Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Comparativa Caschi su IN MOTO di Marzo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    XLite a casa ne ho 3 .... l'ultimo l'X01 RR , onestamente è un casco di ottima fattura ma non coem uno shoei non diciamo cazzate .
    Se è il casco è buono non si quantifica solo in base alle fibre della calotta o al peso , ma molto importante se non fondamentale sono il sistema di areazione , la facilità con cui la visiera si appanna , la durata degli interni , in quanto tempo perdano la consistenza o addirittura si rompano , se hanno la chiusura da anello , a mio avviso l'unica sicura veramente ,e non trascurare la silenziosità , che potrebbe sembrare un particolare trascurabile , ma per chi viaggia o usa pesso la moto è fondamentale dato che che caschi troppo rumorosi alla fine danneggiano anche l'udito .. in questo XLITE devo dire ha fato passi da gigante , silenziosissimi vedi il mio XLITE 901 e 902 italian Flag , chiusura meccanica della visiera , eccezionale ....
    onestamente Arai e Shoei hanno da insegnare ancora molto a tutti .......
    Ultima modifica di BlackRain; 15/03/2008 alle 10:27

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    XLite a casa ne ho 3 .... l'ultimo l'X01 RR , onestamente è un casco di ottima fattura ma non coem uno shoei non diciamo cazzate .
    Se è il casco è buono non si quantifica solo in base alle fibre della calotta o al peso , ma molto importante se non fondamentale sono il sistema di areazione , la facilità con cui la visiera si appanna , la durata degli interni , in quanto tempo perdano la consistenza o addirittura si rompano , se hanno la chiusura da anello , a mio avviso l'unica sicura veramente ,e non trascurare la silenziosità , che potrebbe sembrare un particolare trascurabile , ma per chi viaggia o usa pesso la moto è fondamentale dato che che caschi troppo rumorosi alla fine danneggiano anche l'udito .. in questo XLITE devo dire ha fato passi da gigante , silenziosissimi vedi il mio XLITE 901 e 902 italian Flag , chiusura meccanica della visiera , eccezionale ....
    onestamente Arai e Shoei hanno da insegnare ancora molto a tutti .......
    Non capisco a che caschi ti riferisci, l'ultimo x01 RR? il 901 e il 902???
    X-lite fa 801RR il 701 il 602 e il 501, poi c'è l'apribile X1002 e i Jet X401
    Per quel che riguarda le caratteristiche indispensabili che un ottimo casco deve avere, mi pare che gli X-lite le rispettino tutte, visierino anti Fog, interni totalmente estraibili in microfibra veramente confortevoli, chiusura ad anello a D doppio, ottimo sistema di aerazione ed estrazione dell'aria,e cosa non da sottovalutare tripla calotta a seconda della misura.
    Questa a mio avviso è una cosa essenziale che solo un buon casco ha.Sai cosa vuol dire? che se uno ha la testa grossa, per farcela entrare nella calotta a misura unica, lo spessore interno di polistirolo che serve ad assorbire l'urto è più sottile, invece con la tripla calotta ce nè una ogni due misure, così che lo spessore del polistirolo è sempre adeguato e la calotta impiegata è + grande o + piccola a seconda della taglia.
    io un X lite 801rr o il 701 non lo vedo tanto distante da uno Shoei, secondo me l'unico difetto di Xlite sta ancora nel marchio, che non lo si paragona ai più blasonati solo perchè è Nolan, e nolan lo si vede come un prodotto da battaglia e non raffinato, tutto li.
    Suomy per esempio sapendo benissimo quanto la marca conti ha pensato in primis a legare il nome al giappone, infatti è un' azienda italianissima che ha puntato su un nome giapponizzante per suscitare "affiancare" il proprio nome ad Arai e Shoei, e c'è riuscita! infatti conosco tanta gente che giura che Suomy sia un grande marchio Giapponese e per tanto paragonabile a caschi come Arai e Shoei di fascia alta!!! Poi saggiamente ha investito nelle gare affiancandosi a diversi piloti, garantendosi così della pubblicità che colpisce l'appassionato, ed è uscita sul mercato con prodotti di prezzo alto, rafforzando così nella testa dell'appassionato che il prodotto sia al pari di marche famose e blasonate.
    Ermaggico-England

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    Non capisco a che caschi ti riferisci, l'ultimo x01 RR? il 901 e il 902???
    X-lite fa 801RR il 701 il 602 e il 501, poi c'è l'apribile X1002 e i Jet X401
    Per quel che riguarda le caratteristiche indispensabili che un ottimo casco deve avere, mi pare che gli X-lite le rispettino tutte, visierino anti Fog, interni totalmente estraibili in microfibra veramente confortevoli, chiusura ad anello a D doppio, ottimo sistema di aerazione ed estrazione dell'aria,e cosa non da sottovalutare tripla calotta a seconda della misura.
    Questa a mio avviso è una cosa essenziale che solo un buon casco ha.Sai cosa vuol dire? che se uno ha la testa grossa, per farcela entrare nella calotta a misura unica, lo spessore interno di polistirolo che serve ad assorbire l'urto è più sottile, invece con la tripla calotta ce nè una ogni due misure, così che lo spessore del polistirolo è sempre adeguato e la calotta impiegata è + grande o + piccola a seconda della taglia.
    io un X lite 801rr o il 701 non lo vedo tanto distante da uno Shoei, secondo me l'unico difetto di Xlite sta ancora nel marchio, che non lo si paragona ai più blasonati solo perchè è Nolan, e nolan lo si vede come un prodotto da battaglia e non raffinato, tutto li.
    Suomy per esempio sapendo benissimo quanto la marca conti ha pensato in primis a legare il nome al giappone, infatti è un' azienda italianissima che ha puntato su un nome giapponizzante per suscitare "affiancare" il proprio nome ad Arai e Shoei, e c'è riuscita! infatti conosco tanta gente che giura che Suomy sia un grande marchio Giapponese e per tanto paragonabile a caschi come Arai e Shoei di fascia alta!!! Poi saggiamente ha investito nelle gare affiancandosi a diversi piloti, garantendosi così della pubblicità che colpisce l'appassionato, ed è uscita sul mercato con prodotti di prezzo alto, rafforzando così nella testa dell'appassionato che il prodotto sia al pari di marche famose e blasonate.

IO ripeto possiedo 901 - 902 che hanno il meccanismo apertura a scatto , se non li conosci non vuol dire che non esistano , se affermi che non esistano sei un folle , oppure io ho due imitazioni cinesi !!!! Ma se vuoi ti posto le foto e poi mi chiedi scusa !!
    Altra cosa hai mai avuito uno dei caschi in questione ???? Ottimi , solo il primo anno , poi i materiali nonostante la cura si deteriorano facilmente , sarà il PH della mia pelle ?? Il visierino anti fog non serve ad una cippa , il casco si appanna facilmente sopratutto nella versione 801 RR , ma forse sono io che respiro troppo forte .... insomma io parlo per esperienza e tu ?

Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    IO ripeto possiedo 901 - 902 che hanno il meccanismo apertura a scatto , se non li conosci non vuol dire che non esistano , se affermi che non esistano sei un folle , oppure io ho due imitazioni cinesi !!!! Ma se vuoi ti posto le foto e poi mi chiedi scusa !!
    Altra cosa hai mai avuito uno dei caschi in questione ???? Ottimi , solo il primo anno , poi i materiali nonostante la cura si deteriorano facilmente , sarà il PH della mia pelle ?? Il visierino anti fog non serve ad una cippa , il casco si appanna facilmente sopratutto nella versione 801 RR , ma forse sono io che respiro troppo forte .... insomma io parlo per esperienza e tu ?
    innanzi tutto datti una calmata e cerca di rispondere educatamente! non mi sembra di averti attaccato, e la tua reazione mi sembra eccessiva
    in secondo luogo si sta parlando di una comparativa pubblicata su IN MOTO fatta su caschi nuovi. Tu te ne esci dicendo che l'ultimo X01 non è all'altezza di shoei, ma l'X01 ti pare l'ultimo casco X-lite?? poi dici che i modelli 901 e 902 hanno fatto passi da gigante, ma non sono all'altezza degli arai e shoei attuali, ma se sono i primi modelli della X-lite come han fatto a fare passi da gigante? i caschi da te citati sono modelli vecchi di qualche anno e tu li vuoi paragonare a Shoei e Arai attuali??
    Scusa se te lo dico ma hai le idee un pò confuse, e comunque tali difetti sui caschi nuovi x-lite non ci sono, anche perchè i modelli attuali non hanno più niente in comune con quelli citati da te. Calotta differete, visiera differente, sistema areazione totalmente differente, interni di materiale totalmente differente.
    Infine Si! parlo per esperienza perchè qui dove abito c'è un rivenditore ufficiale X-lite e nel 2002 provai per una settimana il 901, e c'è molta molta differenza con il mio nuovo X-Lite 701 Corsa.
    Quindi vedi, parlo per esperienza, e se invece di rispondere con tanta arroganza avessi letto i post poco + sopra, avresti visto che ho anche postato una foto del mio X-lite 701 e ti saresti risparmiato una domanda inutile.
    Ciao
    Ultima modifica di England; 16/03/2008 alle 11:11
    Ermaggico-England

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S

Angry ma falla finita

Se non te piace che te rispondo male evita de fa lo S.... nelle tue risposte .. rillegiti . Secondariamente l'X801 RR è ancora il Top Gamma il tipo di costruyione è molto simile al 701 ... quindi per favore .....
    L'UNICA DIFFERENZA E' CHE TU LO HAI PROVATO UNA SETTIMANA ... io DA QUASI 8 MESI ....... il mio 801 ....quini risparmiati ....nell'esprimere giudiyi su cose che conosci solo sulla carta ....

Moto
    Harley Davidson, BMW
    allora rileggitu tu che mi pare hai problemi di comprensione, adesso il tuo 901 è diventato l'801???
    ma dai per piacere su maleducato, inoltre io ho provato per una settimana il 901 casco di ben 6 anni fa, il 701 invece è il mio attuale casco quindi so di cosa parlo, e non parlo perchè ho letto su carta, ma perchè il casco ce l'ho in testa!

l'X01rr non so che casco sia!

Se è il casco è buono non si quantifica solo in base alle fibre della calotta o al peso , ma molto importante se non fondamentale sono il sistema di areazione , la facilità con cui la visiera si appanna , la durata degli interni , in quanto tempo perdano la consistenza o addirittura si rompano , se hanno la chiusura da anello , a mio avviso l'unica sicura veramente ,e non trascurare la silenziosità , che potrebbe sembrare un particolare trascurabile , ma per chi viaggia o usa pesso la moto è fondamentale dato che che caschi troppo rumorosi alla fine danneggiano anche l'udito
    appunto ciò che ti ho scritto, gli Xlite nuovi hanno le caratteristiche che tu reputi indispensabili!
    .. in questo XLITE devo dire ha fato passi da gigante , silenziosissimi vedi il mio XLITE 901 e 902 italian Flag , chiusura meccanica della visiera , eccezionale ....
    come diavolo han fatto a far passi da gigante con il 901 e il 902 che sono i primi modelli, se mai i passi da gigante li han fatti con 801rr ed il 701 che non hanno più nulla a che vedere con il 901 e il 902
    Ultima modifica di England; 16/03/2008 alle 13:03 Motivo: UnionePost automatica
    Ermaggico-England