Io NON sono un pilota..
ma la mia esperienza sulle moto ed in pista me la sono fatta..
dunque..
NON essendo un pilota, nessuna gomma và bene, tutte le gomme vanno bene, le leggende da BAR le conosciamo oramai tutti,
....ma quello che realmente ti può far parlare è la propia di esperienza, sulla propia pelle, dopo giornate ingtere in pista, dopo aver provato gomme e gomme e dopo aver vissuto i circuiti, quindi conscendo a fondo i le caratteristiche in pieno delle gomme....
Dunlop, una bella gomma, ma.....
se non si è MANICI, meglio lasciarle dove sono..
Pirelli Diablo super corsa se si è novelli o poco più..
............Metzeler non le conosco personalemte, ma chi le ha usate in pista ( gente esperta,), si è trovata benissimo, da paragonarle alle Pirelli...
Io NON dimenticherò mai cosa mi hanno fatto le Dunlop NUOVEin pista a LEDENON...
A buoni intenditori, poche parole..
Lacky![]()

lui...il Lacky usa slick intagliate con il coltellino svizzero in funzione del tracciato e le gonfia con la cannuccia del frappe'...
(premetto che sto' scrivendo dal suo pc )
il miglior compromesso sono le pirelli diablo corsa3 come le metzeler racetec sono ottime per il passo di montagna come per la pistata occasionale.
sulle michelin non mi esprimo poiche' per fissazione non lemonto da 20 anni!!
Linuzzo (mav) mo' a Varano facciamo la comparativa...![]()
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

Quoto, le diablo corsa III non saranno da farci 15 giri tirati come con le supercorsa in mescola, ma con il ritmo di un comune mortale magari novizio della pista non c'è pericolo...tengono alla morte anche per 10-12 giri di fila.e credo anche di più. Io mi fermavo per sicurezza 10 min
Fai ora a uscire ai box a sbollirti tu che le diablo III sono ancora fresche come rose. E di certo non ti sbattono in piega modello dunlop che sono un poco troppo affilate come profilo e comportamento.
Inoltre sono ottime anche su strada perchè si scaldano relativamente presto,
e non sfigurano nemmeno se ti capita una pioggia imprevista.
CONSIGLIATE
dunlop gran gomme davvero!!!![]()
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

due dei tre che hanno vinto il tday questo anno le montavano qualifier RR girvanao i 18......in pista vanno benissimo solo quando vai vermanete forte allora posso no molare un pò.
Cmq sono le quailifier rr e non le d209 rr.....
Cmqw su strada le supercorsa sono un pelo più confidenziali....
mi spèiace dissentire di chi dice dunlop gome da piloti pè una mentalitù vecchia di 5 anni quando c'erano ancora le kd364 e le dunlop d208gp...
le dunlop ad esclusione delle d209gp e le gpo racer son gomme usabili da tutti.... queste ultime sopratutto i vecchi d 209 gp mettono in crisi la ciclistica sopratutto visto che il 190 esiste solo il /60...c mnq sono usate nell'euriopeo superposrt e qui a rijeka o giri con dunlop o con nulla le atre vanno sovratemperatura dopo 5 giri....
diciamo che ho amici che erano nel team pertocchi e che le usano da anni....
le nuopbe dunlop sono moltio simili a pirelli e altre come profili e mescole hanno perso la loro carattriotica a pera o cmq l'hanno smussata.
Ultima modifica di MrTiger; 09/03/2008 alle 23:21

Matteo .. io sul cancello uso solo Dunlop ...![]()

devo mantare le qualifier RR tra 2 settimane appena mi tornano i cerchi riverniciati per bene....hehehehe