CIAO,
qualcuno sa come vanno gli scarichi originali della triumph per bonneville?
Intendo suono e "prestazioni"!!
grazie
CIAO,
qualcuno sa come vanno gli scarichi originali della triumph per bonneville?
Intendo suono e "prestazioni"!!
grazie

intendi i Tor? direi bene, hanno un discreto sound non eccessivo, insomma, se tieni al minimo passi "quasi" inosservato, quando però spalanchi il gas....allora si fanno sentire.... si possono montare anche con il settaggio originale, magari mettendo solo i getti dei carbu un po più larghi, l'ideale è abbinarli al kit mk2 (quello che vende galli per intenderci....) se fai un lavoro fatto bene la moto diventa fantastica...
io da pochi giorni sono passato dalle tor alle emgo....direi che ne valeva assolutamente la pena.... suono esaltante anche ai bassi.... e miglioramento generale di tutta la moto....
se invece hai la bonnie a iniezione.....boh?!?!?direi che i tor sono ok, devi solo cambiare la mappatura della centralina...di più non so....
![]()
![]()
Surfers Rules
non so se sono i tor so solo che sono marchiati triumph e sono quindi originali!

Tor: Triumph off road....sono gli scarichi aperti originali triumph, non omologati e caratteristiche che ti ho illustrato....![]()
vai tranqui...![]()
Surfers Rules

anzichè i TOR a sto punto eseguirei bafflectomia....
Con la bafflectomia non ottieni un risultato simile ai Tor, perchè il sound (e le prestazioni) non si ottengono semplicemente svuotando.
I Tor, personalmente parlando, secondo me non valgono affatto la spesa. Hanno poco di diverso dalle originali, hanno scritto sopra a caratteri cubitali "NOT FOR ROAD USE" (che anche il più rimbambito carramba capisce) e, per funzionare been, obbligano lo stesso a cambiare la carburazione.
Attulamente ci sono scarichi che costano decisamente meno e progettati per esaltare suono e prestazioni.![]()
QUALI ???

hai l'imbarazzo della scelta.
se vai sulla pagina principale di TCP trovi la sezione dedicata.
anch'io sconsiglio i TOR. non sono esteticamente gradevoli (troppo lunghi) e costano troppo.

mmmmmmah! sono forse il solo a provare piacere perverso a tenere su gi originali...
a me piacciono!

si, sei l'unico perverso Daboia! ti faremo cambiare idea