Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 99

Discussione: Contro la precarietà

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di bullet
    Moto
    Tiger 955..Speed 1050...KTM 990 SM-R..Tiger 800 XC scambiata con Bonnie T100 BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    fino a qlche tempo fa su 100 ragazzi 10 andavano all'università e qndo uscivano trovavano subito dei bei lavori.

ora su 100 90 vanno all'università e qndo escono a qsi 30 anni (senza nessuna esperienza), si ritrovano a dover concorrere x qsi gli stessi posti con flotte di laureati.

se poi uno dopo aver studiato tanto, e li capisco, nn vuole ritrovarsi a sbadilare della calce, finisce disoccupato.

ma ti assicuro che se uno volesse lavorare veramente, e magari farsi andare bene il posto di lavoro senza pretendere troppo, i lavori ci sono ancora.

certo che sballottare prosciutti tutto il giorno o stare in una linea di produzione è + faticoso di stare seduto ad una scrivania.

xò si guadagnano anche 1500 € dopo qlche anno con un lavoro sicuro a fronte degli 800 € con un lavoro precario.

poi dipende uno cosa vuole dalla vita: un lavoro che finisca alle 16 così dopo si va aprendere l'aperitivo oppure un lavoro che duri fino alle 19 ed alla fine si viene a casa stanchi.
    Io preferisco sporcarmi

TCP Rider L'avatar di saetta
    Moto
    Triumph V.a.P. 750 (Vac. a Per. 750) ma in attesa ( rò pulman )
    Citazione Originariamente Scritto da bullet Visualizza Messaggio
    Io preferisco sporcarmi
    Si vede come sei sporco, (lavati)

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Io preferisco sporcarmi
    xchè tu sei una persona pratica ed intelligente.

qndo studiavo d'estate andavo in fabbrica e poi a guidare i trattori x portarmi a casa qlche soldo in +.

ma c'erano molti miei amici che nn lo facevano xchè costava fatica, e poi ora sono gli stessi che guadagnano 900 € al mese e si lamentano xchè nn riescono a comprarsi casa, a fare la spesa e ce l'hanno col governo.

io se fossi in loro ce l'avrei con loro stessi.

cmq nn è sempre così, nn fraintendetemi.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Moto
    ...
    Io preferisco sporcarmi
    qua hai un tuo compaesano che è come i miei amici.

TCP Rider L'avatar di barbie
    Moto
    TT Leggggend 900 Nina
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    fino a qlche tempo fa su 100 ragazzi 10 andavano all'università e qndo uscivano trovavano subito dei bei lavori.

ora su 100 90 vanno all'università e qndo escono a qsi 30 anni (senza nessuna esperienza), si ritrovano a dover concorrere x qsi gli stessi posti con flotte di laureati.

se poi uno dopo aver studiato tanto, e li capisco, nn vuole ritrovarsi a sbadilare della calce, finisce disoccupato.

ma ti assicuro che se uno volesse lavorare veramente, e magari farsi andare bene il posto di lavoro senza pretendere troppo, i lavori ci sono ancora.

certo che sballottare prosciutti tutto il giorno o stare in una linea di produzione è + faticoso di stare seduto ad una scrivania.

xò si guadagnano anche 1500 € dopo qlche anno con un lavoro sicuro a fronte degli 800 € con un lavoro precario.

poi dipende uno cosa vuole dalla vita: un lavoro che finisca alle 16 così dopo si va aprendere l'aperitivo oppure un lavoro che duri fino alle 19 ed alla fine si viene a casa stanchi.
    come ho risposto prima io amo parlare x esempi, e quelli con cui ho a che fare da tre anni a qst parte sono ben diversi

call center vodafone (dove ho lavorato x quasi 1 anno e mezzo) i miei colleghi erano, laureati in legge, in economia, in MATEMATICA, e biologia molecolare, qst ultimo lavorava al Pascale, ospedale oncologico di Napoli, li era ricercatore, sono stati tagliati i fondi per la ricerca, lui come tutti gli altri, me compresa è finito a rispondere a domande idiote di persone idiote in merito alla copertura di rete e all'invio di sms
    mio cugino VENTICINQUE ANNI, laureato da un anno in scienze politiche, combatte quotidianamente tra agenzie interinali, invio di cv e colloqui, nel frattempo fa l'aiuto fotografo x non dover stare ancora a chiedere la paghetta ai genitori, nel frattempo l'hanno chiamato da Firenze per un lavoro nella soc in cui ha fatto lo stage del master, paga 1100 LORDE, ci appizzerà a fine mese ma ci andrà
    se vuoi continuo eh ?????

Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da barbie Visualizza Messaggio
    come ho risposto prima io amo parlare x esempi, e quelli con cui ho a che fare da tre anni a qst parte sono ben diversi

call center vodafone (dove ho lavorato x quasi 1 anno e mezzo) i miei colleghi erano, laureati in legge, in economia, in MATEMATICA, e biologia molecolare, qst ultimo lavorava al Pascale, ospedale oncologico di Napoli, li era ricercatore, sono stati tagliati i fondi per la ricerca, lui come tutti gli altri, me compresa è finito a rispondere a domande idiote di persone idiote in merito alla copertura di rete e all'invio di sms
    mio cugino VENTICINQUE ANNI, laureato da un anno in scienze politiche, combatte quotidianamente tra agenzie interinali, invio di cv e colloqui, nel frattempo fa l'aiuto fotografo x non dover stare ancora a chiedere la paghetta ai genitori, nel frattempo l'hanno chiamato da Firenze per un lavoro nella soc in cui ha fatto lo stage del master, paga 1100 LORDE, ci appizzerà a fine mese ma ci andrà
    se vuoi continuo eh ?????
    se volete venire a felino c'è posto x tutti nei salumifici della zona.

tante persone (tra cui parecchi miei amici cosentini) sono venute dal sud al nord a trovare lavoro ed ora hanno la loro casa e la loro famiglia.

purtroppo voi dovete anche combattere con zone dove di lavoro nn ce n'è tanto.

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    cavaliere

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Beh... ma qui è una gara a chi fa più ridere..
    Riporto le parole di Veltroni: "La mia risposta - aggiunge l'ex sindaco di Roma - non sarebbe stata 'sposati bene', ma che nessun ragazzo o nessuna ragazza può avere meno di mille-millecento euro al mese"

Seeee.. credici che te le danno... e chi poi?
    Le imprese? Il governo?

Se avessi già la moto nuova, andrei al mare quel giorno...
    Troverò altro da fare si vede..

TCP Rider L'avatar di saetta
    Moto
    Triumph V.a.P. 750 (Vac. a Per. 750) ma in attesa ( rò pulman )
    Cosa c'è ???
    Siamo la prova della precarietà.!!!
    ore 10:00 di una giormata infrasettimanale (lavorativa) e siamo tutti collegati.
    Si vede che non abiamo un caxxo da fare.

TCP Rider L'avatar di Sandro
    Moto
    Speed Triple 955
    Che uomo di spirito!
    con questa simpatica battuta si è quadagnato il voto di noi precari!!

peccato che con questo sistema riesca a "sistemare" solo 4-5 precari...
    (quanti volte si è riprodotto silvio? boh..)

per gli altri 3-4000 (e parlo solo per l'università) bisogna trovare altri filgi di papà con cui combinare....

Io non ne azzecco mai una mi sono già sposato... mi sarò mica giocato il posto?

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima