Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: PARTE... NON PARTE...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di 3-2-1...Bruno!!!
    Moto
    ex cbr600rr...ora giro in bici

PARTE... NON PARTE...

Ciao a tutti vorrei chiedervi una info visto voi siete sicuramente + esperti di me!!!!
    Premesso che la moto non mi ha mai dato problemi ed è sempre partita subito. Sabato ero fermo dal benzinaio e quando ho fatto per rimetterla in moto il cruscotto si è azzerato, il motorino di avviamento non ha neanche girato e la moto non è voluta partire, neanche dopo 3-4 tentativi.
    La batteria è del 2005, l'ho caricata a gennaio e non mi aveva dato nessun problema, anzi si era caricata subito segno che andava bene.
    Ho dovuto accenderla a spinta (è partita subito così). Dopo di che ha funzionato bene, ho corso un attimino, mi sono fermato poi ripartito e come niente fosse ha funzionato come prima, anche il giorno dopo è ripartita subito. Però non vorrei mai mi succedesse una volta che sono in posti lontano.

Per voi può dipendere da cosa? Semplicemente che la batteria da un momento all'altro sta andando a quel paese??

Grazie
    L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi... O.Wilde

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da 3-2-1...Bruno!!! Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vorrei chiedervi una info visto voi siete sicuramente + esperti di me!!!!
    Premesso che la moto non mi ha mai dato problemi ed è sempre partita subito. Sabato ero fermo dal benzinaio e quando ho fatto per rimetterla in moto il cruscotto si è azzerato, il motorino di avviamento non ha neanche girato e la moto non è voluta partire, neanche dopo 3-4 tentativi.
    La batteria è del 2005, l'ho caricata a gennaio e non mi aveva dato nessun problema, anzi si era caricata subito segno che andava bene.
    Ho dovuto accenderla a spinta (è partita subito così). Dopo di che ha funzionato bene, ho corso un attimino, mi sono fermato poi ripartito e come niente fosse ha funzionato come prima, anche il giorno dopo è ripartita subito. Però non vorrei mai mi succedesse una volta che sono in posti lontano.

Per voi può dipendere da cosa? Semplicemente che la batteria da un momento all'altro sta andando a quel paese??

Grazie
    La batteria da quel che dici è saltata, capita con le batterie al gel dopo qualche anno di utilizzo ti lasciano a piedi. se ti capita di nuovo sostituiscila

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    fai controllare la batteria, l'elettrauto ha lo strumento per farlo, se reagisce ok, altrimenti la cambi........perchè aspettare che risucceda??....oltretutto non fa bene alla moto essere accesa a spinta!!!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di 3-2-1...Bruno!!!
    Moto
    ex cbr600rr...ora giro in bici
    ok appena ho un secondo, venerdi spero, vado a farla controllare. speriamo sia solo quello...
    infatti non vorrei mi capitasse quando sono magari in centro città con gli amici in cerca di dolce compagnia e proprio li... tac non parte, con relative brutte figure a accenderla a spinta per il centro...
    L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi... O.Wilde

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    se parte a spinta, salvo strane coincidenze, puo' essere solo la batteria!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di lucio
    Moto
    speed 08
    Forse sbaglio, ma partenza a spinta non ètroppo salutare x il motore.

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    strano però,se la batteria la batteria fossse saltata nn andrebbe neanke cruscotto e iniezione,quindi nn partirebbe nemmeno a spinta.e se fosse solo scarica il motrino almeno un piccolo segno di vita lo dovrebbe dare...nn è ke sia proprio il motorino di avviamento?magari anke solo un contatto...

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    strano però,se la batteria la batteria fossse saltata nn andrebbe neanke cruscotto e iniezione,quindi nn partirebbe nemmeno a spinta.e se fosse solo scarica il motrino almeno un piccolo segno di vita lo dovrebbe dare...nn è ke sia proprio il motorino di avviamento?magari anke solo un contatto...

.....................
    se fai girare il motore spingendo la moto fai girare il motore e quindi dai corrente alle bobine e poi anche alla moto intera tramite l'alternatore..
    ...mai acceso un ciao??
    ecco, più a meno quello

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    Ottima osservazione........potrebbe essere anche il blocchetto della chiave......oppure un attimo di pazzia dell'antifurto/antiavviamento.....

Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    .....................
    se fai girare il motore spingendo la moto fai girare il motore e quindi dai corrente alle bobine e poi anche alla moto intera tramite l'alternatore..
    ...mai acceso un ciao??
    ecco, più a meno quello
    Mi sembra che l'alternatore debba essere alimentato dalla batteria per poter produrre tensione. Solo la dinamo o i volani magnetici possono farlo senza bisogno di alimentazione. La centralina, poi, sotto a un certo voltaggio ( 7/8 ma a volte anche 9/10 volt, a seconda della marca dell'iniezione...) non funziona per evitare danni da sbalzi di corrente. Quindi se gli iniettori non si aprono o se la pompa benzina non gira, mi sa che puoi spingere fino a buttare la bava........non si accende.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Sì però aumenti il rischio di fottere il catalizzatore (se ovviamente ce l'hai!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima