Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: z 1000-07

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di GONZ
    Data Registrazione
    24/09/07
    Località
    Brianza alcolica
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Messaggi
    885
    Ciao ho avuto la z1000 del 2003 ho fatto circa 25.000 km, e recentemente ho provato la z1000 2007. Posso dirti che la vecchia era veramente molto piu cattiva di erogazione e piu nervosetta e sportiveggiante, con un erogazione vuota sotto i 5000 per poi esplodere sopra gli 8000, ma sempre gestibile.
    Grande facilità di guida baricentro basso che faceva sembrare la moto piu leggera di quello che in realtà pesava. Freni decisamente buoni, con aggiunta di una radiale e kit tubazioni. Ciclistica telaio e sospensioni economiche un po' come tutte le naked jappo, cmq x la strada e senza esagerare andavano piu che bene... anche se una forcella un po' meno molle o regolabile completamente non ci sarebbe stata male !

    La nuova l'ho provata x curiosità giusto per capire cosa avevano potuto migliorare. L'erogazione si è fatta incredibilmente piena ai bassi regimi, tanto che alla prova non credevo fosse ancora la z1000 ( o che fosse un 4 cil.). Ovviamente non cè piu l'esplosione e la cattiveria di quella vecchia superata una certa soglia ma cmq il motore spinge veramente bene sopratutto per una naked forse così è piu gestibile, e piu intelligente anche se a mio parere un po poco emozionante. Effetto on -off iniezione assente come del resto sulla vecchia, andava alla grande.
    La forcella rimane un po' sempre molle, la moto si è un po' panciuta di serbatoio, nella prova mi dava un po' fastidio ( un po' troppo largo) per il resto freni migliorati ora la radiale è di serie ( una nissin piu che sufficiente... ) e le pinze ad attacco radiale. Contando il prezzo d'attacco (la si trova a meno di 9000), è una bella moto completa (estetica discutibile e personale, ma preferivo la vecchia).

    La FZ1 l'ho provata anche quella.
    Mi ha fatto un po' paura, l'erogazione...e il comportamento dinamico del mezzo quando si tira.
    Il motore veramente stupido non adatto ad una naked, pare che a una certa soglia ti entri il turbo, molto ingestibile , non mi è piaciuta x niente.
    Presenta anche questa versione 2007 l'effetto on-off dell'iniezione famoso su questo modello...
    Credo sia cmq diminuito perchè pare che sui modelli precedenti facesse venire il mal di testa...
    Anche se di ciclistica rimane superiore alla z1000, ho avuto la sensazione di una moto pericolosa di quelle che ti fregano, alle basse andature molto maneggevole e ti da confidenza anche se il motore pare che dormi, mentre diventa sempre piu nervosa più si tira...

    CIAO
    GONZ.
    Ultima modifica di GONZ; 09/03/2008 alle 19:53

Discussioni Simili

  1. RSV 1000 R K6
    Di ultravox1977 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 09/02/2011, 14:25
  2. 1000 (e non più 1000? speriamo di no...)
    Di 357magnum nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14/11/2009, 15:39
  3. Geez 1000 post x 1000 avatar
    Di Intrip nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 02/11/2009, 10:43
  4. Vendo filtro BMC YAMAHA: FZ1 1000 - FZ1 FAZER 1000
    Di Andy_76 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/06/2009, 17:20
  5. 1000
    Di Nerozz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/03/2007, 07:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •