Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
fino a qlche tempo fa su 100 ragazzi 10 andavano all'università e qndo uscivano trovavano subito dei bei lavori.

ora su 100 90 vanno all'università e qndo escono a qsi 30 anni (senza nessuna esperienza), si ritrovano a dover concorrere x qsi gli stessi posti con flotte di laureati.

se poi uno dopo aver studiato tanto, e li capisco, nn vuole ritrovarsi a sbadilare della calce, finisce disoccupato.

ma ti assicuro che se uno volesse lavorare veramente, e magari farsi andare bene il posto di lavoro senza pretendere troppo, i lavori ci sono ancora.

certo che sballottare prosciutti tutto il giorno o stare in una linea di produzione è + faticoso di stare seduto ad una scrivania.

xò si guadagnano anche 1500 € dopo qlche anno con un lavoro sicuro a fronte degli 800 € con un lavoro precario.

poi dipende uno cosa vuole dalla vita: un lavoro che finisca alle 16 così dopo si va aprendere l'aperitivo oppure un lavoro che duri fino alle 19 ed alla fine si viene a casa stanchi.
come ho risposto prima io amo parlare x esempi, e quelli con cui ho a che fare da tre anni a qst parte sono ben diversi

call center vodafone (dove ho lavorato x quasi 1 anno e mezzo) i miei colleghi erano, laureati in legge, in economia, in MATEMATICA, e biologia molecolare, qst ultimo lavorava al Pascale, ospedale oncologico di Napoli, li era ricercatore, sono stati tagliati i fondi per la ricerca, lui come tutti gli altri, me compresa è finito a rispondere a domande idiote di persone idiote in merito alla copertura di rete e all'invio di sms
mio cugino VENTICINQUE ANNI, laureato da un anno in scienze politiche, combatte quotidianamente tra agenzie interinali, invio di cv e colloqui, nel frattempo fa l'aiuto fotografo x non dover stare ancora a chiedere la paghetta ai genitori, nel frattempo l'hanno chiamato da Firenze per un lavoro nella soc in cui ha fatto lo stage del master, paga 1100 LORDE, ci appizzerà a fine mese ma ci andrà
se vuoi continuo eh ?????