Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Mv Agusta : rilancio ????

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    ce poco da aggiungere.

la aprilia e' rinata grazie ai metodi tipici di chi costruisce auto.
    come dire che l'intuizione e' importante ma per gestire le fabbriche ci vogliono i manager con le palle.
    che si producano moto , pomodori o dentifricio.

in MV hanno molte idee e checche' se ne dica la F4 e' e restera' una delle piu' belle moto di tutti i tempi.

purtroppo i costi per realizzarla e lo sviluppo l'anno penalizzata.
    direi contraddistinta come moto per chi ha soldi da spendere e non bada ai difetti considerandoli caratteristiche.

TRIUMPH credo che possa oggi insegnare a tutto il mondo come si dissotterra un marchio GLORIOSO e poi lo si rilancia dimenticandosi le ceneri dei vecchi metodi.
    guardando avanti.

GO OWN YOUR WAY!!!

dice tutto.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    personalmente mai avuta ammirazione per castiglioni ne simpatia per il marchio MV

belle moto (ma per me non eccelse come vorrebbero farmi credere), troppo costose per quel che valgono e spesso non al passo coi tempi (modelli e progetti vecchi di dieci anni, contraddizioni tipo fascette stringitubo dedicate marchiate mv da 30 euro l'una disegnate da tamburini e poi stesse pinze freno assiali montate per dieci anni fino al 2006/2007 su moto da 18/25 mila euro che pesano 35 kili più di una jap che costa la metà mah...)
    cinquanta fallimenti negli ultimi tempi, stessi modelli da cent'anni, duemila versioni limited con colorazioni e cazzate in carbonio tali da giustificare 6000 € più del modello "base"

non saranno mai nel mio garage

a castiglioni posso anche augurare le migliori cose ma certo che come azienda Mv fa proprio cagare, tutta immagine, prestigio e poca sostanza e ben sopravvalutata

jo creo

Quotone ! Augh !

TCP Rider L'avatar di boccaseriola
    Moto
    tigre1050
    credo che il problema fondamentale per tutti questi marchi di nicchia sia proprio l'assistenza e il sevizio post-vendita. La F4 è bella, ma è una moto che deve girare per strada non stare nel salotto, quindi deve avere un'affidabilità decente ed eventuali pezzi di ricambio.
    Condivido in pieno le riflessioni dello sciamano, è una moto bella ma sopravvalutata.
    La politica Triumph della rinascita è quella giusta, per essere competitivi con i colossi giapponesi( che le moto le sanno fare davvero bene) ci vogliono anni di lavoro. Non basta tirare fuori un modello giusto per sfondare.
    Se la rete di concessionari Triumph fosse più capillare, con gli ottimi modelli in produzione, ci sarebbero molte più moto inglesi in giro.
    meglio un traverso oggi che un dritto domani....
    www.derapate.it
    www.raidinside.it

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Le Mv saranno (erano) bellissime moto, ma attualmente le supersportive (vedi jap) puntano molto sul contenimento dei pesi. Lo stesso Tamburini profetizza su di un futuro fatto di moto leggerissime ma con potenze piu' umane. Bene e allora cosa ti sforna???? L'ennesima elaborazione della F4 portandola a 1078 cc e con un peso ben otre i 200 Kg...per la cronaca le jap stanno tutte 10-15 Kg sotto (parlo di peso reale, non dichiarato). Hanno fatto un mostro da 190 Cv e piu' di 200 Kg...complimenti, sono proprio coerenti. Certo che costa di meno gonfiare la cilindrata di un motore, che riprogettare una moto con canoni piu' moderni, ma qui o prendono per il culo la gente, o sono alla frutta...o tutti e due.
    Anche Ducati ha sfornato una supersportiva finalmente leggerissima (la 1098 e' una piuma), e adesso Mv che fara', dato che anche la "sportiva all'italiana" si e' inchinata ai Kg????

TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    giustissimo, servono anni
    ma ancora oggi tra gli ignoranti (motociclisticamente parlando) senti dire, la traiunf? e che è?
    considera poi i luoghi comuni dell'appassionato ordinario e poco competente che nel 2008 ancora ti dice credendoci : se vuoi affidabilità da una jappa fatti una honda, una garanzia, vai tranquillo

certo perchè le suzuki e le kawa invece sbiellano

ma noi siamo avanti e fortunati, che problemi c'avemo?
    altro che malformata B-King, ce tenemo la tripla
    e gli altri, belli tranquilli con le loro convenientissime, rivendibilissime ed affidabilissime honda, al semaforo ci guardano con invidia

TCP Rider L'avatar di Trinity777
    Moto
    speed triple 1050 '08
    sicuramente l' mv ha bisogno d una capitalizzazione esterna, e d quanlcuno che non faccia gli errori elementari d castiglioni....

TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
    Moto
    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
    Citazione Originariamente Scritto da diego71 Visualizza Messaggio
    Castiglioni e' un pozzo senza fondo:

L'operazione sarebbe stata ideata dal senior advisor del fondo statunitense Oaktree, Mario Resca per : “Mettere la MV di Claudio Castiglioni in condizione di realizzare i numerosi nuovi modelli previsti da qui al 2013 con una robusta iniezione di denaro liquido”. Da qualche tempo si sapeva che il patron di schiranna, simbolo del miglior made in Italy in materia di moto, era alla ricerca di un partner all'altezza dei suoi progetti. Ora, stando alle indiscrezioni del sole 24 ore, il traguardo starebbe per essere raggiunto.
    Mario Resca, artefice del piano, non e' nuovo a importanti interventi finanziari: suo il salvataggio della Cirio, in veste di commissario straordinario e più del Casinò di campione.
    Il gruppo MV, che pochi mesi fa ha ceduto a BMW il marchio Husqvarna per 92 milioni di euro, ha chiuso il bilancio consolidato al 31 marzo 2007 con perdite per 34 milioni di euro.

Cioe' sto fenomeno ha venduto Husquarna a 92 milioni di euro e ha chiuso con una perdita di 34 milioni di euro.........alla MV saranno anche dei fenomeni a costruire moto, ma per il resto....LASCIAMO STARE!!!!!!!
    Spiace proprio vedere un marchio, vanto dell'industria italiana, rischiare costantemente il fallimento per palese incapacita' imprenditoriale del suo proprietario
    Speriamo sia la volta buona (anche se non ci conto).....
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Castiglioni è sempre stato così, sin dai tempi delle prime Cagiva... geniale nelle intuizioni motociclistiche, ma incasinatissimo nei risvolti finanziari.... se solo riuscisse a fare modelli vendibili alle masse, da un pezzo avrebbe risolto i problemi di liquidità.

Ma lui nò... le Limited Edition da 100.000 euro... mai qualcuno che riesca a
    spiegargli che Honda può fare prototipi fantascientifici perchè prima vende milioni di veicoli a basso prezzo...

in tanto... un mucchio di progetti sogni e SOLDI...... e guarda caso , Mv corse ha chiuso prorprio all'inizio dell'anno!
    :wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
    MTM Liberi Da Ogni Imposizione
    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    comunque sia spero che si riprenda.....e incomincino a cambiare almeno la politica dei prezzi
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Nuovo TCP Rider L'avatar di Stripple
    Moto
    Speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    giustissimo, servono anni
    ma ancora oggi tra gli ignoranti (motociclisticamente parlando) senti dire, la traiunf? e che è?
    considera poi i luoghi comuni dell'appassionato ordinario e poco competente che nel 2008 ancora ti dice credendoci : se vuoi affidabilità da una jappa fatti una honda, una garanzia, vai tranquillo

certo perchè le suzuki e le kawa invece sbiellano

ma noi siamo avanti e fortunati, che problemi c'avemo?
    altro che malformata B-King, ce tenemo la tripla
    e gli altri, belli tranquilli con le loro convenientissime, rivendibilissime ed affidabilissime honda, al semaforo ci guardano con invidia
    Qualcuno mi odierà ma io ho sia la speed che l'f4 312. Tutte e due le moto mi danno qualcosa: la speed è facile e mi consente di divertirmi, sbacchettare e derapare senza rischiare l'osso del collo. E' bella e mi fa sentire libero.
    L'f4 mi fa diventare una iena, quando sale di giri sento le pupille che si stringono e la strada che sfila via. La moto è rifinita bene anche se presenta tutti quei difetti che pure le triumph hanno... tuttavia considero le moto come le donne, hanno solo difetti ma se ci rimani insieme quei difetti ti piacciono e non puoi farne a meno

TCP Rider L'avatar di Trinity777
    Moto
    speed triple 1050 '08
    Citazione Originariamente Scritto da Stripple Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi odierà ma io ho sia la speed che l'f4 312. Tutte e due le moto mi danno qualcosa: la speed è facile e mi consente di divertirmi, sbacchettare e derapare senza rischiare l'osso del collo. E' bella e mi fa sentire libero.
    L'f4 mi fa diventare una iena, quando sale di giri sento le pupille che si stringono e la strada che sfila via. La moto è rifinita bene anche se presenta tutti quei difetti che pure le triumph hanno... tuttavia considero le moto come le donne, hanno solo difetti ma se ci rimani insieme quei difetti ti piacciono e non puoi farne a meno
    bravoooooo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima