
Originariamente Scritto da
England
Non capisco a che caschi ti riferisci, l'ultimo x01 RR? il 901 e il 902???
X-lite fa 801RR il 701 il 602 e il 501, poi c'è l'apribile X1002 e i Jet X401
Per quel che riguarda le caratteristiche indispensabili che un ottimo casco deve avere, mi pare che gli X-lite le rispettino tutte, visierino anti Fog, interni totalmente estraibili in microfibra veramente confortevoli, chiusura ad anello a D doppio, ottimo sistema di aerazione ed estrazione dell'aria,e cosa non da sottovalutare tripla calotta a seconda della misura.
Questa a mio avviso è una cosa essenziale che solo un buon casco ha.Sai cosa vuol dire? che se uno ha la testa grossa, per farcela entrare nella calotta a misura unica, lo spessore interno di polistirolo che serve ad assorbire l'urto è più sottile, invece con la tripla calotta ce nè una ogni due misure, così che lo spessore del polistirolo è sempre adeguato e la calotta impiegata è + grande o + piccola a seconda della taglia.
io un X lite 801rr o il 701 non lo vedo tanto distante da uno Shoei, secondo me l'unico difetto di Xlite sta ancora nel marchio, che non lo si paragona ai più blasonati solo perchè è Nolan, e nolan lo si vede come un prodotto da battaglia e non raffinato, tutto li.
Suomy per esempio sapendo benissimo quanto la marca conti ha pensato in primis a legare il nome al giappone, infatti è un' azienda italianissima che ha puntato su un nome giapponizzante per suscitare "affiancare" il proprio nome ad Arai e Shoei, e c'è riuscita! infatti conosco tanta gente che giura che Suomy sia un grande marchio Giapponese e per tanto paragonabile a caschi come Arai e Shoei di fascia alta!!!

Poi saggiamente ha investito nelle gare affiancandosi a diversi piloti, garantendosi così della pubblicità che colpisce l'appassionato, ed è uscita sul mercato con prodotti di prezzo alto, rafforzando così nella testa dell'appassionato che il prodotto sia al pari di marche famose e blasonate.