Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: speedmaster: litri della riserva

Nuovo TCP Rider L'avatar di BornToRide

Question speedmaster: litri della riserva

Ho appena ritirato oggi "lei"....speedmaster....e mi piacerebbe sapere i litri di riserva del serbatoio.
    Grazie in anticipo per l'info!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da BornToRide Visualizza Messaggio
    Ho appena ritirato oggi "lei"....speedmaster....e mi piacerebbe sapere i litri di riserva del serbatoio.
    Grazie in anticipo per l'info!
    a me piacerebbe sapere se é possibile mettere una spia per la riserva, magari anche un controllo della quantità di benzina, su sta motina ...

.... comunque personalmente mi é capitato di arrivare alla riserva e dopo una 30ina di km. non essere ancora appiedato ...

..... e calcola che la mia é del 2006, con 3 litri ca. di serbatoio più piccolo .....
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    a me piacerebbe sapere se é possibile mettere una spia per la riserva, magari anche un controllo della quantità di benzina, su sta motina ...

.... comunque personalmente mi é capitato di arrivare alla riserva e dopo una 30ina di km. non essere ancora appiedato ...

..... e calcola che la mia é del 2006, con 3 litri ca. di serbatoio più piccolo .....
    pure la mia che è del 2003. quelle nuove hanno il serbatoio più grande e se non sbaglio hanno anche la spia; noi dobbiamo adeguarci col rubinetto alla vecchia maniera
    Non si proceda secondo un piano

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da SDH Visualizza Messaggio
    pure la mia che è del 2003. quelle nuove hanno il serbatoio più grande e se non sbaglio hanno anche la spia; noi dobbiamo adeguarci col rubinetto alla vecchia maniera
    ho visto un harley con la spia della benzina sul blocco olio freni ... molto carino .... sarebbe non male poterlo adattare alla speedmaster ...

Uploaded with ImageShack.us

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Esattamente non so' di preciso quanti litri ci rimangono da quando la spia comincia ad.....attirarti l'attenzione

di certo so' che a spia accesa ho fatto tranquillamente 60 km.

con il pieno di benza, dichiarano che ne contiene sui 19e qualcosina di litri

quando ho fatto il pieno ( ma pienopieno, fin all'orlo ), ho percorso 320 km prima che la spia fece un accenno; poi ho tirato per altri 60 km (per un tot di 380 km), dopodiche' per non rischiare di spingerla ( cosa abbastanza pesante ) mi son fermato per il rifornimento.
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da 865SM Visualizza Messaggio
    Esattamente non so' di preciso quanti litri ci rimangono da quando la spia comincia ad.....attirarti l'attenzione

di certo so' che a spia accesa ho fatto tranquillamente 60 km.

con il pieno di benza, dichiarano che ne contiene sui 19e qualcosina di litri

quando ho fatto il pieno ( ma pienopieno, fin all'orlo ), ho percorso 320 km prima che la spia fece un accenno; poi ho tirato per altri 60 km (per un tot di 380 km), dopodiche' per non rischiare di spingerla ( cosa abbastanza pesante ) mi son fermato per il rifornimento.
    io, che ho una 2006, carburatore e serbatorio che contiene poco più dei 16 litri, vado in riserva tra i 280 e i 300 km., a seconda del tipo di misto che percorro ... poi, non avendo nessuna spia ma solo un rubinetto da girare, al primo distributore mi fermo ... nella speranza che non sia troppo lontano ...

ma nessuno sa dire se ci sono delle possibilità di metterci una pezza a questa triste scelta triumph?

TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Moto
    Bonnie America 07
    io, che ho una 2006, carburatore e serbatorio che contiene poco più dei 16 litri, vado in riserva tra i 280 e i 300 km., a seconda del tipo di misto che percorro ... poi, non avendo nessuna spia ma solo un rubinetto da girare, al primo distributore mi fermo ... nella speranza che non sia troppo lontano ...

ma nessuno sa dire se ci sono delle possibilità di metterci una pezza a questa triste scelta triumph?
    .....In effetti è una triste realtà.......ma è una peculiarità delle nostre bimbe....

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    ho visto un harley con la spia della benzina sul blocco olio freni ... molto carino .... sarebbe non male poterlo adattare alla speedmaster ...

non mi piace, troppo elettronico
    Non si proceda secondo un piano

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da SDH Visualizza Messaggio
    non mi piace, troppo elettronico
    in effetti su una speedmaster ci vorrebbe qualche cosina d'antico ...

ps: é che sulla speed si trova di tutto in rete, sulla speedmaster non si trova granché come accessori ...

TCP Rider L'avatar di Saponetto
    Moto
    Speedmaster Asmatica...
    Se ne era parlato su un altro thread quasi un paio di anni fa, se ben ricordo.

Per le efi il problema non era mettere lo strumento da qualche parte, ma inserire in qualche modo nel serba un galleggiante con misura proporzionale, e non un semplice on-off come c'è attualmente per pilotare il led di riserva.

Per le carbs che hanno il caro, vecchio fuel cock alla base del serba forse è appena più facile, potendo modificare il foro del fuel cock per potervi adattare un galleggiante aftermarket con potenziometro per misurare il livello.
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

MotoPerpetuo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima