Ciao ragazzi!!! Ho appena acquistato un paio di jeans Spidi con le protezioni alle ginocchia e fianchi.....Ma secondo voi per 135€ il materiale interno sara' davvero anti abrasione in caso di scivolata??? Boooooo!!!!!![]()
Ciao ragazzi!!! Ho appena acquistato un paio di jeans Spidi con le protezioni alle ginocchia e fianchi.....Ma secondo voi per 135€ il materiale interno sara' davvero anti abrasione in caso di scivolata??? Boooooo!!!!!![]()
Ciao![]()
Quale modello hai acquistato? Io ho gli "Snap" neri in cordura, anch'essi con protezioni sulle ginocchia e sui fianchi. Credo sia un'ottima alternativa alla pelle o comunque a pantaloni più tecnici ma meno versatili, con due però...almeno per il mio caso: le protezioni sono in materiale similgomma che al tatto sembrano essere meno resistenti all'impatto rispetto a quelle per esempio dei giubbotti,ogni scongiuro è ammesso, e, una volta in sella,tendono a salire sopra il ginocchio,lasciando il piatto tibiale scoperto. Ripeto,considerazioni soggettive,ma comunque credo siano un ottimo prodotto, anche se,ripeto,per quanto rinforzati, non possono avere la stessa capacità di resistenza della pelle
LAMPS![]()

we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Vi do la mia.
Io a novembre ho fatto un volo di una decina di metri su asfalto bagnato...
E ne ho fatto un altro di 5/6 metri l'inverno prima..
A parte che si, sono sempre in terra, in entrambi i casi avevo dei Jeans normali G-star..
L'ultima volta avevo un paio di Elwood, quelli classici da Harleysta diciamo con il doppio jeans al cavallo e alle ginocchia...
Beh, nonostante il volo si sono solo abrasi un po' sul ginocchio sinistro e si è fatto un piccolo buco, ma essendo il jeans "invecchiato" non si nota nemmeno.
Per la mia esperienza personale, che dire? ve li consiglio. Io porto quelli e incrocio le dita.
Certo, non è materiale tecnico... ma almeno sei vestito decentemente..
PS: tra l'altro siccome sono "loose" volendo potete mettere sotto delle protezioni per le botte e nemmeno si noterebbero..
i jeans dainese sono trattati per resistere alle scivolate e hanno le protezioni removibili. costano 100 € comprese le protezioni

Anche io ero indeciso fra un modello jeans, tipo quelli della Spidi, o un modello in tessuto tipo i Drake di Dainese:
DAINESE - Collezioni - scheda articolo: DRAKE tex
Cercavo un capo che offrisse protezione ma allo stesso tempo che fosse molto fresco nel periodo estivo (tipo quando ci sono quei 30 e passa gradi)..
Ciao
io ho preso i jeans furious della spidi un anno fa.
sono questi SPIDI FURIOUS JEANS DA MOTO sono caduto quasi da fermo (in rotatoria) e tuto ok! solo si è rovinato un po l'adesivo sulla gamba ,
quello grande con scritto spidi in bianco. ho comprato un altro paio sempre dal sito ma stavolta nero. devo dire che è proporio più caldo il nero rispetto al blu chiaro, anche se passa tanta aria dall'elastico. allora se usate il jeans in estate è meglio il blu.