ciao io ho comprato un viper gt da poco e al prezzo di 450 € colore nero, visto che quelli aerografati costano meno, comunque se li compri in un negozio in svizzera costamo un bel pò meno e hai garanzia EUROPEA ma nulla di grave l'ho visto io di persona e ti dico che è perfetto,

a livello di ventilazione va bemissimo forse entra un pò d'aria da sotto, dal mento visto che io ero abituato con un modulare schuberth modello consept provvisto di gonnellina sotto il mento, ma per il resto è molto avvolgente e ti devo dire che mi ha entusiasmato parecchio, sopra il modello viper gt c'è solo un'altro modello che sinceramente è consigliato solo perchi va in pista spesso perchè lo indicano come rumoroso, per il resto te lo consiglio, nulla togliere alle altre marche, poi ti consiglio si provarli perchè ogni testa ha la sua calzata e credimi cambia da marca a marca, ti potresti trovare molto meglio con altre merche solo per la calzata che è quella più importante....
spero di non averti stressaso, ma se vuoi altre informazioni scrivimi a presto andrea