dovrebbe misurare la pressione atmosferica e regolare di conseguenza i valori aria\benzina......se il nome tecnico sia debimetro no lo sò![]()

dovrebbe misurare la pressione atmosferica e regolare di conseguenza i valori aria\benzina......se il nome tecnico sia debimetro no lo sò![]()
E' un dispositivo impiegato in molti sistemi di iniezione, in grado di misurare il flusso dell'aria che viene aspirato dal motore (e di fornire l'informazione relativa alla centralina di controllo del sistema di iniezione stesso). I debimetri piu' frequentemente impiegati sono quelli del tipo a "piatto basculante" o ad "aletta fulcrata" (flap). In molti sistemi di iniezione delle ultime generazioni si impiegano misuratori a filo caldo della massa di aria aspirata dal motore. Tali dispositivi forniscono direttamente questa informazione alla centralina senza che quest'ultima sia costretta a fare calcoli di sorta, come avviene invece nel caso dei debimetri di tipo tradizionale, cioe' a piatto o ad aletta. (la quantita' di benzina che deve essere emessa dagli iniettori dipende dalla massa di aria aspirata a non dal volume).
Google insegna.....![]()

allora digli di spiegarci cos'è stà scatoletta![]()
mi sa che devi accenderla e raggiungere la temperatura di regime, su un forum tedesco della street triple dicono che devi eseguire per 3 volte questa procedura, poi la spia si spegne.
se vuoi lo cerco e lo traduco, spero di trovarlo.
la spia si é accesa perche hai acceso la moto con i cavetti delle frecce e dl fanale posteriore staccati. la centralina lo ha rilevato e ti sta segnalando un anomalia.
Ultima modifica di Ranger; 27/02/2008 alle 21:31 Motivo: UnionePost automatica

io cappisco un tubo,cmq il motore gira perfetto...nn ho potuto usarla xkè è senza targa...domani spero di riuscire ad usarla e vedo se sparisce.in caso andrò in concessionaria...mah

ma ancora devi andare dal conce?

ho tenuto tutta oggi la moto con la batteria staccata,rimontato portatarga frecce e luci...stasera la provo...se lo fà ancora domani chiamo in concessionaria...sperem ben

hai gli stessi compinenti della daytona........può essere tutto.....ma al 90%è l'attuatore della valvola di scarico.....quel macchinino nero che hai sotto il telaio che cigola quando giri la chiave.......prova a tirarla e vedi se a volte ti da dei piccoli cali di potenza è quello......fondamentalmente è una rottura di balle ma nn fa nulla.......

stasera mi son vestito bene e complice anke la temperatura "mite" sono andato a fare un giretto di 70km.dopo circa 5 minuti ke ero x strada la spia si è spenta e nn si è più riaccesa....
x festeggiare le ho fatto vedere una terza piena
ke bello,la motina di nuovo funzionante al 100%
questo weekend finisco il rodaggio e poi tagliando
ragazzi grazie x i consigli e scusate il disturbo
P.S. elettronica di merda,fanculo mi ha fatto prendere un colpo
Ultima modifica di lorisss83; 28/02/2008 alle 22:56