Quoto questa per dire la mia sull'argomento.
La classe politica italiana (pochi esclusi) ha dato dimostrazione di essere quanto di peggio ci sia in circolazione, se si escludono alcuni governi sudamericani od asiatici.
Non sembra purtroppo esistere al momento un elemento di discontinuità che dia una boccata di ossigeno ad un paese che da anni sta andando verso un inesorabile declino.
Non potendo votare per Zapatero perchè gli spagnoli se lo tengono ben stretto, occorre scegliere il male minore, come al solito.
Sulla coppia Veltroni-Berlusconi propendo decisamente per il primo, se non altro perchè è persona più seria dell'ometto che grazie ai suoi privilegi usa lo Stato e la politica per i suoi interessi personali; è anche vero che ha sempre avuto vita facile grazie ad avversari che definire inetti è poco.
Io ho un lavoro stabile e con uno stipendio più che onorevole che mi consente, assieme a mia moglie, di condurre una vita agiata e densa di progetti per il futuro. Nonostante questo non posso fare a meno di accorgermi che intorno a me le cose vanno decisamente male, e non ne sono affatto contento.
Ai politici chiedo serietà, impegno e senso dello Stato, non chiacchiere e promesse fasulle solo per non abbandonare la poltrona. Ho le balle piene di coloro che sostengono di non "toccare le tasche degli italiani" e poi alla fine chi pagano sono sempre quelli, cioè noi.
Per chi voterò questo punto? Non saprei, forse per Tonino, almeno è uno onesto e crede in quello che fa, ma deciderò all'ultimo minuto, faccio ancora parte di quel 34% di indecisi...![]()