Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: oltre 100CV...ha senso?

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    Io per il tuo stesso fatto ho mollato la mia fida speed meravigliosa moto..ma forse un po troppo tacca briga per il mio carattere...ossia ogni semaforo era buono per una pinna e ogni curva era ottiam epr una derapata..
    se vuoi la praticita' e una moto stradivertente anche per una sparata.beh saro' di parte ma......Tiger....!!!
    Sicuramente nn ti diverti nelle cazzate come con la tua brutale 910 o una speed(955/1050 che sia!!)ma almeno trotterelli per la citta' a 1000giri senza il minimo carico sulle braccia.
    Ultima modifica di tripler3; 12/03/2008 alle 09:09
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    nn ha assolutamente senso averne + di 100 x girarci x strada...xò qndo spalanchi il gas con la speed che goduria!!!!!

    pura a drenalina.
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di gabri620
    Data Registrazione
    27/08/07
    Località
    un LIVORNESE a Genova
    Moto
    MV 910S
    Messaggi
    839
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Aaaahhh, bhò.

    Per quanto mi riguarda molto meglio avere tanta coppia da gestire ai bassi che uno tsunami di cavalli agli alti, che su strada difficilmente possono servire realmente.

    Ma del resto è proprio per questo che ho scelto un 3 cilindri.

    La Brutale è un capolavoro, ma - per me - ha una tipo di motore troppo impostato al "tutto o niente"... perlomeno sulla prima versione 750, non sò se sulle versione successive, a parte l'ovvio aumento di potenza, il 4 cilindri sia diventato più gestibile.

    In Italia abbiamo un mercato motociclistico un pò schizoide: oltre metà del venduto riguarda le cosidette "supersportive", situazione che non ha eguali nel resto d'Europa ove vengono scelte prevalentemente naked, enduro e turistiche.

    Un ottimo esempio è l'intramontabile Bandit, poco potente ma economica e affidabilissima, che in Francia e Germania vende ancora molto bene, mentre qui ha un mercato esiguo.

    Ora, non voglio certo dire che in Italia manchino le persone capaci, ci mancherebbe... siamo pieni di ragazzi abilissimi sulle due ruote.

    Ma, dopo che si assiste a spettacoli penosi su strada, con bolidi in mano a personaggi incapaci buoni solo a grandi aperture di gas in rettilineo, con moto già impressionanti di serie ulteriormente elaborate, diventa difficile non pensare che questa "smania di cavalleria" per molti non ha nulla a che fare con l'uso sportivo della moto.

    La verità - secondo me, ci mancherebbe... - e che molti, al momento di scegliere la propria moto, non considerano affatto la tipologia o l'uso prevalente che ne faranno.

    Nò, molti tornano con la mente a quel bagno delle scuole elementari, dove tutti speravano di dimostrare che l'avevano più lungo...

    Discorso diversissimo per coloro che fanno della moto un uso autenticamente sportivo, con tanto di utilizzo delle piste.

    Ma per me, che non sono uno smanettone, è difficile esprimere un giudizio sensato in quel campo.
    clap clap calp
    concordo e straquoto.
    tornando al discorso brutale, 750 e 910 sono proprio diverse:paradossalmente la differenza di potenza (quasi 30CV!) è l'aspetto menoimportante.
    La 750 è un 4 cilindri, nel bene e nel male.
    La 910 non è un 4 cilindri, pur avendo 4 cilindri.
    Se uno speedista provasse la 910 troverebbe molte analogie col motore speed.
    Rimane il fatto che in entrambe le moto la potenza è molta, e come già discusso l'inevitabile gap di coppia della brutale (non fosse altro per il gap di cilindrata) è colmato dalla (a mio parere eccessiva cortezza dei rapporti).
    un sacco di volte cerco la settima...

  5. #14
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    nn ha assolutamente senso averne + di 100 x girarci x strada...xò qndo spalanchi il gas con la speed che goduria!!!!!

    pura a drenalina.

    eheheheheheh se non ha senso questo ....

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    "
    un mio amico con un Honda 250 gp "100kg. x 98cv." ad ADRIA

    dà la paga a tutti !!! i 1000 se li fuma in 2 curve

    gira quasi tutti i lunedì mattina.

    questo perchè può tenere il gas + aperto, imposta la curva e viaaaa

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Data Registrazione
    10/09/06
    Località
    Italia
    Messaggi
    11,379
    Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono un intruso (possego una 910S) ma frequento il forum da un po' perchè ero intenzionato a comprare una triumph...sarà per la prossima.
    in questi ultimi 2gg il tempo a Genova era buono, così ho usato la moto anzichè lo spooter per andare a lavorare.
    ho preso alcune "allungatoie" per godermi la moto.
    Premesso che l'asfalto non era ancora il max della gioia (un po' umidiccio) per cui guidavo un po' teso e senza osare troppo.
    però una domanda mi è sorta: a senso secondo voi avere moto da 140 e passa CV da usare in strada?
    Mi spiego meglio: sicuramente il bello di avere simili potenze sta nel fatto di poter viaggiare col motore in 6a a 2000 giri e disporre già di un sacco di coppia più che di utilizzare sino all'ulitmo cavallo, oppure di sentire la ruota allegerirsi piacevolmente senza bisogno di fare i funamboli con la frizione....
    ma se si vuole usare la moto per farsi due sane pieghe nelle stradine di montagna, dove al massimo si toccano i 100/120km/h e solo per un istante, dove si esce dalle curve in 2 e quindi bisogna centellinare il gas per evitare di far pattinare la ruota etc....
    Secondo voi, per questo tipo di utilizzao, non sarebbe meglio avere una moto con un po' di cavalleria in meno?
    sono convinto che se avessi tra le mani il mio vecchio monster (vitaminizzato, ma pur sempre un vile 620) andrei poco più piano rispetto ad adesso con la brutale, ma con meno ansie e più rilassato
    voi che dite?
    se non ha senso avere 140cv per divertirsi sulle curve poi come la mettiamo con chi si diverte in un altro modo...............quando finisce la curva!
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Ex Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,994
    allora... premetto sempre che io ho una bonnie del 2001. di base 62 cv, la mia è un po pistolatina e arrivo a 68 cv circa.... dunque sono forse il meno adatto a esprimere giudizi su "robe" da 100 cv...

    io non sono uno "particolarmente veloce" però giro con una manica di balordi che come me va con bonnie e thruxton piuttosto pistolate.....pure troppo c'è anche gente che ha molto manico e poco cervello.... in ogni caso ho visto alcuni miei amici con la bonnie buttarsi tra le curve della val trebbia e dar pastina a ninja e japponesate simili..... certo occorre un bel po di fegato, ma ti assicuro che ci stavano proprio bene.....

    questo per dirti che probabilmente se ti butti in montagna, davvero 100 e passa cv sono perfettamente inutili.......
    Surfers Rules

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    873
    mmmm piu' che i cv quello che fa divertire e' la coppia!

    E' la coppia che ti spara un calcio nel sedere quando spalanchi, non la potenza quella non la senti pero' ti fa andare veloce.
    Ho avuto 2, ho avuto 4,
    il 2 cil ha tanta coppia ma poca potenza, il 4 e' un po' vuoto sotto, tutto sommato il 3 cilindri e' la perfetta via di mezzo: coppia sufficiente a divertirsi e potenza giusta per tenere velocita'.

    C'e' pure da dire un'altra cosa, quando si guida una moto con un ippodromo sotto bisogna stare sempre attenti, sempre tesi a non esagerare ed alla fine ci si diverte per le prestazioni ma non per la serenita' di guida.
    Trovo molto piu' divertente una moto piu' piccola, facile da guidare con meno cavalli ma che si riescono a sfruttare tutti!

  10. #19
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono un intruso (possego una 910S) ma frequento il forum da un po' perchè ero intenzionato a comprare una triumph...sarà per la prossima.
    in questi ultimi 2gg il tempo a Genova era buono, così ho usato la moto anzichè lo spooter per andare a lavorare.
    ho preso alcune "allungatoie" per godermi la moto.
    Premesso che l'asfalto non era ancora il max della gioia (un po' umidiccio) per cui guidavo un po' teso e senza osare troppo.
    però una domanda mi è sorta: a senso secondo voi avere moto da 140 e passa CV da usare in strada?
    Mi spiego meglio: sicuramente il bello di avere simili potenze sta nel fatto di poter viaggiare col motore in 6a a 2000 giri e disporre già di un sacco di coppia più che di utilizzare sino all'ulitmo cavallo, oppure di sentire la ruota allegerirsi piacevolmente senza bisogno di fare i funamboli con la frizione....
    ma se si vuole usare la moto per farsi due sane pieghe nelle stradine di montagna, dove al massimo si toccano i 100/120km/h e solo per un istante, dove si esce dalle curve in 2 e quindi bisogna centellinare il gas per evitare di far pattinare la ruota etc....
    Secondo voi, per questo tipo di utilizzao, non sarebbe meglio avere una moto con un po' di cavalleria in meno?
    sono convinto che se avessi tra le mani il mio vecchio monster (vitaminizzato, ma pur sempre un vile 620) andrei poco più piano rispetto ad adesso con la brutale, ma con meno ansie e più rilassato
    voi che dite?

    no, non ha senso

    la tua è la + bella moto che ci sia in commercio a mio parere
    bellissima, rifiniture perfette, LA MOTO
    però l'ho provata, e il 4 cilindri si sa va tenuto su di giri,
    e la brutale è esplosiva, ma solo dopo che sei sui 5000 giri,
    e in strada non è sfruttabile.

    La Speed è + godibile su strada e non manca di potenza,
    e poi anche la speed è na gran fica di moto


    ciao

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di maurigna
    Data Registrazione
    06/02/07
    Località
    Lago d'Orta
    Moto
    K1300R - EX Sprint ST
    Messaggi
    471
    I cv non sono mai troppi, l'importante è che il motore quando lo si usa per passeggiare o andare al trotto sia sempre pronto, generoso, progressivo e fluido. Cosa che non fanno le jap supersportive, non perchè sono 4 cil. ma perchè sono state concepite per la pista. Prendi ad esempio una hornet 900 e vedrai che anche un 4 cil. può avere tanta coppia a 3000giri.
    Ultima modifica di maurigna; 12/03/2008 alle 12:56

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scusate l' ignoranza.... (la Francia e le moto da 100cv)
    Di Norik nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18/08/2010, 16:11
  2. ...ha senso?...
    Di hank nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/09/2009, 16:54
  3. PROPOSTA CE: POTENZA LIMITATA A 100CV
    Di DocHollyday nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 08/05/2009, 19:09
  4. Vendo barca open 6 metri con Yamaha 4T 100CV
    Di el_conguero nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/09/2008, 16:24
  5. NUOVA BMW F800 RR 100CV..!!!!!
    Di tripler3 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16/07/2007, 11:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •