Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: NON SO CHE FARE... AIUTATEMI VOI CHE SAPETE..

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    io prenderei la prima
    spesso un rutto vale più di mille parole

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    se i 4000km sono effettivi e la speed è tenuta bene, vai con la prima e magari trattagli il prezzo.

se xò tu ne fai 3000 all'anno, allora vai della seconda con già tutti i pezzi speciali montati.

a parte ovviamente i lavizzari.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di ZiK
    Moto
    Speed Triple 05
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Non sono del tutto d'accordo.

Intanto dobbiamo considerare cosa intendiamo per omologato... che lo Zard sia riconosciuto da Triumph, alla motorizzazione civile gli interessa esattamente come sapere se io riconosco Pino o Francesco.

L'omologazione di quello Zard è con tutta probabilità riferita alla normativa sul rumore, ma non sono sicuro che rispetti le normative sull'inquinamento... infatti la moto è dotata di filtro aria più libero, ed è stata rimappata - come precisato - con la mappatura per "scarichi aperti"... quindi, quello scarico com'è ? Il catalizzatore c'è o nò ? Perchè se non c'è, al quarto anno ti presenti a una revisione e magari scopri di doverti comprare uno scarico catalizzato. Magari non è così, ma sicuramente se volessi comprarla io vorrei informazioni sicure prima ed avere delle certezze in merito - uno scarico catalizzato originale ha un prezzo da infarto.

Naturalmente il fatto che lo scarico sia omologato non mette automaticamente al riparo da qualsiasi contestazione, perchè in ogni caso non è quello riportato sulla fiche di omologazione della moto, e non è palesemente l'originale Triumph... dici che esagero ? Forse, ma se ne vedono di tutti i colori in certe Motorizzazioni, quindi... avere a disposizione l'originale ha sempre la sua importanza.

Se proprio devo essere cattivello, anche l'affermazione circa i 3000 €uro di parti speciali mi lascia un pò indifferente, perchè mancano le parti originali, probabilmente rivendute per rientrare parzialmente delle spese per le parti speciali. Questo non sminuisce il valore delle parti montate, ma il roboante elenco che si conclude con l'affermazione " 3.000 €uro di parti speciali " dovrebbe essere riletto così: " 3.000 €uro di parti speciali al posto di X.XXX €uro di parti di serie ".
    E se lo leggi così diventa un pò meno affascinante...

Ecco fatto. Adesso se Atom legge tutto questo mi accoppa...
    In effetti hai ragione ma il problema lo risolverei a monte perchè ho due amici, uno con la 06 e uno con la 07, dai quali butterei su l'originale per la revisione..

grazie.. siete stati di grande aiuto. penso che opterò per la seconda.. e la farò come la prima
    Ultima modifica di ZiK; 14/03/2008 alle 13:58 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12