io non mi vorrei permettere ma ... lo faccio..
candele 18 euro "tuttettre"
3 l.olio 30
filtro olio ORIGINALE 12 E (FURTO)
soffiata al kn (eterno)
manodopera....
1 birretta di compagnia 2 euro (te lo fai da te che ti diverti pure)
totale?
62 euro e un paio d'ore di divertimento (birretta nel totale....)

18 euro se metti quelle buone all'iridio ..io ho trovato le ngK oem 3 euro l'una... il kn è meglio lavarlo con l'apposito solvente (anche il nelsen piatti va molto bene) e poi olio da filtro nuovo sopra (qualcuno ci mette anche l'olio del cambio esausto.. ma è meno colloso)..
certi lavori però lasciamoli fare ai professionisti..quando si tratta di valvole, distribuzione ecc
Ultima modifica di Krav; 06/03/2009 alle 20:12 Motivo: UnionePost automatica

appunto... dai 16 ai 18..
è normale.. quelle a 3 euro ci sono e vanno pure bene!!! ma per 2 motivi le evito..
cazzo.. sto risparmiando 150 euro di furto.. mo le candele le voglio da "sfizio"
2. metti che mi capita una candela da 3 euro fallata.. che va a massa dopo che ho rmontato tutto.. e chi ha voglia di rismontare tutto il serbatoio???
certi lavori però lasciamoli fare ai professionisti..quando si tratta di valvole, distribuzione ecc
straquoto!!!!!!!
anche percè non sono capace!!!!
ma ricordiamoci pure che NON SEMPRE e ripeto NON SEMPRE (non vuol dire MAI) portare un camice con sopra scritto TRIUMPH/DUCATI/HARLEY-DAVIDSON ti fa diventare automaticamente un super meccanico.....!!!!cito le tre con cui ho avuto che fare... ma è generale la cosa..
così vale per il camice bianco e tutte le divise in genere...
esperienze personali varie......

anche io ho montato quelle all'iridio (anche se alcuni sostengono, a ragione, che poi non hanno cosi tanti benefici..) era tanto per dare l'idea del prezzo delle candele .. volendo se ne sai un po di meccanica puoi farti da te anche la manutenzione straordinaria.. ma sopratutto nei nuovi motori il limite è l'elettronica, limite nel senso che se non hai gli strumenti delle case proprio non ci metti mano..anche se sei un bravo meccanico..
quindi per certe cose sei obbligato a rivolegerti alla assistenza ufficiale..nemmeno da un meccanio generico. Cmq se un meccanico mi fa un lavoro come si deve e si fa pagare di conseguenza .. ben venga! come dici te quando si incontrano i furbacchioni..
Un lavoro ben fatto non ha prezzodal mio punto di vista
![]()
Ultima modifica di Krav; 06/03/2009 alle 20:43

Giustissimo..
approvo in pieno![]()

speed 08 km10.000 cambio olio 4kg + filtri aria olio 90€ per 3 ore di manodopera costo totale 240€ mi sembra un po" tanto
Km: 29.300
Interventi effettuati: cambio olio, filtri, pastiglie freno anteriori "Brembo rosso", verifiche varie
Costo: 224 €
Eventuali commenti: presso HP Racing Varedo (MI)
speed 2009,tagliando dei 1000km: 130euro alla MVM,complimenti a Luca il mecca che si è occupato della belva,mi è sembrato molto professionale e disponibile,nonchè apassionato delle speed..........
cambio olio + filtro,ingrassaggio generale,tensione catena e prova in strada....