Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: braking b-one

TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white

Lightbulb braking b-one

oggi sono andato ad informarmi da un mio amico perke' volevo montare una pompa freno seria e diski margherita..............
    e lui mi ha proposto questa cosa dei diski + cerkio in tuttuno.............vista la differenza di prezzo non troppo eccessiva ci sto facendo un pensiero....................
    voi conoscete qualcuno ke li ha montati????
    ps qualcuno sa dirmi il peso dei cerki della daytona e da quanto è la pompa freno ke monta di serie...(credo 14.....)Braking.............????????????
    grazie vekki.............

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Premetto: la pompa freno di serie è da 19mm (3/4 di pollice, sta scritto sotto il corpo principale, dai un'occhiata). Anche se non è molto "tonica" nella risposta e visto che hai intenzione di lanciarti in spese di un certo spessore, ti consiglierei di pensare di più al kit B-One. Nel mondiale Supersport, fra l'altro, corrono con la pompa freno di serie e non vanno mica dritti nelle staccate, anzi..!
    Chi li ha montati questi kit? Beh, penso 10 persone in tutto il mondo ma non perché il kit sia una cagata, piuttosto per un discorso economico: chi ha poco da spendere alle ruote non pensa minimamente, chi invece se li può permettere, compra i dischi e poi due ruote di alto livello tipo Marchesini, Marvic, Bst e compagnia bella.
    A me ha sempre attirato come proposta, due belle ruote forgiate in alluminio e dischi wave senza flange, massima affidabilità e ottimo risparmio di peso, il tutto ad un prezzo abbastanza concorrenziale pensando all'acquisto di un'accoppiata ruote+dischi.
    Solo che... a catalogo Braking mi sembra proprio che per la 675 il kit non lo fanno '.'

Io intanto ti consiglio di mettere due dischi Wave SK o Discacciati superleggeri, pastiglie Carobne Lorraine SBK5 e olio freno racing dot4, poi se proprio vuoi staccare col mignolino allora puoi pensare anche ad una pompa freno... consiglio spassionato: per quest'ultimo componente, prendi una Brembo racing, che tanto meglio spendere 20-30 euro di più ed avere un pezzo da SBK, piuttosto che risparmiarli per accontentarsi di qualcosa che poi non ti alzerà molto rispetto al prodotto originale.

Moto

..........

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Premetto: la pompa freno di serie è da 19mm (3/4 di pollice, sta scritto sotto il corpo principale, dai un'occhiata). Anche se non è molto "tonica" nella risposta e visto che hai intenzione di lanciarti in spese di un certo spessore, ti consiglierei di pensare di più al kit B-One. Nel mondiale Supersport, fra l'altro, corrono con la pompa freno di serie e non vanno mica dritti nelle staccate, anzi..!
    Chi li ha montati questi kit? Beh, penso 10 persone in tutto il mondo ma non perché il kit sia una cagata, piuttosto per un discorso economico: chi ha poco da spendere alle ruote non pensa minimamente, chi invece se li può permettere, compra i dischi e poi due ruote di alto livello tipo Marchesini, Marvic, Bst e compagnia bella.
    A me ha sempre attirato come proposta, due belle ruote forgiate in alluminio e dischi wave senza flange, massima affidabilità e ottimo risparmio di peso, il tutto ad un prezzo abbastanza concorrenziale pensando all'acquisto di un'accoppiata ruote+dischi.
    Solo che... a catalogo Braking mi sembra proprio che per la 675 il kit non lo fanno '.'

Io intanto ti consiglio di mettere due dischi Wave SK o Discacciati superleggeri, pastiglie Carobne Lorraine SBK5 e olio freno racing dot4, poi se proprio vuoi staccare col mignolino allora puoi pensare anche ad una pompa freno... consiglio spassionato: per quest'ultimo componente, prendi una Brembo racing, che tanto meglio spendere 20-30 euro di più ed avere un pezzo da SBK, piuttosto che risparmiarli per accontentarsi di qualcosa che poi non ti alzerà molto rispetto al prodotto originale.
    non ci credo ke quella pompa è da 19
    il kit per 675 cè della b-one ieri il tipo ha kiamato il distributore davanti a me............
    cmq la storia dei cerki mi intriga............purtoppo non ho trovato in rete nessuna informazione relativa per esempio alla differenza di peso tra un disko del kit b-one ed uno analogo in allu forgiato della marchesini per esempio................
    cè da dire ke alla fine cambiare i cerki è la cosa ( insieme alle sosp.) ke ti cambia di piu' il comportamento della moto...........

Moto
    Speed Triple
    Io se potessi monterei i bst in carbonio pure sul triciclo di mio nipote!
    Quanto pesano le ruote di serie non lo so, ma giovedì o venerdì andrò a cambiare le gomme e se il gommista ha una bilancia pronta li peserò entrambi, ovviamente con i dischi e la corona montati, tanto per curiosità.
    Il peso di ruote+dischi del kit b-one la braking non lo dichiara, ma alla fine sarà più o meno simile a quello di un paio di buone ruote in alluminio di marchi famosi, magari non gli ultimissimi tipi tipo le Marvic a 7 razze, ma sicuramente inferiore ai pezzi originali, soprattutto per la mancanza della flancgia dei dischi anteriori (anche se il momento d'inerzia più rilevante è quello del cerchio e non di mozzo e razze).
    Inoltre, se non ricordo male, il kit costava meno di 2000 euro, ed è un ottimo prezzo.. quanto t'han chiesto?
    Boh, secondo me è meglio avere un paio di buone ruote e dischi wave (magari nel kit sono da 320 mm e ti danno anche i distanziali per le pinze...? ), andando a migliorare la moto in due grossi "ambiti" quali la frenata ed il comportamento in curva, piuttosto che spender di più per montare solo due ruote.
    Ok, dipende sempre dalla disponibilità economica e qui non ci piove, ma (parlo sempre con l'idea che il kit b-one costi attorno ai 2000 euro) a me la proposta Braking piace in tutti i fronti. Tanto se con la moto non ci corri le gare, cosa ti importa di montare due ruote da competizione? Penso che in termini di miglioramento del feeling di guida, sia su strada che per uso amatoriale/sporadico in pista, e ruote in carbonio a parte, saresti soddisfatto in egual modo sia coi b-one che con altre ruote in alluminio/magnesio forgiato, col plus di avere inoltre dei bei disconi wave, magari anche SK.

