Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: CONSIGLI PER PROSSIMO ACQUISTO TIGER

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Tutin Tiger
    Moto
    TIGER 1050 Bianchissima

CONSIGLI PER PROSSIMO ACQUISTO TIGER

Chiedo un cosiglio a a tutti i "TIGERISTI" del forum....

a giorni acquisterò una Tiger Bianca, trattasi di moto aziendale immatricolata 11/2006 km 5.000.
    Ho notato che la ns amata TIGERONA ha dei difettucci....(vedi per es. livello benziana)

Vi chiedo un consiglio, che modifiche devo far apportare al concessionario prima di ritirarla

Oppure secondo voi quali accessori potrei aggiungere?

GRAZIE!
    Ultima modifica di Tutin Tiger; 04/03/2008 alle 13:13

TCP Rider L'avatar di brubaker
    Moto
    Bonneville T100- ex Tiger 1050-Tiger 800
    Modifiche???
    Io direi un buon tagliando, comprensivo dell'ultimo software, e il cavalletto centrale. Il resto dipende tanto dall'uso che vuoi farne.

Ciao

Moto
    TIGER 1050 Bianchissima
    Citazione Originariamente Scritto da brubaker Visualizza Messaggio
    Modifiche???
    Io direi un buon tagliando, comprensivo dell'ultimo software, e il cavalletto centrale. Il resto dipende tanto dall'uso che vuoi farne.

Ciao
    Vorrei usarla come mezzo quotidiano, visto che per raggiungere il lavoro faccio 20 km all'andata e 20 km al ritorno. Poi vorrei organizzare delle uscite nei week end con la mia Zavorrina...

e ki lo sa...una vacanza....
    Ultima modifica di Tutin Tiger; 04/03/2008 alle 14:09

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    Citazione Originariamente Scritto da Tutin Tiger Visualizza Messaggio
    Vorrei usarla come mezzo quotidiano, visto che per raggiungere il lavoro faccio 20 all'andata e 20 km al ritorno. Poi vorrei organizzare delle uscite nei week end con la mia Zavorrina...

e ki lo sa...una vacanza....
    borsa serbatoio e bauletto GIVI... io ho quello. Per uso quotidiano mi sembrano più che sufficienti... per una vacanza ci metterei anche le borse laterali...

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da sirwines Visualizza Messaggio
    borsa serbatoio e bauletto GIVI... io ho quello. Per uso quotidiano mi sembrano più che sufficienti... per una vacanza ci metterei anche le borse laterali...
    azzo Sir, alla faccia dell'uso quotidiano!!!! Bauletto e borsa da serbatoio, ma non è che ti porti in giro pantofole e sedia a dondolo??? Io per l'uso quotidiano ho il marsupio, per i weekend borsa da serbaoio e bauletto...

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    azzo Sir, alla faccia dell'uso quotidiano!!!! Bauletto e borsa da serbatoio, ma non è che ti porti in giro pantofole e sedia a dondolo??? Io per l'uso quotidiano ho il marsupio, per i weekend borsa da serbaoio e bauletto...
    facendo allenamento tutti i giorni, ed essendo senza macchina.... borsa serbatoio e bauletto mi servono per: scarpe pallacanestro (46), asciugamano, mutande, calze, pantaloncini, maglia di ricambio, bagnoschiuma, pantofole da doccia (sempre 46) e accappatoio....

Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    sirwines sei tutto fuori con la capa!!!!
    sei troppo alto!!
    la differenza tra me e te è che tua mamma ti ha risparmiato di tagliare il plexi originale per stare fuori con la capoccia!!!

infatti quello originale lo considero uno sportivo....
    Ultima modifica di sirwines; 04/03/2008 alle 16:24 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    mbè, guarda, il problema del livello carburante non è detto che ci sia (io e qualcun'altro di cui ho letto in giro nel forum non ce l'abbiamo mai avuto); poi per quanto riguarda gli accessori, per me, sono molto utili il cavalletto centrale e le manopole .... poi se la usi spesso, e quindi potresti avere bisogno di trasportare qualcosa, fa un pensierino sulle valige laterali.

Moto
    TIGER 1050 Bianchissima
    Citazione Originariamente Scritto da Renatiger Visualizza Messaggio
    mbè, guarda, il problema del livello carburante non è detto che ci sia (io e qualcun'altro di cui ho letto in giro nel forum non ce l'abbiamo mai avuto); poi per quanto riguarda gli accessori, per me, sono molto utili il cavalletto centrale e le manopole .... poi se la usi spesso, e quindi potresti avere bisogno di trasportare qualcosa, fa un pensierino sulle valige laterali.
    Ho sentito in giro che borse laterali originali danno dei problemi....è vero???

che intendi per "manopole"

TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    se la tigre è un 2006, avrai da controllare se sono stati fatti i seguenti richiami:

controllo tubi sfiato serbatoio
    sostituzione pistoncini pinze anteriori con quelli rivestiti in teflon
    aggiornamento software con 2008 per problema livello carburante

questi sopra sono bollettini di richiamo ufficiali emessi da triupmh che anche io ho fatto in garanzia essendo la mia un gennaio 2007, quelle nate dopo sono già uscite in regola.

senti dal conce se li ha già fatti e poi guarda sul sito triumph alla sezione tecnica digitando il numero di telaio saprai se la moto è soggetta a richiami ufficiali.
    quello più importante è relativo ai pistoncini delle pinze, chiarisci bene se è già stato fatto.

per gli accessori io non prenderei nulla, ma dipende da come e quando userai la moto, comunque per viaggiare le borse originali sia morbite che rigide sono una cavolata, spendi tanto e ci stà niente, alle manopole riscaldate io preferisco un bel paio di guanti tecnici,
    lascia perdere anche il plexi maggiorato che non serve.

Moto
    TIGER 1050 Bianchissima
    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    se la tigre è un 2006, avrai da controllare se sono stati fatti i seguenti richiami:

controllo tubi sfiato serbatoio
    sostituzione pistoncini pinze anteriori con quelli rivestiti in teflon
    aggiornamento software con 2008 per problema livello carburante

questi sopra sono bollettini di richiamo ufficiali emessi da triupmh che anche io ho fatto in garanzia essendo la mia un gennaio 2007, quelle nate dopo sono già uscite in regola.

senti dal conce se li ha già fatti e poi guarda sul sito triumph alla sezione tecnica digitando il numero di telaio saprai se la moto è soggetta a richiami ufficiali.
    quello più importante è relativo ai pistoncini delle pinze, chiarisci bene se è già stato fatto.

per gli accessori io non prenderei nulla, ma dipende da come e quando userai la moto, comunque per viaggiare le borse originali sia morbite che rigide sono una cavolata, spendi tanto e ci stà niente, alle manopole riscaldate io preferisco un bel paio di guanti tecnici,
    lascia perdere anche il plexi maggiorato che non serve.
    Davvero gentilissimo era quello che volevo!

Quanto al plexi maggiorato che ne pensi del Givi?
    Considera che sono alto 1,86 m

Per le borse ho quelle morbide che utilizzavo con la mia Suzuki sv, che ho venduto, devo verificare se vanno bene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima