


Dovrebbe essere il motore passo passo di regolazione minimo ... ad ogni spegnimento si resetta, quello che fa il rumore da fax per intenderci![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"
se hai voglia di cercare nel forum trovi pregi e difetti della moto, anche se devi sempre tener conto che tutto è soggettivo.
su una cosa non si discute, credo che sia comune a tutti, il fatto che questa moto a livello di telaio e motore sia ottima.
bada che non stò parlando di affidabilità ma di feeling alla guida e prestazioni.
motore sempre pronto e telaio preciso e stabile se non fosse per il reparto sospensioni che è (a mio parere) pessimo, credo che questa opinione sia condivisa da molti altri tigeristi comprovato dal fatto che in tanti hanno il desiderio di cambiare o riassettare le sospensioni.
ti garantisco che una volta sistemata la questione ammortizzatori la tigre cambia faccia e si dimostra molto più neutra e naturale e soprattutto molto più sicura, ti permette di divertirti alla grande e dare del filo da torcere alle ipersportive.
altro "difetto" rilevato da tanti è l'impianto frenante anteriore, potentissimo ma o tutto o niente, se ti capita di dover pelare in percorrenza di curva diventa pericoloso, problema risolto con una pompa più generosa.
protezione aereodinamica redicola, ho provato quasi tutto, originale, originale maggiorato, givi nessuno risolve il problema della turbolenze anzi il givi le accentua per il passeggero.
ripeto che queste sono solo alcune delle mie considerazioni personali sulla moto, che magari tu non penderai neanche in considerazione perchè ti troverai bene così come è.
ciao cali, non mi ricordavo quanto carburante c'era e così anzichè accendere il quadro e guardare le tacche (che non dicono mai la verità) ho aperto il tappo e con una torcina ho sbirciato dentro notando alcune chiazze di ruggine del diametro di 2 cm circa
eheeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le sospensioni piuttosto le metto alla bicicletta!!!!!!!!!!
per triumph i difetti non sono mai un problema!!!
è sempre tutto normale.
mi piacerebbe regalare una honda al responsabile triumph e dirgli di iniziare a prendere esempio da chi è impersonale, solito, scontato, odiato ma che va sempre e in ogni condizione.
e comunque anche la mia tigre è normale che consumi olio, che abbia la ruggine nel serbatoio, che il livello benzina sia molto approssimativo, che non ripari dall'aria, che quando piove la ruota anteriore schizzi fino sul serbatoio, che freni o tutto o niente, che la catena imbratti il posteriore e le mani del passeggero, che le borse siano piccolissime e costosissime e che si aprino con un nulla, che gira con il manubrio storto causa piastra inferiore disassata.
mi fermo qui!!!!
Ultima modifica di marcopisellonio; 03/03/2008 alle 14:50 Motivo: UnionePost automatica


le tue obiezioni sono tutte lecite, sebbene sia alla mia 3° triumph l'affidabilità honda, la precisione suzuki o il rigore aprilia sono ancora chimere.
preferirei da parte della mamma T un atteggiamento vicino alle considerazioni dei clienti che sebbene a conoscenza dei bu bu continuano a comprare il marchio e magari risolvere i problemi con garanzia o con buoni spesa...
premetto che molti dei problemi che hai segnalato li ho pure io, altri no e altri ancora li ho solo io...
credo che T per guadagnare quote di mercato più ampie dovrebbe propio fare come dici tu, "essere più vicino al cliente", cosa che le grosse case di moto, in particolare jap non possono fare propio perchè grosse, e perchè hanno molto meno problemi da risolvere e migliorie da apportare ai prodotti lanciati sul mercato.
per ora in base alla mia breve esperienza in triumph questa vicinanza è mancata totalmente anzi mi hanno allontanato non fornendomi servizi e garanzie che io ritenevo di dover avere.
un piccolo esempio per tutti:
il mio portapacchi è in concessionaria dal 10 di novembre 2007 per effettuare il richiamo della bulloneria e per il momento T non ha ancora mandato i pezzi necessari. Se questa è serietà!! giudicate un po voi quanto un nuovo cliente possa rimanere affezzionato al marchio!
P.S. non oso pensare se si dovessero avere problemi seri di fermo moto in quanto tempo possano essere risolti!!


ecco non ci pensare, però se pensi di vendermi lo shark fammi il prezzo e vacci con l'originale a capo nord...![]()
lo shark è in vendita, guarda qui:
http://www.forumtriumphchepassione.c...per-tiger.html


Se poi a CapoNord ci vai con le sospensioni originalimandami un MP col prezzo che ci mettiamo daccordo.
![]()
Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

2 - 11 - 8.... mi potrebbero interessare...
ma tanto poi non la vendi....