IL PROBLEMA CHE ORMAI LE ALTERNATIVE SONO TUTTE SULLO STESSO SQUALLIDO LIVELLO!!!
IGNORANTI, MALEDUCATI, ANALFABETI E DISONESTI,,
,
![]()
capisco e condivido le preoccupazioni di tonidaytona anche io sono nella sua condizione,
vorrei pero' ricordare che la nostra generazione ha potuto fare la sua strada e crearsi opportunita', ma comunque scegliere,
oggi tutto e' terribilmente piu' complesso meno certo e globalizzato resta pero' un fatto, ammesso e concesso che anche una laurea un master o tanto sacrificio
non assicurino certezze, non vedo perche' per legge lavoratori precarizzati debbano costare meno o quanto gli indeterminati,
secondo me fatto salvo per la sopravvivenza delle aziende l'elasticita' di assumere, a questi lavoratori deve esser dato molto altro in cambio, piu' renumerazione e protezione oltre che garanzie sociali, che lo faccia lo stato o il padronato o entrambi insieme, la speranza di costruirsi un futuro seppur cambiando e passando da una azienda all'altra non deve essere annichilita, le aziende non possono sopravvivere sulle spalle di chi vi lavora e s'impegna, come chi lavora non puo pensare di appendere il cappello e sopravvivere fino alla fine del mese
la mia Rstreet
http://www.forumtriumphchepassione.c...i-che-mai.html
io ho un'azienda, per quanto molto piccola, microscopica anzi ... e comunque con queste leggi del cacchio posso assumere gente super specializzata con contratti da fame, posso fargli fare gli apprendisti a vita ... la mia politica fortunatamente è un altra: quella di remunerare adeguatamente chi mi aiuta a guadagnare però devo ammettere che in tempi di vacche magre la tentazione di approfittare di questa situazione esiste, i contratti atipici dovrebbero essere strumenti atti a contrattualistiche professionalità molto elevate di cui non si ha necessità a tempo indeterminato e per questo dovrebbero prevedere retribuzioni molto più alte dei contratti a tempo indeterminato. quando ero più giovane e lavoravo come freelance guadagnavo dei bei sodi a giornata ... ora le tariffe sono così basse che se dovessi incominciare adesso prenderei in seria considerazione l'opzione di fare il manovale o meglio ancora emigrerei senza indugiare un secondo.
un imprenditore atipico che non si inchiappetta gli operai
io ho un amico che fa il carpentiere in francia,appena partito da qui lavorava tramite agenzia,diciamo precario e aveva uno stipendio assurdo altissimo,poi è entrato fisso nella ditta x cui lavorava da "esterno" e lo stipendio è molto calato,ma adesso ha la "certezza" del posto
qui da noi è basso se sei precario e basso se sei a tempo indeterminato![]()
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO