Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 80 di 91 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 905

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Speed Triple

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da mathisse Visualizza Messaggio
    Si ho acquistato la moto nuova a km zero, in merito ai tagliandi mi è stato indicato quanto segue:

1° Tagliando-da fare al raggiungimento dei 1000 Km o a 30 Giorni (il primo evento raggiunto tra i due)
    2° Tagliando da fare al raggiungimento dei 10.000 Km o ai 12 mesi dall' acquisto della moto (anche in questo caso il primo evento raggiunto tra i due)

Non avendo mai avuto Triumph mi ha stupito non poco questo intervallo di tempo/km tra i tagliandi.....
    Mi piace molto il primo , in teoria i primi 1000 km servono ad eliminare le eventuali piccole imperfezioni delle lavorazioni meccaniche appunto a rodare il motore, nonché controllare che tutti i serraggi siano ok dopo i canonici primi 1000 km.
    Quindi se ho capito bene dopo 30 gg anche se hai comprato la moto a Gennaio e con il giaccio e neve non hai usato la moto, il motore si è rodato stando fermo.
    Che belli i motori Triumph si rodano da soli anche da spenti
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di mathisse
    Moto
    Triumph Speed Triple 2014 Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Mi piace molto il primo , in teoria i primi 1000 km servono ad eliminare le eventuali piccole imperfezioni delle lavorazioni meccaniche appunto a rodare il motore, nonché controllare che tutti i serraggi siano ok dopo i canonici primi 1000 km.
    Quindi se ho capito bene dopo 30 gg anche se hai comprato la moto a Gennaio e con il giaccio e neve non hai usato la moto, il motore si è rodato stando fermo.
    Che belli i motori Triumph si rodano da soli anche da spenti
    Con le dovute eccezzioni......riferisco quanto mi è stato comunicato dal conce al momento dell' acquisto

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Lungi da me l'intenzione di offendere o trovare spunti polemici, era solo una piccola presa in giro a quanto detto dal conce
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Lungi da me l'intenzione di offendere o trovare spunti polemici, era solo una piccola presa in giro a quanto detto dal conce
    Figurati, nessun problema
    Il tuo esempio/ragionamento in effetti calza benissimo, qualcuno che ha acquistato la stessa moto nuova è stato invitato a seguire questo criterio?
    O sono io l'unico dalla lontana Sicilia....
    Comunque forza , queste moto inglesi + si guidano + si apprezzano
    Ultima modifica di mathisse; 01/12/2014 alle 20:43

TCP Rider
    Moto
    ex Speed Triple 1050
    Tagliano dei 10k km su Speed MY2013:
    - cambio olio e filtro;
    - controlli vari;
    - rabbocco liquido refrigerante.

Costo 121€, qui a Roma (Faieta).
    Superandre1.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mathisse Visualizza Messaggio
    Si ho acquistato la moto nuova a km zero, in merito ai tagliandi mi è stato indicato quanto segue:

1° Tagliando-da fare al raggiungimento dei 1000 Km o a 30 Giorni (il primo evento raggiunto tra i due)
    2° Tagliando da fare al raggiungimento dei 10.000 Km o ai 12 mesi dall' acquisto della moto (anche in questo caso il primo evento raggiunto tra i due)

Non avendo mai avuto Triumph mi ha stupito non poco questo intervallo di tempo/km tra i tagliandi.....

Forse perchè si aspettano che la moto venga usata veramente e non come soprammobile ?

Moto
    Non voglio addentrarmi oltremodo in polemiche (poco consone al topic) su quanto la moto possa essere considerata "soggettivamente" o "oggettivamente"un soprammobile. Risulta sin troppo chiaro che nn lo è con tutta la fantasia possibile, compatibilmente alla frequenza d' uso della stessa che è prettamente "soggettiva" e quindi sottoposta a tante variabili che non penso siano criticabili proprio xchè riguardanti il singolo individuo, le stesse meriterebbero essere almeno valutate con attenzione soprattutto se ignote, ciò al fine di non addossare al malcapitato l' appellativo di utilizzatore di soprammobili ciclomotori a 2 ruote.

P.S. Scusate la divagazione
    Modalita On Topic Riattivata
    volevo solo chiarire (integrando quanto scritto poco sopra) che i 150€ del costo del mio 1° tagliando sono stati spesi per:
    SOSTITUZIONE OLIO E FILTRO, DIAGNOSI PROGRAMMATA GESTIONE MOTORE E SISTEMAZIONE PORTATARGA AFTERMARKET.
    Buona Serata e Buona Strada a tutti
    Ultima modifica di mathisse; 02/12/2014 alle 21:41

TCP Rider L'avatar di manera
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    sul libretto uso e manutenzione riporta
    tagliando 800 km oppure entro 12 mesi ,(considerare il primo raggiungibile)

TCP Rider L'avatar di scico
    Moto
    Speed Triple 1050
    Ma alla mia Speed che quest'anno compie 10 anni che interventi/controlli dovrei far fare?
    x i veronesi: adesso che Martini ha chiuso, dove andate??

TCP Rider
    Anche Martini ha chiuso? Ma quindi in veneto che cosa resta di Triumph.....solo Vicenza e Treviso a questo punto....Rovigo non so se facciano assistenza o solo vendita..., per il resto siamo a piedi.... . Meno male che almeno via internet si trovano i pezzi di ricambio

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

Pagina 80 di 91 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima