Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 60 di 91 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 905

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Speed Triple

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da alluc Visualizza Messaggio
    Cambio olio e filtro e vari controlli generici! Cmq ora ho chiamato ad un'altra concessionaria ufficiale e mi ha chiesto 140. Quindi sicuramente Firenze scartata anche se la moto l'ho presa lì! E che c****!
    Vai a Siena? Molto bravi e cortesi.
    Ripeto;senza arrivare a lucca o siena,non conosci un bravo meccanico?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Non mi meraviglio di nulla.....si ,è alto per un cambio olio e controlli.Vai da un meccanico generico,compra tu l'olio che suggerisce triunz,e fatti fare la fattura dal meccanico con su riportate le specifiche degl'interventi e del materiale(se dovessi sostituire qualcosa,devi assolutamente prendere materiale originale) e la tua garanzia è conservata secondo le leggi vigenti.
    Totale spesa senza interventi straordinari,circa 90-100 euro;altriemnti vai a regalare 90 euro alla n°3.
    Q8 ! Di officine all'altezza ce ne sono tante a Firenze e il 1° tagliando è alla portata di tutte, basta che nella fattura ci siano indicate tutte le operazioni previste dalla casa e che i materiali di sostituzione siano dettagliati e di qualità.

TCP Rider L'avatar di orei
    Moto
    Speed Triple 1050 '08 MattBlack
    Ciao ragazzi,

sono in procinto di acquistare da un commerciante di milano, una speed del 2008, nero opaca, con su circa 8000km e quindi con il tagliando da fare di lì a poco. Avevo mezzo concordato col venditore, che mi avrebbe fatto fare il tagliando.. però siccome alle volte fidarsi è bene.. non fidarsi è meglio.. pensavo di farmi scontare il costo del tagliando.. e farmelo fare io.

Quanto dovrei togliere secondo voi? ed inoltre.. dalle parti di MANTOVA, provincia, o anche VERONA.. dove mi consigliereste di andare a fare il tagliando?

ciao a tutti e grazie!!!

TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    Vai a Siena? Molto bravi e cortesi.
    Ripeto;senza arrivare a lucca o siena,non conosci un bravo meccanico?
    Lo devo fare anche io il primo tra poco( a firenze )... ma se vado da un'altro meccanico, il timbro per la garanzia chi me lo fa?

TCP Rider
    Moto
    Honda Shadow 600 1989
    Come prezzzo ci siamo,ma considera che la gomma posteriore costa a dir tanto 100 euro,solo che cambiarle dal conce non conviene mai.In generale,finita la garanzia,dal conce è bene metterci piede sollo per taglaindi pari(valvole a 20 e 40.000km ecc...) se non si ha un meccanico attezzato per farlo.Il resto si fa in casa con 50-60 euro
    Bèh se devo dirti la verità l'anno scorso la gomma posteriore cambiata dal gommista me la fece pagare € 165 quindi alla Triumph ho risparmiato qualcosina!

Per il resto, bèh se sapessi farmi il tagliando da solo non la porterei dal conce ovviamente

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da maxim83 Visualizza Messaggio
    Bèh se devo dirti la verità l'anno scorso la gomma posteriore cambiata dal gommista me la fece pagare € 165 quindi alla Triumph ho risparmiato qualcosina!

Per il resto, bèh se sapessi farmi il tagliando da solo non la porterei dal conce ovviamente
    Il tagliando dei 10-30-50000 è di una banalità assoluta,basta guardare video che ci sono di wembo qui sul tcp......per la gomma posteriore,mi dispiace che continuino a fregarti;2 post gp racer mescola media ed endurance 190/55 220+ss,basta sbnattersi.....se poi a te piace buttarli,fai pure

Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    Lo devo fare anche io il primo tra poco( a firenze )... ma se vado da un'altro meccanico, il timbro per la garanzia chi me lo fa?
    Il meccanico che fa il lavoro.Ripeto non è una mia invenzione,ma un decreto legge del governo monti
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    street triple R k13
    Il tagliando dei 10-30-50000 è di una banalità assoluta,basta guardare video che ci sono di wembo qui sul tcp......per la gomma posteriore,mi dispiace che continuino a fregarti;2 post gp racer mescola media ed endurance 190/55 220+ss,basta sbnattersi.....se poi a te piace buttarli,fai pure

Il meccanico che fa il lavoro.Ripeto non è una mia invenzione,ma un decreto legge del governo monti
    quindi non è piu come prima che il meccanico doveva chiedere il timbro al concessionario! Basta il suo con relativa fattura di tutti i cambi dettagliati!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050 '06 all black
    Citazione Originariamente Scritto da maxim83 Visualizza Messaggio

Ti consiglio vivamente di comprarti la gomma su internet e poi fartela solo montare la prossima volta!

TCP Rider

Se il decreto cui ti riferisci è questo:
    http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...52:0057:IT:PDF

sembra parli solo di auto. Ho sentito dire sia da concessionari ufficiali che da meccanici multi marca che è difficilissimo applicare quel decreto alla garanzia auto, quasi impossibile in riferimento alle moto. Posso immaginare un motore nuovo che grippa, tagliandato da un meccanico generico, e una qualsiasi casa madre che sorridendo ti dice che rispetterà la garanzia seguendo una vaga direttiva europea. Io in kawa, per un serbatoio difettoso, su moto nuova tagliandata dal dealer kawa, ho dovuto rompere le noci a Milano per avere una risposta minimamente seria. A parole si fa molto, i fatti sono un altro paio di maniche. Quello che succede è che officine generiche si appoggiano a concessionari ufficiali a cui demandano l'onere della firma sul warranty book (garantendo una pagnottella di compenso per l'autografo). Per il resto, tanto di cappello a te che con una manciata di - utilissime e preziose - immagini fai il tagliando banale dei 50000km. Personalmente - e come me altri, credo - preferisco che siano mani esperte a maneggiare un cavallino sulla cui groppa siedo andando ai 200km/h. Hai visto mai che scopro di non essere quel gran genio della meccanica mentre mi grattugio il fondoschiena sull'asfalto...

Moto
    street triple R k13
    Ora voglio chiamare per sentire il prezzo.... ma 190 euro per il primo tagliando che alla fine è solo un cambio olio mi sembrano davvero esosi!

Pagina 60 di 91 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima