ciao
è chiaro che nessuno può essere contento che un ragazzo sia morto, meno che mai chi lo ha ucciso
è chiaro anche che quando capitano queste vicende significa che le cose non vanno per niente bene nel nostro paese, sono segnali negativi che dovrebbero mettere in allarme se non altro chi di dovere
però bisogna una volta e per tutte cominciare a piantarci tutti e tutte ben bene nel cervello che la cultura della legalità nel nostro paese deve tornare ad essere un tema al centro di tutto, non si può continuare a vedere certe scene, avere intere porzioni del nostro territorio completamente e totalmente fuori dal controllo da parte delle Istituzioni; avere l'illegalità come esempio e scuola di vita e la legalità come eccezione, quasi che rispettare le leggi fosse una vergogna ed un errore
senza poi parlare di tutto il restante mondo di gente clandestina che vive di espedienti sempre e completamente illegali
se rubo e/o compio altre azioni fuorilegge ed oltretutto non mi fermo ai controlli delle Forze dell'Ordine non mi posso aspettare di passarla sempre liscia, ma mi devo aspettare una doverosa, decisa e diretta reazione da parte di chi è preposto alla salvaguardia della sicurezza e dell'ordine
questo deve/dovrebbe essere ben chiaro, limpido e cristallino a chiunque, specie ai delinquenti
ettore