...in più aggiungo che presso la camera di commercio della tua città c'è uno sportello che aiuta chi vuole partire da zero....partono dalla valutazione del"businnes plan alla scelta della zona al piano di marketing etc etc.....l'ho fatto qualche mese fa per la mia ragazza per un negozio di scarpe.....ma alla fine anche loro hanno fatto capire che non è il momento.....almeno nella provincia di Torino!!!!
hs
Nei secoli fedele
Guarda, io sono un commercialista ma per consigli pratici (e solo preliminari) non so se è meglio sentirci in privato o al tel. .... perchè è un pò complicato .... e comunque per approfondire penso sia essenziale avere un incontro con un collega della tua città.
ultimamente le attività più redditizie sono:
1° in assoluto, IL POLITICO
2° lo spacciatore
3° il rapinatore
4° il magnaccio
5° il truffatore.
per tutte le altre attività, purtroppo non è il momento giusto
CREDO ANCHE IO CHE NON E' UN BUON PERIODO...
devi tener conto di 3 fondamentali variabili: la POSIZIONE, importantissima x la tua visibilità, IL CANONE DI LOCAZIONE, un affitto troppo alto ti ammazza nel giro di poco tempo e soprattutto tenere le spese basse all'inizio è fondamentale, e IL PERSONALE, serve professionalità e soprattutto simpatia e cordialità.
se trovi una posizione molto bella ed il canone è troppo alto patteggia un canone crescente all'inizio così da alleggerirti mentre lanci l'attività.
se azzecchi qste 3 cose ed hai un prodotto od un servizio buono sei a cavallo, puoi solo fallire x la tua incompetenza.
se hai bisogno di altri consigli chiedimi.
altro consiglio, prima del commercialista, che è bravo coi numeri ma nn come commerciale, rivolgiti da un professionista x le 3 cose che ti ho elencato sopra, poi vai da un commercialista numeri alla mano, ed informati che qsto ne abbia altre di attività come le tue in gestione.
Aprire qualcosa con un socio non è il massimo.
Poi x carità magari andate d'amore e d'accordo
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione