Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: lo sapevate che l'omologazione...

TCP Rider L'avatar di frattazio
    Moto
    speed 955 '01

lo sapevate che l'omologazione...

non per fare il sapientone ragazzi ma più che altro per dare un aiuto...in più messaggi ho visto consigli sull'acquisto di scarichi del tipo omologato per non correre rischi ma....in breve l'omologazione serve a chi produce gli scarichi per poterli vendere....quell'omologazione con tutta la documentazione che ti rilascia il venditore dello scarico (timbri con normative cee, decreti e cacchiate del genere) non servono a farti stare tranquillo ai fini della circolazione stradale....qualsiasi modifica alle caratteristiche costruttive e funzionali della moto che non siano aggiornate sulla carta di circolazione sono passibili di ritiro della stessa, 370 eurini di multa e revisione straordinaria!!! dalle mie parti fanno strage di libretti anche se io ho ancora quello in carbonio...spero sempre che non mi fermino ma è comunque una roulette russa...speriamo bene

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Moto
    Bonneville 2009
    Uno conta sempre che, facendo vedere il foglio d'omologazione, si riesca a passarla liscia... Anche tra le forze dell'ordine c'è confusione sull'argomento, certe volte sbagliano anche loro (e ci lasciano andare )

TCP Rider L'avatar di frattazio
    Moto
    speed 955 '01
    si vede che dalle tue parti ci sono più carabinieri che poliziotti o vigili!!! che dici mi trasferisco lì dalle tue parti?

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    io l'hanno scorso ho dato in dietro la mia Hornet elaborata pista con scarico in carbonio Harrow.
    bhè dalle mie parti ci ho girato x 6 anni senza problemi.
    a unica pecca e la revisione.
    ma si passa anche quella con conoscenze

TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Moto
    Bonneville 2009
    Pensa che un vigile mi ha fermato, ha squadrato per bene la moto e poi ha sbottato con fare superiore:
    -E QUESTO SCARICO?! Non fa troppo rumore?-
    Io lo guardo tipo così e gli rispondo:
    -Sarebbe il suo originale... E' anche rigato da una caduta...-
    Lui mi guarda in cagnesco annuendo e poi risponde:
    -MMM... Dovrò andare a parlare con Sanino (proprietario della conce Triumph di zona)-

Questo per farti capire che genere di elementi girano in Italia
    Ah, aveva già pronto il blocchetto delle multe! Avrei prorpio voluto vedere cosa mi tirava fuori per giustificare

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    l' anno scorso in un posto di blocco mi hanno chiesto il foglio di omologazione dello scarico "REMUS"

hanno controllato il numero di omologazione e non hanno detto niente.

Addirittura il foglio era scritto in tedesco.
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da frattazio Visualizza Messaggio
    non per fare il sapientone ragazzi ma più che altro per dare un aiuto...in più messaggi ho visto consigli sull'acquisto di scarichi del tipo omologato per non correre rischi ma....in breve l'omologazione serve a chi produce gli scarichi per poterli vendere....quell'omologazione con tutta la documentazione che ti rilascia il venditore dello scarico (timbri con normative cee, decreti e cacchiate del genere) non servono a farti stare tranquillo ai fini della circolazione stradale....qualsiasi modifica alle caratteristiche costruttive e funzionali della moto che non siano aggiornate sulla carta di circolazione sono passibili di ritiro della stessa, 370 eurini di multa e revisione straordinaria!!! dalle mie parti fanno strage di libretti anche se io ho ancora quello in carbonio...spero sempre che non mi fermino ma è comunque una roulette russa...speriamo bene
    azzarola...ed io che ero convinto che fosse omologato in TUTTI i sensi...
    va bhe'...TRASGREDIRE....in certe cose..... ci sta!!!

TCP Rider L'avatar di Mystyryo
    Moto
    EX SPEED TRIPLE '00 Limited Edition "SPECIAL MYSTY"
    Citazione Originariamente Scritto da frattazio Visualizza Messaggio

allora come hai detto bene "modifica delle caratteristiche costruttive" ed è per questo che ho domandato alla motorizzazione e mi hanno risposto che se quello che viene modificato è espressamente riportato sul libretto di circolazione si può parlare di modifica alle caratteristiche altrimenti se si ragiona così qualsiasi cosa after market tipo frecce e specchietti omologati non si potrebbero vendere e così tutte le altre cose!!!
    Ultima modifica di Mystyryo; 29/02/2008 alle 01:17

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mystyryo Visualizza Messaggio

allora come hai detto bene "modifica delle caratteristiche costruttive" ed è per questo che ho domandato alla motorizzazione e mi hanno risposto che se quello che viene modificato è espressamente riportato sul libretto di circolazione si può parlare di modifica alle caratteristiche altrimenti se si ragiona così qualsiasi cosa after market tipo frecce e specchietti omologati non si potrebbero vendere e così tutte le altre cose!!!
    ,,,non capisco...scusa ne!

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    dipende sempre dove vai , per esempio se qui nel veronese ti fai una caprino-spiazzi o una val d'adige e' meglio essere in regola al 110% perche' altrimenti la multa e' garantita ....io queste 2 strade infatti cerco di evitarle.
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima