Ciao ragazzi,
sono in procinto di acquistare da un commerciante di milano, una speed del 2008, nero opaca, con su circa 8000km e quindi con il tagliando da fare di lì a poco. Avevo mezzo concordato col venditore, che mi avrebbe fatto fare il tagliando.. però siccome alle volte fidarsi è bene.. non fidarsi è meglio.. pensavo di farmi scontare il costo del tagliando.. e farmelo fare io.
Quanto dovrei togliere secondo voi? ed inoltre.. dalle parti di MANTOVA, provincia, o anche VERONA.. dove mi consigliereste di andare a fare il tagliando?
ciao a tutti e grazie!!!

Il tagliando dei 10-30-50000 è di una banalità assoluta,basta guardare video che ci sono di wembo qui sul tcp......per la gomma posteriore,mi dispiace che continuino a fregarti;2 post gp racer mescola media ed endurance 190/55 220+ss,basta sbnattersi.....se poi a te piace buttarli,fai pure
Il meccanico che fa il lavoro.Ripeto non è una mia invenzione,ma un decreto legge del governo monti

Se il decreto cui ti riferisci è questo:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...52:0057:IT:PDF
sembra parli solo di auto. Ho sentito dire sia da concessionari ufficiali che da meccanici multi marca che è difficilissimo applicare quel decreto alla garanzia auto, quasi impossibile in riferimento alle moto. Posso immaginare un motore nuovo che grippa, tagliandato da un meccanico generico, e una qualsiasi casa madre che sorridendo ti dice che rispetterà la garanzia seguendo una vaga direttiva europea. Io in kawa, per un serbatoio difettoso, su moto nuova tagliandata dal dealer kawa, ho dovuto rompere le noci a Milano per avere una risposta minimamente seria. A parole si fa molto, i fatti sono un altro paio di maniche. Quello che succede è che officine generiche si appoggiano a concessionari ufficiali a cui demandano l'onere della firma sul warranty book (garantendo una pagnottella di compenso per l'autografo). Per il resto, tanto di cappello a te che con una manciata di - utilissime e preziose - immagini fai il tagliando banale dei 50000km. Personalmente - e come me altri, credo - preferisco che siano mani esperte a maneggiare un cavallino sulla cui groppa siedo andando ai 200km/h. Hai visto mai che scopro di non essere quel gran genio della meccanica mentre mi grattugio il fondoschiena sull'asfalto...![]()
Ora voglio chiamare per sentire il prezzo.... ma 190 euro per il primo tagliando che alla fine è solo un cambio olio mi sembrano davvero esosi!