agenzia...qui da noi 150€
BRUNO Grazie per l'informazione
Scusami, essendo io il venditore, ho bisogno anche della firma dell'acquirente?
I moduli ed i bollettini disponibili al PRA possono essere scaricati dal web?![]()

e gia'

Confermo, fatto la settimana scorsa come venditore. L'acquirente ha fatto la trascrizione contestualmente al passaggio, con rilascio immediato del nuovo CDP.
Preciso che non c'è più bisogno di andare al Comune per autenticare la firma, viene autenticata direttamente allo sportello del PRA.![]()
Se sei incerto......... accertati.
Vorrei sapere:
1) se c'è bisogno al comune o al PRA dell'acquirente o basta solo il venditore
2)se è possibile scaricare dal web i moduli ed i bollettini per il PRA
up
UP
Ultima modifica di Tutin Tiger; 27/02/2008 alle 13:33 Motivo: UnionePost automatica

al comune basta solo il venditore, basta che hia una fotocopia della carta d'identità del compratore.
per i moduli del pra non puoi scaricarli perchè sono quei fogli che quando scrivi vengono fuori diverse copie ecc..
L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi... O.Wilde

Non c'è bisogno di andare in comune se al pra vanno entrambe le parti. i moduli li danno direttamente loro indicandoti cosa compilare.
Il comune serve per far autentificare le firma del venditore nel caso poi al pra andasse soltanto l'acquirente.

in prov. di Padova...passaggio di prop. 210,00 all'ACI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se faccio come dite voi, risparmio 100 euro e perdo una giornata di lavoro....mha....non saprei.