Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: Contro la precarietà

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da bullet Visualizza Messaggio
    A me andrebbe bene anche una TRUXTON
    Però sarà dura averla regalata
    Che ti preoccupi? Con una Rockett venduta una truxton in box te la puoi permettere, e ti rimangono anche gli spiccioli ...
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di kampa triple
    Moto
    Speeddona con MCJ exaust
    IL PROBLEMA CHE ORMAI LE ALTERNATIVE SONO TUTTE SULLO STESSO SQUALLIDO LIVELLO!!!
    IGNORANTI, MALEDUCATI, ANALFABETI E DISONESTI,,,

TCP Rider L'avatar di black bomber
    capisco e condivido le preoccupazioni di tonidaytona anche io sono nella sua condizione,
    vorrei pero' ricordare che la nostra generazione ha potuto fare la sua strada e crearsi opportunita', ma comunque scegliere,
    oggi tutto e' terribilmente piu' complesso meno certo e globalizzato resta pero' un fatto, ammesso e concesso che anche una laurea un master o tanto sacrificio
    non assicurino certezze, non vedo perche' per legge lavoratori precarizzati debbano costare meno o quanto gli indeterminati,
    secondo me fatto salvo per la sopravvivenza delle aziende l'elasticita' di assumere, a questi lavoratori deve esser dato molto altro in cambio, piu' renumerazione e protezione oltre che garanzie sociali, che lo faccia lo stato o il padronato o entrambi insieme, la speranza di costruirsi un futuro seppur cambiando e passando da una azienda all'altra non deve essere annichilita, le aziende non possono sopravvivere sulle spalle di chi vi lavora e s'impegna, come chi lavora non puo pensare di appendere il cappello e sopravvivere fino alla fine del mese

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    capisco e condivido le preoccupazioni di tonidaytona anche io sono nella sua condizione,
    vorrei pero' ricordare che la nostra generazione ha potuto fare la sua strada e crearsi opportunita', ma comunque scegliere,
    oggi tutto e' terribilmente piu' complesso meno certo e globalizzato resta pero' un fatto, ammesso e concesso che anche una laurea un master o tanto sacrificio
    non assicurino certezze, non vedo perche' per legge lavoratori precarizzati debbano costare meno o quanto gli indeterminati,
    secondo me fatto salvo per la sopravvivenza delle aziende l'elasticita' di assumere, a questi lavoratori deve esser dato molto altro in cambio, piu' renumerazione e protezione oltre che garanzie sociali, che lo faccia lo stato o il padronato o entrambi insieme, la speranza di costruirsi un futuro seppur cambiando e passando da una azienda all'altra non deve essere annichilita, le aziende non possono sopravvivere sulle spalle di chi vi lavora e s'impegna, come chi lavora non puo pensare di appendere il cappello e sopravvivere fino alla fine del mese
    quoto ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet

TCP Rider L'avatar di Dr.Avalanche
    Moto
    Bonneville '01 Commando-S '70
    io ho un'azienda, per quanto molto piccola, microscopica anzi ... e comunque con queste leggi del cacchio posso assumere gente super specializzata con contratti da fame, posso fargli fare gli apprendisti a vita ... la mia politica fortunatamente è un altra: quella di remunerare adeguatamente chi mi aiuta a guadagnare però devo ammettere che in tempi di vacche magre la tentazione di approfittare di questa situazione esiste, i contratti atipici dovrebbero essere strumenti atti a contrattualistiche professionalità molto elevate di cui non si ha necessità a tempo indeterminato e per questo dovrebbero prevedere retribuzioni molto più alte dei contratti a tempo indeterminato. quando ero più giovane e lavoravo come freelance guadagnavo dei bei sodi a giornata ... ora le tariffe sono così basse che se dovessi incominciare adesso prenderei in seria considerazione l'opzione di fare il manovale o meglio ancora emigrerei senza indugiare un secondo.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Avalanche Visualizza Messaggio
    io ho un'azienda, per quanto molto piccola, microscopica anzi ... e comunque con queste leggi del cacchio posso assumere gente super specializzata con contratti da fame, posso fargli fare gli apprendisti a vita ... la mia politica fortunatamente è un altra: quella di remunerare adeguatamente chi mi aiuta a guadagnare però devo ammettere che in tempi di vacche magre la tentazione di approfittare di questa situazione esiste, i contratti atipici dovrebbero essere strumenti atti a contrattualistiche professionalità molto elevate di cui non si ha necessità a tempo indeterminato e per questo dovrebbero prevedere retribuzioni molto più alte dei contratti a tempo indeterminato. quando ero più giovane e lavoravo come freelance guadagnavo dei bei sodi a giornata ... ora le tariffe sono così basse che se dovessi incominciare adesso prenderei in seria considerazione l'opzione di fare il manovale o meglio ancora emigrerei senza indugiare un secondo.

un imprenditore atipico che non si inchiappetta gli operai
    io ho un amico che fa il carpentiere in francia,appena partito da qui lavorava tramite agenzia,diciamo precario e aveva uno stipendio assurdo altissimo,poi è entrato fisso nella ditta x cui lavorava da "esterno" e lo stipendio è molto calato,ma adesso ha la "certezza" del posto
    qui da noi è basso se sei precario e basso se sei a tempo indeterminato
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di black bomber
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio

un imprenditore atipico che non si inchiappetta gli operai
    io ho un amico che fa il carpentiere in francia,appena partito da qui lavorava tramite agenzia,diciamo precario e aveva uno stipendio assurdo altissimo,poi è entrato fisso nella ditta x cui lavorava da "esterno" e lo stipendio è molto calato,ma adesso ha la "certezza" del posto
    qui da noi è basso se sei precario e basso se sei a tempo indeterminato
    tu sei basso naturale quindi se ti alzano la renumerazione non ci arrivi,
    hai voluto la paga a metraggio?
    ti converra' scippare le scarpe rialzate del nano furibondo

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    tu sei basso naturale quindi se ti alzano la renumerazione non ci arrivi,
    hai voluto la paga a metraggio?
    ti converra' scippare le scarpe rialzate del nano furibondo

si le scarpe del nano mi servono x arrivare meglio x terra con la speed