Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum e proprietario da pochi giorni di una speed 1050 s 2017 e devo fare il primo tagliando.
Ho visto che il primo tagliando 800 km dovrebbe costare intorno a 140 - 150 euro, me lo confermate??
Seconda domanda e più importante, conoscete officine autorizzate a Modena e dintorni, ancora meglio se nella zona di Maranello.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Sabato andrò al Triumph Reggio Emilia per il primo tagliando della Speed Triple 1050 S, per non svenire sul posto ho chiesto indicativamente il costo e per:
cambio olio e filto;
serraggio viti;
verifica mappatura centralina;
e aggiungo io, forse, pulizia catena
intorno ai 180 euro
Ultima modifica di Vitto2017; 26/09/2017 alle 17:34 Motivo: Unione Post Automatica
Lampsss

Aggiornamento
1° tagliando eseguito a 925 km
- tagliando 1000 lubrificazione catena / azzeramento serivce
- manodopera
- materiale consumo
- smaltimento rifiuti
- filtro olio
- olio motore 15W 50
Tagliando fatto su appuntamento, appena arrivato si sono messi a lavorare sulla moto.
Molto gentili e competenti...per un totale di 160 euro.
Nota: mi hanno controllato anche il serraggio delle viti motore, e molte non erano alla coppia corretta!
Mi sono trovato bene ed il prezzo ritengo sia corretto, li consiglio a tutti quelli in zona.
Lampsss

tagliando effettuato oggi:
bardhal xtc60 +filtro=49 euro lavoro fatto da me
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Questa ve la devo raccontare:
Officina meccanica Triumph Bologna
Porto la moto per il 3 tagliando,quello dei 20mila,la moto è una speed del 2015.
Ok vengo avvisato che questo tagliando è più oneroso del solito perchè comprende controllo valvole e pulizia dei corpi farfallati. Io aggiungo di cambiarmi le pastiglie che sono al limite e sono al corrente del tutto.
Sempre da loro:
Il 1° tagliando ,1600 km è costato 170 euro....
Il 2° tagliando a 10mila è costato 180 euro....
3° tagliando,20mila km,quasi 3 anni di vita.............. 785 euro !!!!!!!
nello specifico:
209 euro costo della manodopera per il tagliando
94 euro costo manodopera che non è inclusa nelle voci tagliando(sostituzione paraflu,pulizia corpi farfallati,cambio olio freni,reset parametri centralina,controllo registro valvole
23 euro di paraflu
120 euro pastiglie anteriori
8.60 euro filtro olio
31.60 euro filtro aria
33 euro 3x candele
15.40 euro olio freni
18 euro 4x olio motore 7100 10w-40w
30 euro guarnizione coperchio frizione
5 euro materiale di consumo
Il tutto da ivare al 22%: totale comreso iva(da me pagato) 785 eurooo!!!!!!!!!
Ma siamo pazzi!!!!!!
Sono ancora incavolato e mi brucia il di dietro!!!!
6 ore di lavoro sono 370 euro!!!!!
La loro dichiarazione è che la casa,Triumph,dice di fare certe sostituzioni come olio freni e paraflou ogni tot per sicurezza e funzionalità del mezzo....esiste una scheda,si ok,ma 785 euro!!!!! Non è possibile!!La porti per un tagliando,ok sai che ti costera un poco di più,ok chiedi di sostituire le pastiglie...ti prepari che sarà un botta,immagino al max 500 euro ,che sono già troppi..ma 785 euro,NO! Non ci sta,anche perchè la voce manodopera mi puzza di fregatura!
Mi dispiace per loro ma di certo hanno perso un cliente!
Ultima modifica di fabio40050; 30/03/2018 alle 15:56

Quello più oneroso della mia Tiger 1200 è costato 500 € e fra l'altro prevedeva il controllo Delle valvole... E sulla Tiger c'è da smontare il mondo... Sicché mi pare che alla triumph di Bologna è meglio non andare
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Le gomme che c'entrano con il tagliando ?
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Cribbio 61€ all'ora la manodopera,a Vivenza 25€ all'ora,per quel che riguarda il controllo valvole ti devo dire che sulla Speed S del 2012 sù consiglio del meccanico della concessionaria lo fatto a 30000 ma cifre del genere mai spese...senti il Triumph il tabellario orario ufficiale
Cribbio 61€ all'ora la manodopera,a Vivenza 25€ all'ora,per quel che riguarda il controllo valvole ti devo dire che sulla Speed S del 2012 sù consiglio del meccanico della concessionaria lo fatto a 30000 ma cifre del genere mai spese...senti il Triumph il tabellario orario ufficiale
Ultima modifica di Raff666; 31/03/2018 alle 09:47 Motivo: Unione Post Automatica