Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Jeans Spidi

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera

Jeans Spidi

Ciao ragazzi!!! Ho appena acquistato un paio di jeans Spidi con le protezioni alle ginocchia e fianchi.....Ma secondo voi per 135€ il materiale interno sara' davvero anti abrasione in caso di scivolata??? Boooooo!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Andyspeed
    Moto
    speed-the beast 07'
    Ciao
    Quale modello hai acquistato? Io ho gli "Snap" neri in cordura, anch'essi con protezioni sulle ginocchia e sui fianchi. Credo sia un'ottima alternativa alla pelle o comunque a pantaloni più tecnici ma meno versatili, con due però...almeno per il mio caso: le protezioni sono in materiale similgomma che al tatto sembrano essere meno resistenti all'impatto rispetto a quelle per esempio dei giubbotti,ogni scongiuro è ammesso, e, una volta in sella,tendono a salire sopra il ginocchio,lasciando il piatto tibiale scoperto. Ripeto,considerazioni soggettive,ma comunque credo siano un ottimo prodotto, anche se,ripeto,per quanto rinforzati, non possono avere la stessa capacità di resistenza della pelle
    LAMPS

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Andyspeed Visualizza Messaggio
    Ciao
    Quale modello hai acquistato? Io ho gli "Snap" neri in cordura, anch'essi con protezioni sulle ginocchia e sui fianchi. Credo sia un'ottima alternativa alla pelle o comunque a pantaloni più tecnici ma meno versatili, con due però...almeno per il mio caso: le protezioni sono in materiale similgomma che al tatto sembrano essere meno resistenti all'impatto rispetto a quelle per esempio dei giubbotti,ogni scongiuro è ammesso, e, una volta in sella,tendono a salire sopra il ginocchio,lasciando il piatto tibiale scoperto. Ripeto,considerazioni soggettive,ma comunque credo siano un ottimo prodotto, anche se,ripeto,per quanto rinforzati, non possono avere la stessa capacità di resistenza della pelle
    LAMPS
    Quelli che ho comprato sono prorpio in jeans..........

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Citazione Originariamente Scritto da DOCG Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!!! Ho appena acquistato un paio di jeans Spidi con le protezioni alle ginocchia e fianchi.....Ma secondo voi per 135€ il materiale interno sara' davvero anti abrasione in caso di scivolata??? Boooooo!!!!!
    Scusa ma che tipo di protezioni hanno, quelle morbide, quelle rigide, o solamente il tessuto in kevar antiabrasione?

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Vi do la mia.

Io a novembre ho fatto un volo di una decina di metri su asfalto bagnato...
    E ne ho fatto un altro di 5/6 metri l'inverno prima..

A parte che si, sono sempre in terra , in entrambi i casi avevo dei Jeans normali G-star..
    L'ultima volta avevo un paio di Elwood, quelli classici da Harleysta diciamo con il doppio jeans al cavallo e alle ginocchia...
    Beh, nonostante il volo si sono solo abrasi un po' sul ginocchio sinistro e si è fatto un piccolo buco, ma essendo il jeans "invecchiato" non si nota nemmeno.

Per la mia esperienza personale, che dire? ve li consiglio. Io porto quelli e incrocio le dita.

Certo, non è materiale tecnico... ma almeno sei vestito decentemente..

PS: tra l'altro siccome sono "loose" volendo potete mettere sotto delle protezioni per le botte e nemmeno si noterebbero..

TCP Rider L'avatar di tidus
    Moto
    street triple jet black
    i jeans dainese sono trattati per resistere alle scivolate e hanno le protezioni removibili. costano 100 € comprese le protezioni

Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da diego71 Visualizza Messaggio
    Scusa ma che tipo di protezioni hanno, quelle morbide, quelle rigide, o solamente il tessuto in kevar antiabrasione?
    Protezione semi rigide alle ginocchia e gomma piuma ai fianchi, sabato se bel tempo provero' la vestibilita'!!!!!

TCP Rider L'avatar di fabiobel
    Moto
    Street Triple Roulette Green (LugarBike)
    Anche io ero indeciso fra un modello jeans, tipo quelli della Spidi, o un modello in tessuto tipo i Drake di Dainese:
    DAINESE - Collezioni - scheda articolo: DRAKE tex
    Cercavo un capo che offrisse protezione ma allo stesso tempo che fosse molto fresco nel periodo estivo (tipo quando ci sono quei 30 e passa gradi)..

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple

Jeans spidi furious

Ciao

io ho preso i jeans furious della spidi un anno fa.
    sono questi SPIDI FURIOUS JEANS DA MOTO sono caduto quasi da fermo (in rotatoria) e tuto ok! solo si è rovinato un po l'adesivo sulla gamba ,
    quello grande con scritto spidi in bianco. ho comprato un altro paio sempre dal sito ma stavolta nero. devo dire che è proporio più caldo il nero rispetto al blu chiaro, anche se passa tanta aria dall'elastico. allora se usate il jeans in estate è meglio il blu.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima