Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: INFO SU CASCHI ARAI

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)

INFO SU CASCHI ARAI

Chissà se qualcuno di voi può essermi d'aiuto?

Vorrei cambiare il casco, perchè quello attuale è un casco del cxxxx, (non si dice la marca per correttezza); si appanna sempre la visiera e ventila poco.
    Ero orientato sui caschi Arai, anche se costano una cifra.
    Ho visto che la gamma si compone di 4 modelli, che costano rispettivamente (sconti a parte) 300-500-700-1000 euro, circa
    Il secondo step, ovvero il modello da 500, mi pare abbia comunque un buon sistema di ventilazione, sia sulla mentoniera che sulla visiera; e poi ha la possibilità di lasciare uno spiraglio; inoltre ha la paratia tra naso e bocca smontabile (non mi ricordo più lo specifico termine tecnico), ed ha pure la calotta interna movibile e lavabile.
    Secondo voi, per vostra esperienza diretta, quel modello dell'Arai è un buon prodotto, oppure occorre orientarsi su quello dello step successivo? Od ancora: l'Arai vale la spesa, nel senso che la qualità e la ventilazione sono comunque superiori alle altra marche, oppure anche un bel SHOEI è assolutamente equivalente, e con un prezzo inferiore?
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Chissà se qualcuno di voi può essermi d'aiuto?

Vorrei cambiare il casco, perchè quello attuale è un casco del cxxxx, (non si dice la marca per correttezza); si appanna sempre la visiera e ventila poco.
    Ero orientato sui caschi Arai, anche se costano una cifra.
    Ho visto che la gamma si compone di 4 modelli, che costano rispettivamente (sconti a parte) 300-500-700-1000 euro, circa
    Il secondo step, ovvero il modello da 500, mi pare abbia comunque un buon sistema di ventilazione, sia sulla mentoniera che sulla visiera; e poi ha la possibilità di lasciare uno spiraglio; inoltre ha la paratia tra naso e bocca smontabile (non mi ricordo più lo specifico termine tecnico), ed ha pure la calotta interna movibile e lavabile.
    Secondo voi, per vostra esperienza diretta, quel modello dell'Arai è un buon prodotto, oppure occorre orientarsi su quello dello step successivo? Od ancora: l'Arai vale la spesa, nel senso che la qualità e la ventilazione sono comunque superiori alle altra marche, oppure anche un bel SHOEI è assolutamente equivalente, e con un prezzo inferiore?

ti riferisci al viper gt, vero?

anche io ne ho uno, ti elenco i pregi/difetti

pregi:
    Calzata moooooolto comoda
    Non mi si è mai appannato una volta
    OTTIMO sistema di ventilazione (specialmente mentoniera e frone)
    test di sicurezza di molto superiori agli standard di omologazione giapponesi(vengono omologati la)
    Aspetto estetico sobrio
    interni completamente sfoderabili e lavabili
    C'è il posto per le asticelle degli occhiali!
    servizio di assistenza e garanzia (vedi gli "arai day" che si trovano spesso dai rivenditori autorizzati + 3 anni di garanzia)
    Peso molto ben bilanciato
    buona aerodinamicità

difetti:
    prezzo (il mio lo sono riuscito a trovare a 385 euro nero lucido)
    rumorosità (è un casco sportivo, e lo è per definizione...)
    costo degli accessori (visiere, ricambi ecc.....)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Nerozz Visualizza Messaggio
    ti riferisci al viper gt, vero?

anche io ne ho uno, ti elenco i pregi/difetti

pregi:
    Calzata moooooolto comoda
    Non mi si è mai appannato una volta
    OTTIMO sistema di ventilazione (specialmente mentoniera e frone)
    test di sicurezza di molto superiori agli standard di omologazione giapponesi(vengono omologati la)
    Aspetto estetico sobrio
    interni completamente sfoderabili e lavabili
    C'è il posto per le asticelle degli occhiali!
    servizio di assistenza e garanzia (vedi gli "arai day" che si trovano spesso dai rivenditori autorizzati + 3 anni di garanzia)
    Peso molto ben bilanciato
    buona aerodinamicità

difetti:
    prezzo (il mio lo sono riuscito a trovare a 385 euro nero lucido)
    rumorosità (è un casco sportivo, e lo è per definizione...)
    costo degli accessori (visiere, ricambi ecc.....)
    Grazie Nerozz
    ... E tu , se ben ricordo, gli hai pure dato una bella grattatina al tuo....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Grazie Nerozz
    ... E tu , se ben ricordo, gli hai pure dato una bella grattatina al tuo....
    no no, quello era uno suomy (anche lui ha vatto il suo bel lavoro.....)

6. 06/03/2008, 17:40

Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Nerozz, lo sapevi che nel SET c'è uno dei tuoi capi? Fatti cambiare il turno per la festa del forum.....
    COSA????

CHI???

....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Nerozz Visualizza Messaggio
    COSA????

CHI???

....
    Eh.... ma se non vieni mai alle cene!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    scrivila la marca del casco vecchio cosi sappiamo e non sbagliamo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Staff SCT L'avatar di Andrea35
    Moto
    Sprint ST 1050 .ABS. In vendita
    ciao io ho comprato un viper gt da poco e al prezzo di 450 € colore nero, visto che quelli aerografati costano meno, comunque se li compri in un negozio in svizzera costamo un bel pò meno e hai garanzia EUROPEA ma nulla di grave l'ho visto io di persona e ti dico che è perfetto,

a livello di ventilazione va bemissimo forse entra un pò d'aria da sotto, dal mento visto che io ero abituato con un modulare schuberth modello consept provvisto di gonnellina sotto il mento, ma per il resto è molto avvolgente e ti devo dire che mi ha entusiasmato parecchio, sopra il modello viper gt c'è solo un'altro modello che sinceramente è consigliato solo perchi va in pista spesso perchè lo indicano come rumoroso, per il resto te lo consiglio, nulla togliere alle altre marche, poi ti consiglio si provarli perchè ogni testa ha la sua calzata e credimi cambia da marca a marca, ti potresti trovare molto meglio con altre merche solo per la calzata che è quella più importante....
    spero di non averti stressaso, ma se vuoi altre informazioni scrivimi a presto andrea
    Sezione Catania Triumph Staff
    Visita il Blog S.C.T.

6 Etna Day Triumph Catania 1-2-3 Giugno 2012

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    scrivila la marca del casco vecchio cosi sappiamo e non sbagliamo
    No dai, non si può.....poi non è proprio un casco del cxxxx...... diciamo che il basso costo giustifica la scarsa ventilazione....
    Ad ogni modo inizia per V e finisce per R

Citazione Originariamente Scritto da Andrea35 Visualizza Messaggio
    ciao io ho comprato un viper gt da poco e al prezzo di 450 € colore nero, visto che quelli aerografati costano meno, comunque se li compri in un negozio in svizzera costamo un bel pò meno e hai garanzia EUROPEA ma nulla di grave l'ho visto io di persona e ti dico che è perfetto,

a livello di ventilazione va bemissimo forse entra un pò d'aria da sotto, dal mento visto che io ero abituato con un modulare schuberth modello consept provvisto di gonnellina sotto il mento, ma per il resto è molto avvolgente e ti devo dire che mi ha entusiasmato parecchio, sopra il modello viper gt c'è solo un'altro modello che sinceramente è consigliato solo perchi va in pista spesso perchè lo indicano come rumoroso, per il resto te lo consiglio, nulla togliere alle altre marche, poi ti consiglio si provarli perchè ogni testa ha la sua calzata e credimi cambia da marca a marca, ti potresti trovare molto meglio con altre merche solo per la calzata che è quella più importante....
    spero di non averti stressaso, ma se vuoi altre informazioni scrivimi a presto andrea
    Grazie Andrea
    Quello verso il quale ero orientato io dovrebbe essere quello inferiore al Viper; il Viper mi sembra costi sui 700 euro, poi scontato si riesce a portare a casa per 550 circa ; però per il mio attuale budget sono ancora un po' troppi.
    Del modello inferiore sai qualcosa?
    Ultima modifica di giova66; 06/03/2008 alle 18:12 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di 0003
    Moto
    Speed 1050
    Quoto tutto sul viper gt. Io ho il flag italy e per me è quasi perfetto. L'unico difetto è la difficoltà a togliere la visiera. è proprio complicato e rischi di rompere qualcosa a meno che non ti facciano ben vedere come si fa.
    Guarda che da Hobby Moto a Lugano costa 400 euro e te lo spediscono a casa.....guarda con la funzione cerca i post relativi...bye

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima