mah ormai quelli in stoffa piu o meno si equivalgono..k&n e' piu blasonato, ma alla fine e' la stessa cosa..
bè ovvio che cambia il rumore...cambia l'aspirazione e di conseguenza il rumore prodotto...dovrebbe diventare più cupo...

be anche l'aspirazione cambia il rumore...qualche giorno fa ho tolto il filtro alla uno turbo..avete presente le scosse di barberino del mugello??ecco piu o meno in quegli orari li![]()

praticamente fino a 5000giri,dove lo scarico fà poco rumore si sente molto l'aspirazione,mentre salendo di giri lo scarico fà proprio tanto sound!!molto più di prima,probabilmente aspirando più aria ha bisogno anke di scaricarne di più,quindi lo scarico è più pieno.il meccanico della concessionaria mi ha detto ke senza filtro và bene ugualmente,xò tende ad essere più vuota sotto...perde ai bassi.mentre con il filtro recupera un pò di sprint anke sotto...cmq scarico completo centralina e filtro...sono indispensabili tutti e tre x fare un bel lavoro.
la marca nn sò,mi aveva consigliato o k&n o pipercross...io ho scelto k&n x la "modica"cifra di 40euro+iva
Beh 40 piùiva non è molto...Ho visto prezzi ben più alti in giro....