Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Tigre ritirata ieri…

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    In effetti queste curve mi hano sorpreso non poco.......
    Sono d'accordo; ho come il sospetto che mamma Triumph abbia prestato per la comparativa una moto con motore Speed (non dico cambiato in blocco, ma camme, fasatura, mappatura...ecc..ecc...).

Nessuna rivista aveva mai rilevato in passato tali valori di potenza...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Loooop
    Moto
    Honda Crosstourer

Smile

Appena rientrato da un giretto (400km…) e… beh… sono molto soddisfatto. Credo di aver davvero fatto la scelta giusta.
    Altro giro domani e 1° tagliando.

Qualche altra impressione, tenendo presente che il mio riferimento è la TDM900.

Sarà che non cerco di portarla al limite (non m'interessa…), ma non mi pare che il reparto sospensioni stia messo così male, anzi. La moto è stabilissima, poco sensibile al vento, piega col pensiero, e le sospensioni assorbono bene buche ed avvallamenti, senza massacrarti schiena e …lombi…
    Più in là vedrò di fare qualche aggiustamento, ma penso di intervenire giusto un poco sul precarico. Niente di più.

Oggi ho visto i 6000 giri… (maledetto rodaggio…): il motore va da dio. Punto. Continuo a cercare la 7°…

Il cambio è duretto, ma preciso, e non mi crea alcun problema. La frizione, altrettanto duretta, è invece un po' faticosa in città. Ho avvicinato la leva e così mi stanco meno, ma se si potesse far qualcosa…
    La sella è comoda, larga, per nulla scivolosa, e mi va benissimo, a differenza di quella della tdm. Riesco a starci su per molto più tempo e, miracolo, nessun formicolio alle braccia.

Domanda: c'è modo di far rimanere il "computerino" di bordo sull'orologio?

P.S. Riguardo al discorso sulle "potenze", credo che i rilevamenti delle varie riviste lascino il tempo che trovano. Ho trovato differenze anche di 15cv fra una testata e l'altra, riguardo alla Tiger… Evidentemente ci sono banchi di prova ottimisti, pessimisti, megalomani e con disturbo da personalità multipla.
    Mi rendo anche conto di essere un motociclista anomalo, ma l'ultima cosa che mi passa per la testa è cambiare l'impianto di scarico. Se avessi voluto più cavalli, avrei preso un'altra moto…
    Sarà forse perchè quando sto riposando e sotto casa passa qualche genio che considera lo scarico (aperto) un'estensione della propria virilità, facendo un fracasso del diavolo, svegliando me e tutto il vicinato, magari pure con una harley che fa 119,5 in discesa, a favore di vento e senza sole negli occhi… , un sonoro vaffa… non glielo leva nessuno…
    Ultima modifica di Loooop; 08/03/2008 alle 18:08

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234