Ciao a tutti,
volevo prendermi lo zard completo 2006 senza il catalizzatore e montarlo sulla mia speed 2007, è un operazione fattibile o ci sono problemi?
Grazie
Ciao a tutti,
volevo prendermi lo zard completo 2006 senza il catalizzatore e montarlo sulla mia speed 2007, è un operazione fattibile o ci sono problemi?
Grazie
a me hanno detto che si puo' fare ed infatti ho preso un completo senza kat da montare sulla mia 08. premetto che 07 e 08 sono identiche
Ecco la soluzione.
http://www.forumtriumphchepassione.c...minatore+sonda
Il mio è per la speed prodotta fino a fine 2006, quella con la sonda lambda posta più vicino alla ruota posteriore.
Ma quello che volevo sapere è se la sonda arriva all'attacco di una marmitta per 06 (più spostato verso lo scarico), contro il modello 07 che è sotto il motore.
Ma quindi non ha senso collegare la sonda senza catalizzatore?
No,non arriva.
Ma in questo caso basterebbe tappare il buco per la sonda lambda con una vite a dado e al posto della sonda mettere l'emulatore.
Si cha ha senso,
non centra il catalizzatore,
la sonda analizza i gas di scarico e dal risultato regola la carburazione,
senza sonda rischieresti di avere una carburazione troppo magra o troppo grassa e potresti seriamente compromettere il buon funzionamento del mototre.
Ultima modifica di Valvonauta; 26/02/2008 alle 17:17
Magari non sono tutti lunghi allo stesso modo
Ovviamente se sulla tua il filo arriva fino all'ultimo raccordo scarico terminale,
allora arriva.
Eh già.. l'importante non è la lunghezza.. ma che arrivi!![]()

scusate l'intromissione,
ma nel caso ipotetico in cui il cavo della sonda lambda sia abbastanza lungo da permettere su una 07 di spostare la lambda appunto fino al foro su uno scarico completo della 06,il fatto di non avere il più catalizzatore non causa nessun problema?