Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Discussione: Comparativa Caschi su IN MOTO di Marzo

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    ciao Nicola.... trovato gli scarichi?

io mi sto rompendo il caxxo, e allora mi sa che vado qui e me li faccio fare su misura....

Scarichi Racing e Componenti - Virex by McRacing
    Ultima modifica di giorgiorox; 15/03/2008 alle 18:17 Motivo: UnionePost automatica
    spesso un rutto vale più di mille parole

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    ciao Nicola.... trovato gli scarichi?
    No
    non mi voglio rassegnare a non poter mettere quelli,è inutile io quando vedo una cosa e me ne innamoro a prima vista poi è difficile farmi cambiare idea,ne vedo altri mi piacciono come gli shark che hanno postato l'altro giorno o i gpr,poi rivedo i lavizzari e mi passa tutto
    tu????
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    guarda sopra

Moto
    guarda sopra
    si ho visto solo dopo
    boh non mi entusiasmano
    io sono andato nella sezione strada e ce ne sono solo 2 non mi dicono nulla,tu x quale opteresti???? e prezzo

Moto
    oggi sono passato davanti alla fabbrica (che era ovviamente chiusa).... nei prossimi giorni andrò a vedere.... io propenderei per quelli a sezione tonda.... altrimenti, ovale per ovale, tengo gli originali

comunque te li fanno come vuoi tu

Ultima modifica di giorgiorox; 15/03/2008 alle 18:29 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    oggi sono passato davanti alla fabbrica (che era ovviamente chiusa).... nei prossimi giorni andrò a vedere.... io propenderei per quelli a sezione tonda.... altrimenti, ovale per ovale, tengo gli originali

comunque te li fanno come vuoi tu

c'è un listino prezzi ma non capisco a cosa corrispondono,minchia costano un botto 700€

quelli sulla speed blu non sono mali,però o 2 x parte o 1 x parte
    Ultima modifica di Medoro; 15/03/2008 alle 18:33 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Ermaggico-England

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    da quando ti hanno eletto moderatore????
    hai ragione,ma con il giorgione era un po di tempo che non ci beccavamo,solo qualche battuta veloce

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    Non capisco a che caschi ti riferisci, l'ultimo x01 RR? il 901 e il 902???
    X-lite fa 801RR il 701 il 602 e il 501, poi c'è l'apribile X1002 e i Jet X401
    Per quel che riguarda le caratteristiche indispensabili che un ottimo casco deve avere, mi pare che gli X-lite le rispettino tutte, visierino anti Fog, interni totalmente estraibili in microfibra veramente confortevoli, chiusura ad anello a D doppio, ottimo sistema di aerazione ed estrazione dell'aria,e cosa non da sottovalutare tripla calotta a seconda della misura.
    Questa a mio avviso è una cosa essenziale che solo un buon casco ha.Sai cosa vuol dire? che se uno ha la testa grossa, per farcela entrare nella calotta a misura unica, lo spessore interno di polistirolo che serve ad assorbire l'urto è più sottile, invece con la tripla calotta ce nè una ogni due misure, così che lo spessore del polistirolo è sempre adeguato e la calotta impiegata è + grande o + piccola a seconda della taglia.
    io un X lite 801rr o il 701 non lo vedo tanto distante da uno Shoei, secondo me l'unico difetto di Xlite sta ancora nel marchio, che non lo si paragona ai più blasonati solo perchè è Nolan, e nolan lo si vede come un prodotto da battaglia e non raffinato, tutto li.
    Suomy per esempio sapendo benissimo quanto la marca conti ha pensato in primis a legare il nome al giappone, infatti è un' azienda italianissima che ha puntato su un nome giapponizzante per suscitare "affiancare" il proprio nome ad Arai e Shoei, e c'è riuscita! infatti conosco tanta gente che giura che Suomy sia un grande marchio Giapponese e per tanto paragonabile a caschi come Arai e Shoei di fascia alta!!! Poi saggiamente ha investito nelle gare affiancandosi a diversi piloti, garantendosi così della pubblicità che colpisce l'appassionato, ed è uscita sul mercato con prodotti di prezzo alto, rafforzando così nella testa dell'appassionato che il prodotto sia al pari di marche famose e blasonate.

IO ripeto possiedo 901 - 902 che hanno il meccanismo apertura a scatto , se non li conosci non vuol dire che non esistano , se affermi che non esistano sei un folle , oppure io ho due imitazioni cinesi !!!! Ma se vuoi ti posto le foto e poi mi chiedi scusa !!
    Altra cosa hai mai avuito uno dei caschi in questione ???? Ottimi , solo il primo anno , poi i materiali nonostante la cura si deteriorano facilmente , sarà il PH della mia pelle ?? Il visierino anti fog non serve ad una cippa , il casco si appanna facilmente sopratutto nella versione 801 RR , ma forse sono io che respiro troppo forte .... insomma io parlo per esperienza e tu ?

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    IO ripeto possiedo 901 - 902 che hanno il meccanismo apertura a scatto , se non li conosci non vuol dire che non esistano , se affermi che non esistano sei un folle , oppure io ho due imitazioni cinesi !!!! Ma se vuoi ti posto le foto e poi mi chiedi scusa !!
    Altra cosa hai mai avuito uno dei caschi in questione ???? Ottimi , solo il primo anno , poi i materiali nonostante la cura si deteriorano facilmente , sarà il PH della mia pelle ?? Il visierino anti fog non serve ad una cippa , il casco si appanna facilmente sopratutto nella versione 801 RR , ma forse sono io che respiro troppo forte .... insomma io parlo per esperienza e tu ?
    innanzi tutto datti una calmata e cerca di rispondere educatamente! non mi sembra di averti attaccato, e la tua reazione mi sembra eccessiva
    in secondo luogo si sta parlando di una comparativa pubblicata su IN MOTO fatta su caschi nuovi. Tu te ne esci dicendo che l'ultimo X01 non è all'altezza di shoei, ma l'X01 ti pare l'ultimo casco X-lite?? poi dici che i modelli 901 e 902 hanno fatto passi da gigante, ma non sono all'altezza degli arai e shoei attuali, ma se sono i primi modelli della X-lite come han fatto a fare passi da gigante? i caschi da te citati sono modelli vecchi di qualche anno e tu li vuoi paragonare a Shoei e Arai attuali??
    Scusa se te lo dico ma hai le idee un pò confuse, e comunque tali difetti sui caschi nuovi x-lite non ci sono, anche perchè i modelli attuali non hanno più niente in comune con quelli citati da te. Calotta differete, visiera differente, sistema areazione totalmente differente, interni di materiale totalmente differente.
    Infine Si! parlo per esperienza perchè qui dove abito c'è un rivenditore ufficiale X-lite e nel 2002 provai per una settimana il 901, e c'è molta molta differenza con il mio nuovo X-Lite 701 Corsa.
    Quindi vedi, parlo per esperienza, e se invece di rispondere con tanta arroganza avessi letto i post poco + sopra, avresti visto che ho anche postato una foto del mio X-lite 701 e ti saresti risparmiato una domanda inutile.
    Ciao
    Ultima modifica di England; 16/03/2008 alle 10:11
    Ermaggico-England

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima