Ciao a tutti. Le premesse sono queste. Un mio carissimo amico ha deciso di prendere la sua prima moto e unirsi alle scorribande. Io credo di avere avuto una parte fondamentale in questa scelta di vita; gli ho sempre fatto una testa così su quanto è bella la moto, fare i giri, andare per curve con gli amici, i viaggi, ecc.
Ora, io sono contentissimo che lui possa unirsi e venire con noi, ma ho un po' di paura. Fino ad ora ha guidato solo scooter 50cc. in modo "spericolato". Come moto ha scelto una suzuki gsx 750, una bella nuda del 1999, che ha pur sempre 90cv.
Io vorrei fare qui una raccolta di tutti i vostri consigli, come quelli che sicuramente avrete già dato ai vostri amici, e poi fargliela leggere. Una specie di vademecum per le matricole.
Ci terrei tanto a passargli, oltre alla passione per la moto, anche la consapevolezza di come questa passione va affrontata.
Posizioni di guida, link ad articoli, accortezze, attenzioni, vostri personali metodi di valutazione, insomma tutto!
Poi, quando avrà preso la mano, lo convinciamo a prendersi una Triumph (in realtà voleva già la bonnie ma costava troppo).
Su, fiato alle trombe!
...e grazie!