008 , a 310 euro spedito . Non male del resto il meno che ho trovato era motorama a 375 euro + spese di spedizione nella colorozione secondo disponibilità ....

Nuovo TCP Rider L'avatar di nerokahuna
    Moto
    presto street triple
    il problema dell'omologazione è, in questo caso, burocrazia ma è quella burocrazia a cui fanno riferimento per esempio le assicurazioni...

TCP Rider L'avatar di Tempooo
    Moto
    Street Triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da nerokahuna Visualizza Messaggio
    il problema dell'omologazione è, in questo caso, burocrazia ma è quella burocrazia a cui fanno riferimento per esempio le assicurazioni...
    Quoto. E poi che ragionamento è che se c'è scritto "SHOEI" la pula rimane tranquilla? Se trovi quello che ne sa, magari è pure così (e poi non è detto, perchè se "ne sa" può anche pensare di saperne più di te e chiederti l'omologazione), ma se trovi quello che capisce solo le scritte su carta ministeriale e delle grafiche non gliene importa una sega? Se ci sono delle regole e delle omologazioni, tanto vale rispettarle. Se poi ognuno può e vuole fare ciò che gli va allora è un altro conto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima