Originariamente Scritto da
Marconi
Eccomi all'aggiornamento. Antefatto: sabato 26/03 porto la moto per il tagliando, la preparo lavata come dico io perchè non vogliono che altri ci buttino acqua dove può essere pericoloso, inoltre la asciugo per bene per evitare le macchie bianche da calcare. Arrivo la, la lascio al conce, gli dico che l'ho lavata e gli dico anche "le chiavi sono dentro, libretto, assicurazione e libretto dei tagliandi sono sotto la sella".
Me la vado a riprendere il sabato successivo, me la porta fuori e mi chiede il libretto dei tagliandi e io "è sotto la sella, vado a prendertelo", sollevo la sella e vedo che è tutto bagnato... guardo la moto e noto le macchie bianche di calcare specialmente sul motore che è nero e sulle parti cromate, inoltre proprio una scia bianca sulla parte dello scarico che passa sotto il motore e la parte del passaruota posteriore sporca (segno evidente di asciugatura "viaggiando". Mi si è gelato il sangue; fatto notare il mio disappunto il conce mi dice "... eh sai, è nostra prassi lavare le moto, perchè noi, quando facciamo i tagliandi, sai com'è, ungiamo tutto..." A quel punto ho smesso di parlare, portato la moto pulita e me la ritrovo sporca, in più verosimilmente affidata a pasticcioni, tecnicamente nel mio dialetto si definiscono "slambròcc".
Comunque sia, ecco la spesa:
Speed Triple 1050 SE '10
- Tagliando 800 km ........................................... €1,20
- 4 lt Olio motore Castrol power1 racing 10w 40
€ 110,40
- Manodopera, 90 min. ....................................€ 59,40
- Smaltimento ...................................................€ 4,80
- Oli filter, spin on................................................€ 14,11
- Washer, sealing, M14 .......................................€ 0,86
TOTALE € 190,78... gli 0,78 però me li ha scontati...
I 4 litri li hanno usati proprio tutti perchè me l'hanno messo nel cuxx a secco proprio...
Questo è quanto...