Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: sempre più cv!

sempre più cv!

dedicato ai maniaci delle classiche a cui piace correre, è una domanda che faccio a voi amanti delle cafè racer classiche perchè se la facessi nel bar di tcp ovvia sarebbe la risposta...

tutte le case motocicliste con alcuni modelli fanno la rincorsa verso una maggiore potenza ed in miglioramenti di ciclistica, ma con le classiche questo non accade..

..arrivo al dunque, con la vostra guida al limite delle volte non vi sembra di chiedere troppo dalla vostra moto? non sentite l'esigenza di più cv, più coppia e di sospenzioni migliori?!

giro con la mia gt (ricordo che da listino costa 10.000€) e mi rendo conto ha delle mancanze, sospezioni non all'altezza e pedane troppo avanzate. (a pari prezzo la s2r ha le sospenzioni pluriregolabili! )
    per ora i cv che ha mi bastano e credo che siano l'ideale per divertirsi senza esagerare...
    chissà se il prossimo anno la penserò nello stesso modo!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pedro_1989
    Moto
    Truzton
    secondo me chi ha queste moto (me compreso) non pensa molto al motore sospensioni etc etc... ma almeno per me
    è LO STILE CHE CONTA!!!!!

cioè preferisco mille volte una Bonni o una Thruxton o uno Scrambler piuttosto che un Gsx o una R1 o una z1000...

anche se in effetti qualcosina si potrebbe fare per migliorare tipo la tenuta
    Ultima modifica di pedro_1989; 04/03/2008 alle 18:28

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    io francamente ho un pò paura di me stesso. quindi spero che i cv della bonnie mi soddisfino sempre.
    a volte mi piacerebbe spingere di più, ma la rincorsa alle prestazioni la lascio agli smanettoni.
    certo qualcosa va fatta per migliorare la tenuta della bonnie, io ho appena irrigidito ed abbassato la forcella anteriore, poi con calma comprerò due ammortizzatori decenti.

...alla fine i cafè racers sono degli smanettoni con tanto stile.

ovviamente è un discorso rivolto a chi con la propria classica (alcune volte) piace correre per le strade di montagna, sicuramente non sono l'unico.

TCP Rider L'avatar di foren
    Moto
    Thunderbird Sport
    Se la contropartita di avere più cavalli, sospensioni iperregolabili, coppia da caterpillar e accellerazione da tornado in decollo è il doversi abbigliare con delle improponibili tute da motogp e rischiare la pelle ad ogni curva (molti per la verità anche sul dritto perchè non si superano i 250 non si è nessuno) per dimostrare di essere troppo il migliore, sinceramente passo...
    Sarò l'ultimo a bere la birra sul passo ma ci sarò arrivato sentendo l'aria sulla faccia... e avrò molta più calma per gustarla..

TCP Rider L'avatar di pedro_1989
    Moto
    Truzton
    Citazione Originariamente Scritto da foren Visualizza Messaggio
    Se la contropartita di avere più cavalli, sospensioni iperregolabili, coppia da caterpillar e accellerazione da tornado in decollo è il doversi abbigliare con delle improponibili tute da motogp e rischiare la pelle ad ogni curva (molti per la verità anche sul dritto perchè non si superano i 250 non si è nessuno) per dimostrare di essere troppo il migliore, sinceramente passo...
    Sarò l'ultimo a bere la birra sul passo ma ci sarò arrivato sentendo l'aria sulla faccia... e avrò molta più calma per gustarla..
    concordo pienamente!!! andare a 250 e rischiare veramente...non c'è neanche tempo di godersi il paesaggio...

foren se passi dalle mie parti fatti sentire che voglio vedere la tua moto, è da paura ed hai fatto bene a non venderla! (se ricordo bene volevi toglierla, giusto?!)

TCP Rider L'avatar di foren
    Moto
    Thunderbird Sport
    Citazione Originariamente Scritto da federico Visualizza Messaggio
    foren se passi dalle mie parti fatti sentire che voglio vedere la tua moto, è da paura ed hai fatto bene a non venderla! (se ricordo bene volevi toglierla, giusto?!)
    si ricordi bene.... ma è stato solo un attimo. Dalle tue parti ci capito spessissimo. Ho casa al mare lì vicino ed un appartamentino in affitto vicino roccaraso per un anno.. Quindi appena il tempo lo permetterà andiamo a fare un giro nella tua splendida regione...

TCP Rider L'avatar di ezio
    Io faccio una cosa che ritengo molto salutare per il motociclista medio che usa il suo mezzo esclusivamente su strada.
    Vado su you tube e faccio una ricerca con "motorbike crash" e "motorbike accidents".
    Consiglio di farlo a tutti quelli a cui prude il polso destro, ma anche agli altri.
    Certo questa cosa non garantisce da nulla.....ma aiuta a pensare, specialmente a quelli che ci circondano e a quanto sono drammaticamente pericolosi.
    YouTube - Motorbike crash caught on camera

...premetto che sono ancora un pivello motociclista e sicuramente non esco da casa e mi metto subito a 200km\h, ma continuo a non credere che nessuno di voi in un uscita domenicale da 250 km circa non fa almeno un tratto di strada con una guida un pò più aggressiva.

mi riferisco a chi tra gli amanti delle classiche ha l'animo da racer!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima