AVETE UN'IDEA DI QUANTO POSSA COSTARE IL PASSAGGIO DI PROPRIETA' DI UN MOTOCICLO?
AL RIGUARDO PENSO CI SIA' UN PO' TROPPA DISINFORMAZIONE....
VOI AVETE DELLE QUOTAZIONI AGGIORNATE???
AVETE UN'IDEA DI QUANTO POSSA COSTARE IL PASSAGGIO DI PROPRIETA' DI UN MOTOCICLO?
AL RIGUARDO PENSO CI SIA' UN PO' TROPPA DISINFORMAZIONE....
VOI AVETE DELLE QUOTAZIONI AGGIORNATE???
181 Euriiiiii
ma non c'è una maniera per risparmiare???
Mi sembra un pò eccessivo....

Non esiste ( purtoppo un prezzo fisso)
Variano da Agenzia ad Agenzia, per esperienza ti dico che, all'ACI non risparmi.
Un esempio, se sei di Torino, ti consiglio vivamente l'agenzia C.A.T.
in mezz'ora esci con la moto venduta o comprata con tutto a tuto nome o viceversa se vendi, sia etichetta che foglio compl nuovo, al costo di 145,00€
in altre agenzie invece si passa già a 195,00 o ancghe 210,00 €.
I pprezzi li fanno loro, per cui, cercati quella migliore.
Lacky...
ops...vedo solo ora che sei un tantino distante da Torino.![]()
Ultima modifica di Dottor.Lacki; 26/02/2008 alle 12:30 Motivo: UnionePost automatica

Io ho speso ...e fatto spenderetra i 180-185 euro massimo...
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
SU UN ALTRO FORUM HO TROVATO QUESTA PROCEDURA:
"Ciao a tutti, visto che sul forum ho notato un po' di confusione in merito, vi indico la procedura per diventare proprietari di una moto (usata) senza andare dal notaio o all'ACI.
Ipotizziamo che siate l'acquirente:
1° --> insieme al venditore, recatevi nel suo comune di appartenenza, con i documenti della moto, i vostri dati e una marca da bollo da 14 euro; in questa sede (che sostituisce il notaio) il venditore dovrà firmare una pratica, che si chiama Atto di Vendita. è importante evidenziare il fatto che è richiesta solo la firma del venditore, quindi se vi fidate, potete anche farlo a distanza.
2° --> con l'Atto di Vendita (fatto precedentemente in comune) e i vostri dati recatevi alla vostra Motorizzazione Civile, dove vi consegneranno un modulo da compilare e 3 bollettini da pagare. Una volta pagati i bollettini, compilato (e firmato) il modulo e consegnato l'atto di vendita, vi consegneranno il tanto agognato Certificato di Proprietà e la striscia adesiva da attaccare al libretto.
Finito! Facciamo un riassunto dei costi:
- marca da bollo 14.62
- bollettino da 9 euro
- bollettino da 14.62
- bollettino da 50.16
tot.................88.40 euro"
KE NE PENSATE????

io l'ho fatto al pra.
marca da bollo di 14,62 + 74 euro allo sportello.
rilascio immediato del nuovo certificato di proprietà e adesivo sul libretto.
ciao

fatto anche io
15€ in comune
122€ aci
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Allora Tutin ora ti spiego, si può risparmiare tranquillamente, l'ho fatto 2 mesi fa x la mia:
1- il titolare della moto va in comune cn l'attestato di proprietà con dietro compilati i tuoi dati (+ fotocopia dei tuoi documenti e marca da bollo da 14.62€).
2- dopo che il comune ha messo il timbro ecc x la vendita, vai all'ufficio della motorizzazione della tua provincia (MIRACCOMANDO NO ALL'ACI CHE TI FREGA QUASI 200€), devi compilare dei moduli (è l'unica rottura) e pagare 3 bollettini alle poste.
3- dopo aver compilato il modulo e aver pagato i bollettini, vai con tutte le carte (portati sempre libretto della moto ecc.) sempre alla motorizzazione, all'ufficio "passaggi di proprietà" e ti fanno il passaggio al momento in 5 minuti!!!!
Costo totale 90 € circa!!!!![]()
Ultima modifica di 3-2-1...Bruno!!!; 26/02/2008 alle 14:34
L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi... O.Wilde

il Pra a me ha fatto pagare 74 euro. è l'aci che ti ciula 200 euro!
non facciamo confusione, ho fatto 4 passaggi!