di preciso non so
se devi mandargli una mail tu o lo fanno in automatico loro,cmq lo fanno solo sotto un certo tot,es io ho fatto un ordine x 300 dollari e non faceva e in più ho pagato 70 euro di dogana e 60 di ss,ma cmq ne è valsa lo stesso la pena rispetto hai prezzi che ho trovato su ebay dove non sei nemmeno sicuro che la roba sia originale
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
anche io ho pagati il dazio su una batteria del portatile presa in cina.
devo dire che comunque anche se non lo avevo preventivato sono rimasto abbondantemente al di sotto di quello che avrei speso qui
...kiteboarding is not a crime..!!!
- Sezione Romana Triumph -
Anch'io ho dovuto pagare la dogana un paio di volte, sempre dall'Asia.
Quello che mi rode è quando l'inserzione dice che gli stupidi shorts vengono dalla Francia e invece ti chiamano le Poste x dirti che c'è un pacco dal contenuto sospetto su cui devono applicare il dazio, come se da A&F avessi comprato le istruzioni dell'atomica "home made"!
Ho preso due caschi su Ebay: un Airoh integrale simil Read e un Caberg Breeze x l'estate. Il primo perfetto, l'altro purtroppo è stretto e lo devo rivendere. Errore mio che non sono andato prima in un negozio x provarlo.
Comunque, spulciati x bene i feedbacks, da quelli (ovv.te solo se sono parecchi) puoi capire molte cose.
P.S. La Suomy mi sembra sia italiana, sicuro che ti conviene prenderlo in U.S.A. tra spedizione e tasse? Ho visto che sulle grafiche fanno molte offerte.
Ciao ti devo contraddire non diamo info inesatte, oltre a quello di tipo stradale che utilizzo col daytona, ho un casco americano della M2R (Welcome to Made 2 Race website...) replica Bau, x chi ne sa di cross sa cosa intendo, modello indossato anche da Pastrana, ed e' omologato E9 (spagna), completo di numero normativa di riferimento, numero pratica, oltre al tipo di mentoniera protettiva ...
Riguardo ai dazi, importante e non usare spedizioni private ma farsi spedire sempre con USPS di tipo airmail (poste americane), e di dichiare l'oggetto con un valore al di sotto dei 30/ 40 dollari.
CIAO
GONZ.
Ultima modifica di GONZ; 02/03/2008 alle 22:27
Ultima modifica di Medoro; 03/03/2008 alle 11:46
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Io ricevo un pacco ogni due settimane di materiale dagli USA e non pago dogane.
infatti ho ordinato anche un Arai rx7 col cambio attuale mi viene 330 eur inclusa sped assicurata
nuovo.....
il "dazio" varia a seconda dello shipping state e del recipient state
devi sempre aggiungere in media il 6.36% di sales tax piu l'iva per l'import che dovrebbe essere sul 20% che va ad aggiungersi al prezzo del bene che e' gia Ivato e tassato alla fonte
Ultima modifica di Rebel County; 03/03/2008 alle 12:22 Motivo: UnionePost automatica
un ARAI RX-7 nuovo dagli USA euro 330?
fantastico.
ma 1 cosa, io so che l'ARAI usa tre calotte differenti.
motivo: ogni calotta fa capo alla diversa conformazione cranica, 1 europea 1 asiatica e 1 americana!
percio' le taglie esempio tra i caschi europei e quelli americani cambiano!
come hai fatto per la taglia?
ah, questa info me l'ha data direttamente la Berracing, importatore italiano ufficiale ARAI!
Io questo sabato pomeriggio appena trascorso, son andato a lugano da HOBBYMOTO, e mi son preso l'ARAI RX-7 HAIDEN replica LAGUNA SECA, NUOVO, a euri 500!
che poi essendo in 4 che abbiam preso ARAI, ci ha fatto euro 480!
La legge direbbe così:
Su ogni acquisto che superi in importo (compreso di spese di spedizione) 45 euro allora si pagano i seguenti dazi:
20% sul valore totale oggetto + spedizione a titolo di IVA
4-5% (a seconda del bene) sul solo valore del bene a titolo di Dazio
5,5 euro fissi se usate poste/USPS/EMS, insomma i vari servizi postali internazionali che vi vengono recapitati dalle poste o da SDA.
Sotto i 45 eur non si paga.
Si può segnare gift ma se l'oggetto è considerato in valore superiore, comunque vi contatteranno per la fattura.
Ovviamente tutto ciò vale SOLO se il vostro pacchetto viene considerato "degno" di attenzione.
Se dovesse saltare i controlli o passare inosservato, magari vi va bene e non pagate una mazza.
Consiglio? Fate i conti come se doveste sempre pagare e incrociate le dita per non pagare!
PS: se invece vi fate spedire con corriere espresso, sostituite i 5,5 con il prezzo del corriere.
PPS: sappiate che come conseguenza dei pacchi non consegnati a novembre ci sono ancora delle code imbarazzanti...