Buongiorno a tutto il forum, ho combinato un (piccolo, spero)casino.
per dare soccorso ad un amico in panne ho collegato la batteria della mia tigre (che custodivo al calduccio ben ricaricata,lavata pulita e stirata etc etc) e ho risolto il SUO problema, ma ho creato il MIO.
infatti, da vera volpe, nel rientrare, ho cacciato la batteria senza troppo pensarci su nel baule dell'auto e, dato che è il mio periodo fortunato, in una curva o a causa di un sobbalzo o perchè la soddisfazione di avere la meglio moto del mondo si deve in qualche modo pagare ( e questa è la mia teoria
), un lungo cacciavite magnetizzato che era lì in giro a non fare un cazzo ha pensato bene di attaccarsi pervicacemente ai poli.
ignaro di tutto e tranquillo come un papa, dopo spaghettoni,un paio d'orette di siesta, digestivo, caffettino etc etc, vagamente mi ricordo della batteria nel baule e vado, con la dovuta calma, a recuperarla... apro il baule e con lo stesso stupefatto e terrificante ribrezzo di uno che accarezzando la biancheria di seta nel cassetto della giovane mogliettina fosse attaccato da un sibilante mamba nero, scorgo il maledetto cacciavite attaccato ai poli e già presagisco il peggio e infatti allungo la mano, la tocco...... ORRORE...ERA MOLTO MOLTO MOLTO CALDA.
incazzato come un puma e bestemmiando tutta la costellazione vaticana luterana islamica e affini, l'ho lasciata raffreddare e ho provato a metterla in carica con ben poche speranze che fungesse, dato che l'indicatorino dopo oltre 12 ore non si degnava di spostarsi di un millimetro
vabbè..ho pensato... altri 100 € buttati nel cesso, ma tanto lo sò da un pezzo che non avrò mai in tasca un lirino... per scrupolo l'ho montata e ho girato la chiavetta eSORPRESA!!! la tigre dopo i soliti 2 secondi di motorino, wroooommm è partita girando bella liscia e morbidosa come sempre, pure ferma da 4 mesi almeno, grande moto!
ho fatto una 10ina di km e sembra anche aver caricato più che con il caricabatteria che evidentemente è messo anche peggio di quanto pensassi
ORA LA DOMANDA E': secondo voi le cose stanno esattamente come prima o dall'oggi al domani la batteria mi può piantare a piedi come un pollastro?
grazie a chi mi darà lumi e saluti a tutti. giulio









Rispondi Citando
