Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: EMERGENZA PASTICCHE TIGER 1050

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543

    EMERGENZA PASTICCHE TIGER 1050

    domenica facendo le mie belle curve della Valle d'Aosta con la mia tigrotta ho iniziato a sentire un leggero rumore di ferraglia quando bilanciavo la frenata con il freno posteriore...ho controllato l'usura pastiglie: FINITE !!!! Dopo appena 4178km pastiglie posteriori finite e pastiglie anteriori in procinto di esaurirsi!
    Anche voi avete notato un consumo eccessivo delle pasticche della vostra tiger??? Vorrei precisare che non viaggio con i freni pigiati, ma quando è ora di staccare non voglio neppure tirare dritto...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di MICHELET100
    Data Registrazione
    19/04/06
    Località
    PISA
    Moto
    BONNIE T100
    Messaggi
    1,736
    Non lo so'
    Alla bonnie cambio delle pasticche a 7000 km (ed ero veramente sul disco ormai)

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    12/01/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    558
    tanto per scriverre...cosa c'entra la Bonnie!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Pierc
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Verona
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Messaggi
    2,971
    se le pastiglie sono le stese dellla 675 (ipotizzo ) sei uno staccatore nato....

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    Citazione Originariamente Scritto da Pierc Visualizza Messaggio
    se le pastiglie sono le stese dellla 675 (ipotizzo ) sei uno staccatore nato....
    non ho idea se sono le stesse della 675, quello che è certo che il posteriore lo uso tanto quando viaggio spedito...sicuramente non ho cambiato stile di guida con la tiger, ma per l'esperienza che mi sono fatto sui modelli precedenti di moto (yamaha R6, monster s2r) che ho avuto la durata era almeno doppia...forse la pasticche originali sono troppo tenere??? che ne dite...avete già cambiato le pastiglie, se si per quale modello avete optato????

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    White Tiger 1050
    Messaggi
    1,402
    il consumo dipende dallo stile di guida...sei uno staccatore!

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    12/01/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    558
    Può voler dire anche che sei "UN FERMONE"..

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Wembo
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Roma
    Moto
    BMW K1300R
    Messaggi
    1,324
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    domenica facendo le mie belle curve della Valle d'Aosta con la mia tigrotta ho iniziato a sentire un leggero rumore di ferraglia quando bilanciavo la frenata con il freno posteriore...ho controllato l'usura pastiglie: FINITE !!!! Dopo appena 4178km pastiglie posteriori finite e pastiglie anteriori in procinto di esaurirsi!
    Anche voi avete notato un consumo eccessivo delle pasticche della vostra tiger??? Vorrei precisare che non viaggio con i freni pigiati, ma quando è ora di staccare non voglio neppure tirare dritto...
    Anch'io con la Sprint il primo cambio l'ho fatto a 5000 (però c'era stata in mezzo un pò di pista). Le braking sinterizzate mi durano di più (ma mangiano anche di più il disco).

    Comprate qui:
    Bricomoto, vendita online accessori moto, ricambi moto, accessori racing e tuning .

    In una settimana sono a casa.

    Ciao!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    Citazione Originariamente Scritto da Wembo Visualizza Messaggio
    Anch'io con la Sprint il primo cambio l'ho fatto a 5000 (però c'era stata in mezzo un pò di pista). Le braking sinterizzate mi durano di più (ma mangiano anche di più il disco).

    Comprate qui:
    Bricomoto, vendita online accessori moto, ricambi moto, accessori racing e tuning .

    In una settimana sono a casa.

    Ciao!
    grazie per l'informazione...ciao ciao

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di MIKELE
    Data Registrazione
    20/02/07
    Località
    Giarre (CT)
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    231
    Anch'io li ho esaurite a Km 4000; il meccanico mi ha detto che sono sottodimensionate ed uguali a quelle che montano gli scooter. Sarebbe stato meglio avere una pinza post. con pasticche più grandi!!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tiger 1050 - Sostituzione pasticche freni
    Di ing71 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13/04/2011, 08:23
  2. Frecce, triangolo emergenza x tiger 1050
    Di dumbix01 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 04/01/2011, 19:03
  3. cambio pasticche posteriori...tiger 1050 quali mettere????????
    Di curva stretta nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03/10/2009, 10:40
  4. Consumo pasticche anteriori Tiger 1050
    Di pippo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/05/2007, 18:24
  5. FRECCE EMERGENZA TIGER 1050
    Di FABRIZIOTIGER71 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/04/2007, 11:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •