Un signore entra in un negozio di ortofrutta, attirato dal cocomero esposto in vetrina. Va dal commesso e chiede: "Scusi, potrei aere metà di quel cocomero esposto in vetrina?" ed il commesso, prontamente risponde "Non so, se ha pazienza un minuto vado a chiedere al direttore" e si dirige subito verso l'ufficio del direttore, senza accorgersi che l'uomo lo sta seguendo. Arrivato all'ufficio esordisce così "Direttore, scusi, c'è di là un cretino che chiede se può avere metà cocomero!" il direttore, che ha visto l'uomo alle spalle del commesso, cerca di fare un cenno con gli occhi al ragazzo, il quale, prontamente continua "...e poi c'è questo gentile signore che vorrebbe l'altra metà!"
Scongiurata la pessima figura il direttore chiama il commesso per parlargli a quattrocchi...
"Ragazzo, certo che prima ha rischiato di fare una figura di m... colossale! Mi è piaciuta moltissimo la sua prontezza ed il modo in cui si è tolto d'impaccio. Mi, dica, com si chiama? Da dove viene?"
E il ragazzo:
"Mi chiamo John Morris e vengo da Liverpool, patria di grandi giocatori e grandi troie!"
E il direttore, quasi offeso: "Mah, mia moglie è di Liverpool!"
Ed il ragazzo, senza scomporsi "Ah si? Ed in che ruolo giocava??"
![]()