Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: Differenze tra i diversi scarichi/terminali x day

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ..zed..
    Data Registrazione
    04/10/07
    Località
    San Culumban al Lamber (PV-MI-LO)
    Moto
    Daytona 675 Jetblack...Zabimaru
    Messaggi
    428

    Differenze tra i diversi scarichi/terminali x day

    Sto cominciando a buttare l'occhio per uno scarichino un pò + leggero e performante di quello originale..vedo che in generale considerando solo il terminale le linee ed i prezzi sono piuttosto simili:
    - arrow alluminio 270euro, carbonio 350circa
    - gpr 270-280euro
    - leovinci 280euro
    ma poi come prestazione e come tipo di resa ci sono reali differenze...??

    m spiego meglio..per la RSV ad esempio si sapeva che gli akrapovic davano il rendimento migliore, mentre gli arrow davano un vantaggio soprattutto agli alti, i mivv invece rendevano + corposi i medi regimi...insomma ogni scarico aveva la sua peculiarità...
    per la daytona invece...?

    come rendimento invece...? i soliti 2cv scarsi di terminale e qualcosa in più montando il completo...?

    per quanto riguarda i completi invece, so che Zard fa anche roba omologata (o cmq con db killer) ce ne sono altri per caso....?

    mi togliete anke una curiosità...ma il leovince sbk factory, a parte la linea diversa è più performante di quello normale....?

    se poi qualcuno ha qualcosa di usato da proporre..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    anch'io è da un po che cerco le tue stesse risposte ma fino ad ora nisba....se qualcuno (come molti sul forum) hanno il terminale aftermarket magari possono scrivere qui le loro sensazioni a riguardo......
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    io ho il terminale aperto originale Triumph.Ha il vantaggio di essere identico all'originale come forma quindi non altera la linea della moto.
    Ha un rumore spettacolare,fin'ora è quello più rumoroso che ho sentito.....
    Resa??? solo il terminale niente,se non un tiro più libero dopo i 10000rpm,ma roba da poco.
    Ora che ho levato il cat e mappato ad hoc la centralina la resa c'è.....molto più rapida a prendere i giri e subito pronta appena si ruota il gas.

    Cmq se dovessi tornare indietro metterei il Gpr doppio sottocoda o addirittura il triplo......non so se avete visto il video del Gpr,diventa incandescente l'interno e sembra di avere 2 reattori dietro.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Vicenza
    Moto
    triumph speed triple
    Messaggi
    5,264
    un motore da barone rosso quindi.... ottimo ;-)
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/07/07
    Località
    Napoli
    Moto
    Scar (Day 675)
    Messaggi
    696
    YouTube - scarico Michi GPR...

    questo video?
    lo scarico è stupendo e l'effetto reattore...che goduria!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    si è quello il video.....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/07/07
    Località
    Napoli
    Moto
    Scar (Day 675)
    Messaggi
    696
    come hai detto tu, ne fanno anche un modello 3 in 2?
    ma suppongo che quello del video sia 3 in 3 completo,no?
    cmq , anche se non ho una bella esperienza con i leovince, quello in figura

    è davvero bellissimo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di matte
    Data Registrazione
    31/10/06
    Località
    Mantova
    Moto
    daytona 675
    Messaggi
    866
    anche io montavo fino a ieri sera lo scarico racing triumph.....poi siccome domenica andiamo in pista......ho rimontato l'originale.....sem13 con l'originale a 10500 giri(3/4) aveva circa 98 decibel.....mentre io con il racing......108,5 decibel........

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da galletto Visualizza Messaggio
    come hai detto tu, ne fanno anche un modello 3 in 2?
    ma suppongo che quello del video sia 3 in 3 completo,no?
    si lo fanno.....uguale al 3 in 3 ma solo con le 2 uscite sottocoda.

    Citazione Originariamente Scritto da matte Visualizza Messaggio
    anche io montavo fino a ieri sera lo scarico racing triumph.....poi siccome domenica andiamo in pista......ho rimontato l'originale.....sem13 con l'originale a 10500 giri(3/4) aveva circa 98 decibel.....mentre io con il racing......108,5 decibel........
    perchè fanno storie anche in pista per i 108,5 Db ?????
    Ultima modifica di VonRichthofen; 03/03/2008 alle 15:20 Motivo: UnionePost automatica
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Davy89
    Data Registrazione
    08/05/07
    Località
    MILANO
    Moto
    Daytona 675 tornado red
    Messaggi
    349
    Anche io monto quello racing della triumph e cm sound nn è niente male( fa un casino terribile) ma cm incremento di prestazioni zero.....

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. HELP SCARICHI: differenze tra Speed 06 e 07
    Di ALEANDRO nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/10/2012, 08:55
  2. terminali diversi dai collettori??
    Di Luca Tornado Red nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/09/2011, 22:49
  3. Quali differenze fra i vari terminali???
    Di Jenno nel forum Street Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28/10/2010, 18:00
  4. Differenze scarichi Zard
    Di Alex63 nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20/03/2010, 16:50
  5. terminali, differenze tra i vari materiali
    Di p.bosoni nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/04/2008, 15:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •