Originariamente Scritto da
Warsteiner
Io se potessi monterei i bst in carbonio pure sul triciclo di mio nipote!

Quanto pesano le ruote di serie non lo so, ma giovedì o venerdì andrò a cambiare le gomme e se il gommista ha una bilancia pronta li peserò entrambi, ovviamente con i dischi e la corona montati, tanto per curiosità.
Il peso di ruote+dischi del kit b-one la braking non lo dichiara, ma alla fine sarà più o meno simile a quello di un paio di buone ruote in alluminio di marchi famosi, magari non gli ultimissimi tipi tipo le Marvic a 7 razze, ma sicuramente inferiore ai pezzi originali, soprattutto per la mancanza della flancgia dei dischi anteriori (anche se il momento d'inerzia più rilevante è quello del cerchio e non di mozzo e razze).
Inoltre, se non ricordo male, il kit costava meno di 2000 euro, ed è un ottimo prezzo.. quanto t'han chiesto?
Boh, secondo me è meglio avere un paio di buone ruote e dischi wave (magari nel kit sono da 320 mm e ti danno anche i distanziali per le pinze...?

), andando a migliorare la moto in due grossi "ambiti" quali la frenata ed il comportamento in curva, piuttosto che spender di più per montare solo due ruote.
Ok, dipende sempre dalla disponibilità economica e qui non ci piove, ma (parlo sempre con l'idea che il kit b-one costi attorno ai 2000 euro) a me la proposta Braking piace in tutti i fronti. Tanto se con la moto non ci corri le gare, cosa ti importa di montare due ruote da competizione? Penso che in termini di miglioramento del feeling di guida, sia su strada che per uso amatoriale/sporadico in pista, e ruote in carbonio a parte, saresti soddisfatto in egual modo sia coi b-one che con altre ruote in alluminio/magnesio forgiato, col plus di avere inoltre dei bei disconi wave, magari anche SK.
...
Poi, sempre per il mio parere, il colpo d'occhio offerto dalle ruote a 9 razze e dai dischi senza flange è spettacolare, li ho visti al Salone di Milano ed erano fantastici.