Le Mv saranno (erano) bellissime moto, ma attualmente le supersportive (vedi jap) puntano molto sul contenimento dei pesi. Lo stesso Tamburini profetizza su di un futuro fatto di moto leggerissime ma con potenze piu' umane. Bene e allora cosa ti sforna???? L'ennesima elaborazione della F4 portandola a 1078 cc e con un peso ben otre i 200 Kg...per la cronaca le jap stanno tutte 10-15 Kg sotto (parlo di peso reale, non dichiarato). Hanno fatto un mostro da 190 Cv e piu' di 200 Kg...complimenti, sono proprio coerenti. Certo che costa di meno gonfiare la cilindrata di un motore, che riprogettare una moto con canoni piu' moderni, ma qui o prendono per il culo la gente, o sono alla frutta...o tutti e due.
Anche Ducati ha sfornato una supersportiva finalmente leggerissima (la 1098 e' una piuma), e adesso Mv che fara', dato che anche la "sportiva all'italiana" si e' inchinata ai Kg????