ci sono stato l'anno scorso...

sì,in effetti l'Irlanda ha un fascino tutto suo...dove la tradizione si mescola con la vita moderna...specialmente a Dublino.
una città popolata da giovani...che mette in mostra le sue contraddizioni abbastanza facilmente,ma che merita sicuramente una visita approfondita.

io ho preferito il resto...cioè tutto quello al difuori di Dublino...la vera Irlanda!
quella delle cartoline e dei paesaggi verdi,con i paesini dal nome impossibile con il classico pub pronto ad accoglierti e con i B&B dove meno te lo aspetti.

anch'io ho preferito la parte sud-ovest con il ring of Kerry sugli scudi (per girarlo bene ti ci vuole una giornata intera...o anche 2 dipende da quanto bevi!!),le cliffs of Moher e Galway,piccola cittadina ma molto caratteristica...
bello anche il villaggio (ricostruito) di Buratty,sulle rive dello Shannon,col suo castello normanno...ma di questi ne trovi a quantità in giro...come di Abbazie.

se vai in auto (o in moto) occhio,oltre alla guida dall'altra parte,alle strade minori...che sono veramente minori nelle dimensioni. gli iralndesi sono abbastanza tranquilli e pazienti alla guida,ma qualche fucilato locale c'è sempre...
per dormire,i B&B di solito vanno dai 35 a 45 € a cranio...la colazione all'irlandese consta di uova pancetta e salsiccie,ma spesso ti offrono anche la classica a base di cookies. non ti far problemi a suonare i campanelli dei B&B per chiedere ospitalità...gli irlandesi sono molto cordiali e se non hanno posto,ti aiutano a trovarne!
buon viaggio!