...
    Poi, sempre per il mio parere, il colpo d'occhio offerto dalle ruote a 9 razze e dai dischi senza flange è spettacolare, li ho visti al Salone di Milano ed erano fantastici.
    Ultima modifica di Dennis; 04/03/2008 alle 17:42

TCP Rider L'avatar di dj crush
    Moto
    Speed 15esimo - Tiger 900 RP - ex 800xc SE 14 - ex daytona 675 SE balck/gold 07
    cavolo warst
    tu sei dell'88 e sai un macello di cose!!!!
    sinceramente credevo tu fossi molto più grande...

Moto

.......

Io se potessi monterei i bst in carbonio pure sul triciclo di mio nipote!
    Quanto pesano le ruote di serie non lo so, ma giovedì o venerdì andrò a cambiare le gomme e se il gommista ha una bilancia pronta li peserò entrambi, ovviamente con i dischi e la corona montati, tanto per curiosità.
    Il peso di ruote+dischi del kit b-one la braking non lo dichiara, ma alla fine sarà più o meno simile a quello di un paio di buone ruote in alluminio di marchi famosi, magari non gli ultimissimi tipi tipo le Marvic a 7 razze, ma sicuramente inferiore ai pezzi originali, soprattutto per la mancanza della flancgia dei dischi anteriori (anche se il momento d'inerzia più rilevante è quello del cerchio e non di mozzo e razze).
    Inoltre, se non ricordo male, il kit costava meno di 2000 euro, ed è un ottimo prezzo.. quanto t'han chiesto?
    Boh, secondo me è meglio avere un paio di buone ruote e dischi wave (magari nel kit sono da 320 mm e ti danno anche i distanziali per le pinze...? ), andando a migliorare la moto in due grossi "ambiti" quali la frenata ed il comportamento in curva, piuttosto che spender di più per montare solo due ruote.
    Ok, dipende sempre dalla disponibilità economica e qui non ci piove, ma (parlo sempre con l'idea che il kit b-one costi attorno ai 2000 euro) a me la proposta Braking piace in tutti i fronti. Tanto se con la moto non ci corri le gare, cosa ti importa di montare due ruote da competizione? Penso che in termini di miglioramento del feeling di guida, sia su strada che per uso amatoriale/sporadico in pista, e ruote in carbonio a parte, saresti soddisfatto in egual modo sia coi b-one che con altre ruote in alluminio/magnesio forgiato, col plus di avere inoltre dei bei disconi wave, magari anche SK.

...
    Poi, sempre per il mio parere, il colpo d'occhio offerto dalle ruote a 9 razze e dai dischi senza flange è spettacolare, li ho visti al Salone di Milano ed erano fantastici.
    me li monta a 1200 euro prezzaccio direi.........e proprio quello ke mi tenta.........tutto sommato credo ke la cosa possa valere la spesa..............

Citazione Originariamente Scritto da dj crush Visualizza Messaggio
    cavolo warst
    tu sei dell'88 e sai un macello di cose!!!!
    sinceramente credevo tu fossi molto più grande...

ha studiato il ragazzo.............. io me lo immagino studente di ingegneria.......... o fisica

ps warst metti una tua foto nell' avatar sono curioso...........e togli il metallicone
    Ultima modifica di triplevitello; 04/03/2008 alle 18:52 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di dj crush
    Moto
    Speed 15esimo - Tiger 900 RP - ex 800xc SE 14 - ex daytona 675 SE balck/gold 07
    ti dico triple
    appena ho letto che è dell'88...ci sono rimasto
    pensavo fosse uno grande con parecchia esperienza sulle spalle....mi sa che ha fatto pure le serali per recuperare.
    io ho stampato tutti i suoi consigli per il setting....la prox volta che vdo in pista devo provare tuttooooo

Moto

........

Citazione Originariamente Scritto da dj crush Visualizza Messaggio
    ti dico triple
    appena ho letto che è dell'88...ci sono rimasto
    pensavo fosse uno grande con parecchia esperienza sulle spalle....mi sa che ha fatto pure le serali per recuperare.
    io ho stampato tutti i suoi consigli per il setting....la prox volta che vdo in pista devo provare tuttooooo
    gli hanno regalato il primo triciclo con le sosp. regolabili a 6 mesi.............

Moto
    Speed Triple
    Ahahah sì più o meno
    1200 euro per i b-one? E chi è il tuo rivenditore, Babbo Natale??!!
    Comprali al volo!

ps: nell'avatar non ho un metallicone, è un certo Steve McQueen

Moto

..........

Ahahah sì più o meno
    1200 euro per i b-one? E chi è il tuo rivenditore, Babbo Natale??!!
    Comprali al volo!

ps: nell'avatar non ho un metallicone, è un certo Steve McQueen

giusto.............il metallicone cèra prima...........
    cmq oggi ho fatto la pazzia............al diavolo b one...........
    presi marvin assen bianki..................goduria..............
    stesera mi comunicano i tempi di consegna............

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima