Appena rientrato da un giretto (400km…) e… beh… sono molto soddisfatto. Credo di aver davvero fatto la scelta giusta.
Altro giro domani e 1° tagliando.
Qualche altra impressione, tenendo presente che il mio riferimento è la TDM900.
Sarà che non cerco di portarla al limite (non m'interessa…), ma non mi pare che il reparto sospensioni stia messo così male, anzi. La moto è stabilissima, poco sensibile al vento, piega col pensiero, e le sospensioni assorbono bene buche ed avvallamenti, senza massacrarti schiena e …lombi…
Più in là vedrò di fare qualche aggiustamento, ma penso di intervenire giusto un poco sul precarico. Niente di più.
Oggi ho visto i 6000 giri… (maledetto rodaggio…): il motore va da dio. Punto. Continuo a cercare la 7°…
Il cambio è duretto, ma preciso, e non mi crea alcun problema. La frizione, altrettanto duretta, è invece un po' faticosa in città. Ho avvicinato la leva e così mi stanco meno, ma se si potesse far qualcosa…
La sella è comoda, larga, per nulla scivolosa, e mi va benissimo, a differenza di quella della tdm. Riesco a starci su per molto più tempo e, miracolo, nessun formicolio alle braccia.
Domanda: c'è modo di far rimanere il "computerino" di bordo sull'orologio?
P.S. Riguardo al discorso sulle "potenze", credo che i rilevamenti delle varie riviste lascino il tempo che trovano. Ho trovato differenze anche di 15cv fra una testata e l'altra, riguardo alla Tiger… Evidentemente ci sono banchi di prova ottimisti, pessimisti, megalomani e con disturbo da personalità multipla.
Mi rendo anche conto di essere un motociclista anomalo, ma l'ultima cosa che mi passa per la testa è cambiare l'impianto di scarico. Se avessi voluto più cavalli, avrei preso un'altra moto…
Sarà forse perchè quando sto riposando e sotto casa passa qualche genio che considera lo scarico (aperto) un'estensione della propria virilità, facendo un fracasso del diavolo, svegliando me e tutto il vicinato, magari pure con una harley che fa 119,5 in discesa, a favore di vento e senza sole negli occhi…, un sonoro vaffa… non glielo leva nessuno…
Ultima modifica di Loooop; 08/03/2008 alle 18:08