era scontato...
la Ps3 è uscita con il lettore integrato....l'XBOX no...
Sony ha anche una delle maggiori case cinematografiche...
I titoli disponibili erano in netto vantaggio per il blueray...
era scontato...
la Ps3 è uscita con il lettore integrato....l'XBOX no...
Sony ha anche una delle maggiori case cinematografiche...
I titoli disponibili erano in netto vantaggio per il blueray...
IL DVD DEL FUTURO SONY CONTRO TOSHIBA
la prima ha proposto nel 2002 un sistema di lettura laser di colore blu il cosiddetto blue-ray,come evoluzione dell'attuale dvd,questa tecnologia si basa sul fatto che meno materiale il laser deve penetrare maggiore è l'apertura numerica(un parametro dell'obiettivo che compara diametro dell'apertura della lente alla distanza focale)e minore è la distanza tra le tracce e la lunghezza dei pit.infatti il polimero che ricopre i blue -ray dvd e di 0,1mm contro i 0,6 degli hd-dvd.Questa tecnologia è apoggiata dai maggior i produttori di tv a cristalli liquidi samsung,panasonic,sharp,lg,dell,hp,philips che sostengono che la televisione rimarrà il principale strumento x vedere la tv,sulla stessa linea anche molte case cinematografiche come columbia pictures,the walt disney company,metro-goldwing mayer,20th century fox.
Dall'altra parte toshiba che insieme a nec sviluppava hd-dvd che consiste in un disco meno capiente di quello della sony ma che continua a sfruttare l'attuale tecnologia di lettura a laser rosso,questo progetto era sostenuto da microsoft e intel,convinte che la televisione come la conosciao sarebbe sparita sostituita da un pc collegato a internet e che gli utenti scaricheranno direttamente i film dalla rete,microsoft crede talmente tento in questo progetto che la prossima versione di windows sarà compatibile con questo formato.La paramount pictures e la warner bross hanno supportato tutte e 2 le tecnologie.
che microsoft e intel abbiano guardato TROPPO avanti??????
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
occorrerebbe capire in che modo l'hd-dvd faciliti la vita della tv e dei film nel web... che io sappia la differenza stava nel tipo di supporto e nel sistema di "incisione" dei dati come hai correttamente spiegato tu...altro non so.
Fatto sta che le major cinematografiche che prima appoggiavano l'hd-dvd ora sono passate al blu-ray (salvando dalla fossa Sony e il suo progetto) e Toshiba ha abbandonato il progetto ... SONY 2 :: MICROSOFT 0
Non ultimo...da citare che inizialmente l'indstria del porno (video) ha appoggiato l'hd-dvd, influenzando parecchio l'ago della bilancia.... il fatto è che le ultime statistiche danno per spacciata l'industria a luci rosse nei formati audiovisivi, vedendo il web (specie quello amatoriale) come unico erede di tale settore. Perciò da analisi fatte si parla che nel giro di 2-3 anni i supporti video hard spariranno e quindi....SONY 2 :: MICROSOFT -1
il vincitore lo decreteremo noi comunque, con i nostri acquisti, con le ps3 piuttosto che con le xbox, con l'affitto di dvd blueray in videoteca piuttosto che l'affitto degli hd-dvd, e non ultimo con l'acquisto di lettori stand-alone di un formato o dell'altro...il mercato siamo noi consumatori...!
L'hd-dvd non influenza la visione della tv sul web,solo che chi l'appoggiava sosteneva che la tv sarebbe sparita a favore della tv sul web,quindi era inutile spendere in ricerca e sviluppo x creare nuove tecnologie dvd sia di lettura che di supporto che poi secondo loro sarebbero state inutile perchè sarebbero sparite dalla circolazione,era sufficiente modificare o aggiornare l'attuale tecnologia spendendo molto meno e riversando le risorse in altre tecnologie
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
a ok! e allora bastava e avanzava anche l'attuale dvd...però poi come favevamo a giocare a COD4 sul LCD da 42 pollici in FULL HD!!!!![]()